Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: frequenti crash di firefox  (Letto 2467 volte)

Offline Grave Digger

frequenti crash di firefox
« il: 04 Aprile 2008 20:59:34 »
Ultimamente mi capita che firefox si blocca. A volte se aspetto si sblocca, ma il più delle volte devo terminarlo dal task manager. Di preciso non saprei dire quando capita, di sicuro però quando ho molte schede aperte. La versione è l'ultima aggiornata.
Potrebbe essere dovuto al nuovo AVG 8 che interagisce molto con firefox (web shield, link scanner, avg safe search)?
Prima non ho mai avuto problemi di crash con firefox.
Grazie a tutti per l'aiuto.

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Re: frequenti crash di firefox
« Risposta #1 il: 04 Aprile 2008 21:56:13 »
Non conosco AVG, però potrebbe essere anche possibile, prova a disattivarlo per vedere se cambia qualcosa.
Prova anche in safe-mode  e con un Nuovo Profilo, potrebbe dipendere da qualche estensione o dal profilo corrotto.

Ciao

Offline Grave Digger

« Risposta #2 il: 04 Aprile 2008 22:47:36 »
Ok, provo e faccio sapere.

Offline Grave Digger

« Risposta #3 il: 08 Aprile 2008 18:54:43 »
Ho creato un profilo nuovo, ma ho sempre dei problemi. Adesso ad esempio, mentre ho firefox aperto, mi compare questo messaggio

e devo chiudere.
Ha qualcuno è mai capitato? Ora proverò a disattivare l'avg safe search.

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #4 il: 08 Aprile 2008 18:55:16 »
Ti da le stesse noie con Internet Explorer?

Offline Grave Digger

« Risposta #5 il: 08 Aprile 2008 21:59:55 »
Non saprei, perchè non lo uso mai. Però mio fratello lo usa sul suo account, e non mi hai parlato di questi problemi.

Offline bignami2

« Risposta #6 il: 09 Aprile 2008 18:29:37 »
anche a me succede la stessa cosa ! quest'ultima versione di Firefox va in crash continuamente, anche creando un nuovo profilo..
basta aprire e chiudere con una certa velocità i siti ed è fatta:crash assicurato.
Uso Mozilla da sempre e questa cosa non era mai successa, spero risolvano al più presto questi bugs !

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #7 il: 09 Aprile 2008 19:10:55 »
quest'ultima versione di Firefox va in crash continuamente, anche creando un nuovo profilo..
Ci sono però anche tanti utenti ai quali questa cosa non succede... e allora?
Come si fa a parlare di bug?
In ogni caso: la versione 3 è in arrivo, speriamo che il vostro problema venga risolto.

Offline Grave Digger

« Risposta #8 il: 09 Aprile 2008 20:19:57 »
Al momento, disattivando l'AVG safe search, sta andando tutto bene.
Stiamo a vedere, nel caso vi faccio sapere.

Offline scacco728

« Risposta #9 il: 15 Aprile 2008 12:02:54 »
ciao anche io ho questi problemi di blocco improvviso di firefox uso windows vista.

ciao Grave Digger io ho sempre usato firefox con avg7.5 in effetti sembra una coincidenza da quando ho inserito la versione 8 ho questi blocchi improvvisi.

come hai risolto?

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #10 il: 15 Aprile 2008 12:49:08 »
Ciao, se ho capito bene
Al momento, disattivando l'AVG safe search , sta andando tutto bene.

Offline Grave Digger

« Risposta #11 il: 15 Aprile 2008 18:03:27 »
Dunque, disattivandolo non ho più avuto quei problemi. Ora però è circa una settimana che l'ho riattivato, e non ho riavuto problemi di crash.
A questo punto mi chiedo se non sia colpa di qualche altro software. Tempo fa mio fratello ha installato un programma per registrare voce e chitarra (mi sfugge il nome), molto pesante, di solito questi software creano dei conflitti. Tant'è che l'altro giorno mentre usavo il dizionario di inglese oxford paravia, improvvisamente mi è comparsa una finestra di errore generico uguale a quello di firexof che ho postato sopra, e l'applicazione si è chiusa.
Chissà. comunque vi terrò aggiornati.

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #12 il: 15 Aprile 2008 20:08:16 »
Un errore sporadico è anche comprensibile in un sistema operativo. La singola istruzione sbagliata può mandare in crash l'applicazione. Un errore che invece accade spesso come quello da te descritto è diverso, la causa al 99% è una incompatibilità parziale o totale con un'altra applicazione installata sulla macchina. E' necessario, in quei casi, cercare di ricordarsi cosa è stato fatto sulla macchina subito prima che gli errori cominciassero a comparire.

Nel caso sopra descritto sembra essere di un ancora troppo giovane AVG Safe Search incluso nella suite 8 del buon AV :)

Offline Grave Digger

« Risposta #13 il: 15 Aprile 2008 22:58:01 »
Stiamo a vedere.