Autore Topic: non si sente l'audio dei video in streaming a questo sito  (Letto 42359 volte)

Offline Almotasim

ps la infolister mi ha fatto un elenco meno bello del tuo sokak..ma tu cosa hai usato??..
la listzilla no se hai ff 2.0.0.13 non dovrebbe piu' funzionarti..

Ha usato questa che ingloba anche Listzilla e - a differenza di quest'ultima - viene costantemente aggiornata. :wink:

Offline p060477

Prova ad aprire (a Firefox chiuso) la cartella contenente i plugin, e a togliere i file (secondo me) più sospetti(spostali in un'altra cartella, magari sul desktop): quelli relativi a panda, e quello del windows media player.

Poi riavvia Firefox e vedi se è cambiato qualcosa.
ciao sokak!
..sono riuscito a levare tali plugins,meno il wins media player plug in dinamik link library,npdsplay.dll,perche' anche se lo levo dalla sua cartella c\prog\winsmediaplayer..poi appena apro il sito con firefox mi si ricrea..
e comunque non ho risolto nulla..cosa faccio??..
i plug ins che sono riuscito a togliere,nano e total scan panda e il wins media player plugin per firefox np-mswmp.dll,li rimetto dove erano??
riusciremo a risolvere questo arcano??..mi sembra un incubo..!!..
ecco la mia nuova configurazione:
Plugin installati: (21)
- DivX Player Netscape Plugin
 - npdivxplayerplugin
- DivX Web Player
 - DivX Web Player version 1.4.0.233
- DivX® Content Upload Plugin
 - DivX® Content Upload Plugin
- DivX® Web Player
 - DivX® Web Player version 1.4.0.207
- Driver Agent Plug-in
 - Keep your drivers up-to-date with Driver Agent. Designed for Firefox, Opera, Mozilla and Netscape; version 2.2008.1.29
- getPlus for Adobe 12250
 - getPlusAdobe12250
- Java(TM) Platform SE 6 U5
 - Java Plug-in 1.6.0_05 for Netscape Navigator (DLL Helper)
- Microsoft® DRM
 - DRM Netscape Network Object
- Mozilla ActiveX control and plugin support
 - Mozilla ActiveX control and plugin module
- Mozilla Default Plug-in
 - Default Plug-in
- QuickTime Plug-in 7.3.1
 - The QuickTime Plugin allows you to view a wide variety of multimedia content in Web pages. For more information, visit the QuickTime Web site.
- QuickTime Plug-in 7.4.1
 - The QuickTime Plugin allows you to view a wide variety of multimedia content in Web pages. For more information, visit the QuickTime Web site.
- RealJukebox NS Plugin
 - RealJukebox Netscape Plugin
- RealPlayer Version Plugin
 - 6.0.12.46
- RealPlayer(tm) G2 LiveConnect-Enabled Plug-In (32-bit)
 - RealPlayer(tm) LiveConnect-Enabled Plug-In
- ScorchNetscapePlugin
 - ScorchNetscapePlugin
- Shockwave Flash
 - Shockwave Flash 9.0  r115
- Shockwave for Director
 - Adobe Shockwave for Director Netscape plug-in, version 10.2
- VLC Multimedia Plugin
 - Version 0.8.6f, copyright 1996-2007 The VideoLAN Team
http://www.videolan.org/
- Windows Genuine Advantage
 - 1.7.0036.0
- Windows Media Player Plug-in Dynamic Link Library
 - Npdsplay dll

grazie..anche della pazienza!!
luca
« Ultima modifica: 03 Aprile 2008 17:29:25 da p060477 »

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
Sisi, rimettili a posto...

Hmmm, non riesco a trovare un punto in comune che sia uno per le persone che non riescono a sentire l'audio...

EDIT

Ah, ho visto adesso il bottone HD!

Premendolo, mi è partito l'avviso, ma anche il filmato, e con l'audio.

Ho notato una cosa: prima di partire, un blackout di 15/20 secondi, con uno strano "clic-clic-clic" ripetuto come audio, molto basso.

Poi, una ventina di secondi di video.

L'avviso dei requisiti insufficienti: l'ho chiuso cliccando sulla X e il video è andato avanti un paio di secondi

Pausa buffer, e poi andava con l'audio, a scatti ma andava! (con quell'irritante avviso che usciva a nastro)

Tra l'altro: cliccate sull'icona vicino al timer del video, quella a forma di insetto: potrete inviare un messaggio direttamente a quelli di dailymotion, descrivendo il problema.

Copiateci dentro anche la configurazione di Firefox!

« Ultima modifica: 03 Aprile 2008 21:17:56 da Sokak »

Offline p060477

ciao sokak!
a me delle configurazioni insufficienti non lo dice..
comunque:
ho pigiato il bottone hd..
a destra c'e' pure un menu' dove ho messo sia standard che low definitions..
ma assolutamente nulla..il video parte benissimo e si vede benissimo..ma non si sente assolutamente...
la email al dailymotion player l'ho gia' mandata giorni fa'..nessuna risposta..
ripeto e' firefox che ha problemi con tale sito..
non possono essere le estensioni,io provo in safe mode..
sara' qualche accidenti di plug in..
grazie!!
luca

Offline fabrixx

Questi video dello stesso tipo li vedo bene.

Ho fatto una passatina col Track system changes di un mio programma, per vedere che accade quando firefox crasha e non ho trovato nulla di rilevante (almeno a me sembra).

Ho fatto una prova anche con firefox 3 con windows (stesso profilo) e il video parte regolare.

« Ultima modifica: 05 Aprile 2008 15:50:05 da fabrixx »

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
Hmmm...

Il mistero si infittisce.

Escluderesti la presenza di qualche codec/filtro directshow video comune nel sistema, visto che vengono serviti attraverso un player flash, vero?

A conti fatti, le uniche cose che possono essere ancora presenti tra il video servito e il browser sono le scansioni al volo dell'antivirus, qualche programma di packet filtering o un proxy...

Ma, anche se fosse, dubito che uno di questi elementi possa influire *solo sull'audio*...

A configurazione hardware, cosa avete come chipset audio/scheda audio?

Così a naso, se ci fosse un elemento hardware/software audio in comune, il problema *potrebbe* essere nella decodifica dell'audio...

Ma il fatto che con Firefox 3 vadano, escluderebbe anche questo caso...

Sentite un poco: e se scaricate i files flv con qualche estensione tipo DownloadHelper o altro, il file salvato in locale, ha l'audio o no? (vi servirà un software come FLV player o Wimpy o altro per fare il test...)

Offline fabrixx

Ho scoperto una cosa interessante:

Da info pagina di firefox 3 ho notato alcune voci che ricordavo essere presenti fra quelle modificate nel Track system changes :

Se mi reco ad uno di questi link il video mi parte regolare a tutto schermo pure su firefox 2  :?

Per esempio da qui:
http://www.dailymotion.com/swf/x4v761

Il link sopra si tramuta in questo e il video mi parte.
« Ultima modifica: 05 Aprile 2008 16:59:31 da fabrixx »

Offline p060477

ciao a tutti!
innanzitutto grazie!

per fabrixx:

"Questi  video dello stesso tipo li vedo bene."..:
..anche io lo vedo e sento benissimo..

"Ho fatto una prova anche con firefox 3 con windows (stesso profilo) e il video parte regolare."...:
..allora sembra proprio essere il firefox 2 ad avere i problemi e non le ns schede audio, ne' codecs vari,o plugins etcc..etcc..

per sokak:
"Sentite un poco: e se scaricate i files flv con qualche estensione tipo DownloadHelper o altro, il file salvato in locale, ha l'audio o no?"..:
...se scarico il file tale file ha tranquillamente anche l'audio..sembra incredibile..ma e' cosi'..ancora piu' misterioso..

per fabrixx:

"Se mi reco ad uno di questi link il video mi parte regolare a tutto schermo pure su firefox 2 
Per esempio da qui:
http://www.dailymotion.com/swf/x4v761"..:
..confermo!..questo lo vedo e sento benissimo anche con firefox 2..!!..

"Il link sopra si tramuta in questo e il video mi parte."..:
..no..qui invece mi dice che ci sono delle difficolta' tecniche e di ricaricare la pagina..io la ricarico ..ma il video qui non mi parte proprio..cioe' non vedo nulla...

a questo punto cosa caspita puo' essere..??!!..

voi siete arrivati ad una conclusione..??..

vorrei sapere come fanno quelli che hanno postato su questo 3d, dicendo che per loro e' tutto ok ,ed hanno ff 2.0.0.13 a vedere bene e sentire bene tali video se poi e' venuto fuori tutto sto' macello..ma cosa caspita sara' che a loro li fa vedere e sentire bene ed a noi no..??!!..

grazie di tutto...anche della pazienza!!

luca

Offline fabrixx

Su linux firefox 2 mi apre il video.

Se può essere di aiuto ho una scheda video asus EN8600GTS HTDP/256mb (nvidia 8600GT) e l'audio Realtek ALC883 integrato in una asus P5KR.
« Ultima modifica: 06 Aprile 2008 12:10:54 da fabrixx »

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
Prova a farlo dopo aver svuotato la cache, la cronologia e i cookies, e non partirà! ;) (almeno, su Firefox 2)

Credo che ci sia una mistura tra referer dell'url che invoca il player (per evitare che i parassiti succhino banda) e cookies che impedisca al link diretto di funzionare...

Fate una prova folle. (non sono sicuro che funzioni anche su Linux, quindi prova tu per primo, p060477)

Andate a questo indirizzo.

Se avete noscript attivo, disattivatelo per quella pagina.

Dovrebbe comparire un pannello con le opzioni di flash per il vostro pc: cliccate sul pulsante "Elimina tutto" in basso a destra.

Confermate (non verrà cancellato niente di vitale: verranno eradicate solo tutte le impostazioni salvate in locale da siti che usano flash: al limite, perdete qualche punteggio massimo fatto in qualche giochino in flash).

La cosa vi cambia il problema o meno?

Offline fabrixx

Ho eseguito l'eliminazione delle impostazioni flash:
Su windows XP firefox mi si chiude non appena appare l'interfaccia del player, come prima insomma.
Su linux (debian testing) il video parte ancora regolarmente.

Offline p060477

ciao a tutti!
per sokak:
anche io ho seguito le tue istruzioni ed ho "eliminato tutto"..ed anche a me non e' cambiato nulla..cioe' a me il video si vede bene ma non si sente..mentre a fabrixx il video chiude firefox (anche a me lo fa con due profili su 4 che ho..)se usa wins xp e se invece usa linux va' tutto ok..
gia' un altro in questo 3d ha detto che con linux non ha problemi..per cui e' l'abbinamento tra wins xp e firefox che crea problemi su questo sito..
e' veramente un bel mistero..
ancor piu' il fatto che fabrixx ha visto che con ff 3 invece i problemi spariscono..
chi ci capisce qualche cosa..??!!..
grazie a tutti..speriamo che si scopra l'arcano!!
luca

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
A questo punto escluderei definitivamente flash (il plugin è lo stesso, credo, anche per Firefox 3) e hardware.

Il problema risiede nella meccanica del dailymotion player o nei suoi server: per qualche ragione (sicuramente al di fuori della mia portata, qualcuno si faccia avanti se ha idee) a volte l'url del video viene malformato, e il player viene eseguito in maniera anomala.

Firefox 3 (o il suo motore di rendering aggiornato) sembra in grado di aggirare il problema.

Hmmm. E se dipendesse dal fatto che in base al browser le stringhe che chiamano il video vengano servite dal server in modo diverso?

Fareste un ultimo, disperato tentativo, per escludere Firefox come colpevole?

Installate User Agent Switcher, e provate a fare fesso il sito spacciando Firefox 2 prima come internet explorer, poi come Firefox 3...

Offline p060477

ciao sokak!
"Fareste un ultimo, disperato tentativo, per escludere Firefox come colpevole?

Installate User Agent Switcher, e provate a fare fesso il sito spacciando Firefox 2 prima come internet explorer, poi come Firefox 3..."..:

allora..ho installato l'estensione..ma poi come faccio a fare cio' che dici..??..guidami passo passo..sai che sono assai inesperto..!!..

comunque il trucco di spacciare ff per ie l'ho gia' fatto con la ietab,l'ho gia' detto piu' volte nel 3d..,e cosi' facendo il video lo vedo e sento benissimo..per cui penso che se faccio tale trucco anche con la user agent,cioe' la spaccio per ie e per ff 3,il video si sentira' per forza benissimo..il problema rimane sapere come mai con ff 2.0.0.13 e win xp non si sente!!..
comunque grazie..anche per la pazienza!!
luca

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
Nono, hai ragione...

Hai provato però a far credere al sito che in realtà sia Firefox 3?

Giusto per vedere se è il server a cambiare qualcosa a seconda del browser, o è il motore di Firefox 3 a fare qualcosa sotto.