Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Opera 7.52  (Letto 2792 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Anonymous

  • Visitatore
Opera 7.52
« il: 11 Luglio 2004 23:43:45 »
Volevo sapere da chi usa sia Firefox, sia Opera, quale ritiene sia il browser migliore. IMHO, alla luce della versione 7.52 di Opera, la leadership di Firefox non e' cosi' scontata.

Ciao

Massi1986

  • Visitatore
Re: Opera 7.52
« Risposta #1 il: 12 Luglio 2004 00:19:17 »
Citazione da: Bisteve
Volevo sapere da chi usa sia Firefox, sia Opera, quale ritiene sia il browser migliore. IMHO, alla luce della versione 7.52 di Opera, la leadership di Firefox non e' cosi' scontata.

Ciao


Siamo sul forum di Firefox... Secondo te, quale dovrebbe essere il migliore?  :lol:
Certo che (almeno per me) la leadership di Firefox è SCONTATISSIMA!

Offline Andrea

  • Post: 1034
Opera 7.52
« Risposta #2 il: 12 Luglio 2004 00:23:56 »
Una domanda la faccio pure io:se uno usa Firefox,perchè mai dovrebbe usare anche opera?


Massi1986

  • Visitatore
Opera 7.52
« Risposta #3 il: 12 Luglio 2004 00:26:43 »
Citazione da: andr3a
Una domanda la faccio pure io:se uno usa Firefox,perchè mai dovrebbe usare anche opera?



Anche questo è un gran bel quesito...  :lol:  :lol:  :lol:

Anonymous

  • Visitatore
Opera 7.52
« Risposta #4 il: 12 Luglio 2004 00:35:14 »
Beh che risposte "talebane"  :lol:

Comunque parto dall'idea che chi usa firefox e' curioso e di mentalita' aperta, quindi non vedo niente di male a confrontarsi con altri prodotti....

Ciao

PS Cmq, Opera 7.52 e' davvero simpatico....

Massi1986

  • Visitatore
Opera 7.52
« Risposta #5 il: 12 Luglio 2004 00:37:55 »
Citazione da: Bisteve
Beh che risposte "talebane"  :lol:

Comunque parto dall'idea che chi usa firefox e' curioso e di mentalita' aperta, quindi non vedo niente di male a confrontarsi con altri prodotti....

Ciao

PS Cmq, Opera 7.52 e' davvero simpatico....


Come darti torto... Opera effettivamente è un buon prodotto e lo è sempre stato però cos'ha che Firefox invece non ha? Anzi, Opera ci perde perchè gli manca una cosa a mio parere fantastica... Le estensioni :wink:

Offline Andrea

  • Post: 1034
Opera 7.52
« Risposta #6 il: 12 Luglio 2004 01:33:17 »
Beh,ovviamente scherzavo!

Opera l'ho provato diverse volte,e pur apprezzandone diverse peculiarità non sono mai riuscito ad entrarci in sintonia.
In particolare lo spazio che la barra "ruba" allo spazio visivo è davvero fastidioso:potrei pagare per ridimensionarla ma ahimè è un pò caro per le mie vuote tasche,potrei agire per vie traverse,ma perchè percorrerle quando ho a disposizione un browser che è free ed ha ciò che voglio?

Questo è il forum di Firefox e perciò le risposte che riceverai saranno comunque velate da una sottile faziosità,calcola che tutti qui abbiamo scelto la via più difficile,nel senso che non ci siamo accontentati di ciò che abbiamo trovato già bello e pronto sul desktop;ed è perchè siamo aperti e curiosi che ogni tanto perdiamo una mezz'ora in più per capire cosa va o cosa non va in questo browser.
E se c'è qualche problema di troppo i critici più feroci li trovi proprio qui.

Firefox non è il nostro credo:se uscisse un browser migliore semplicemente passeremmo ad usare quello....ma,fino ad allora....

Ciao

Massi1986

  • Visitatore
Opera 7.52
« Risposta #7 il: 12 Luglio 2004 01:44:04 »
Citazione da: andr3a
Beh,ovviamente scherzavo!

Opera l'ho provato diverse volte,e pur apprezzandone diverse peculiarità non sono mai riuscito ad entrarci in sintonia.
In particolare lo spazio che la barra "ruba" allo spazio visivo è davvero fastidioso:potrei pagare per ridimensionarla ma ahimè è un pò caro per le mie vuote tasche,potrei agire per vie traverse,ma perchè percorrerle quando ho a disposizione un browser che è free ed ha ciò che voglio?

Questo è il forum di Firefox e perciò le risposte che riceverai saranno comunque velate da una sottile faziosità,calcola che tutti qui abbiamo scelto la via più difficile,nel senso che non ci siamo accontentati di ciò che abbiamo trovato già bello e pronto sul desktop;ed è perchè siamo aperti e curiosi che ogni tanto perdiamo una mezz'ora in più per capire cosa va o cosa non va in questo browser.
E se c'è qualche problema di troppo i critici più feroci li trovi proprio qui.

Firefox non è il nostro credo:se uscisse un browser migliore semplicemente passeremmo ad usare quello....ma,fino ad allora....

Ciao


Ottimo questo tuo intervento! Sono completamente d'accordo con te! :wink:

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Opera 7.52
« Risposta #8 il: 12 Luglio 2004 06:57:55 »
Non penso che questo sia il forum giusto per questo topic :wink:
----------------> ALTRO

Offline cecca

  • Post: 6456
Opera 7.52
« Risposta #9 il: 12 Luglio 2004 10:22:59 »
Concordo con tutti su quale sia il browser migliore...
E concordo anche con la mentalità aperta che è alla base dell'Open Source e di chi lo usa...

E poi, scusate, Opera è adware, mentre Firefox è free... Perchè beccarmi la pubblicità anche mentre navigo se posso evitarla? ^_^

Le estensioni, poi, sono fantastiche: ti scarichi solo quelle che ti servono e via... Risparmi spazio e comunque ti ritrovi un browser veloce...

Offline drudo

  • Post: 266
    • http://drudo.altervista.org
Opera 7.52
« Risposta #10 il: 12 Luglio 2004 10:56:50 »
Citazione da: andr3a
Una domanda la faccio pure io:se uno usa Firefox,perchè mai dovrebbe usare anche opera?



Per chi fà siti web serve a testare la pagina  :lol:

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Opera 7.52
« Risposta #11 il: 12 Luglio 2004 12:53:03 »
Citazione da: drudo
Citazione da: andr3a
Una domanda la faccio pure io:se uno usa Firefox,perchè mai dovrebbe usare anche opera?



Per chi fà siti web serve a testare la pagina  :lol:

O, come nel mio caso che mi sono installato Opera questo week end passato, solo per curiosità e per confrontarlo con Firefox ;)

Ciao :)

Offline cecca

  • Post: 6456
Opera 7.52
« Risposta #12 il: 12 Luglio 2004 13:28:13 »
Citazione da: drudo

Per chi fà siti web serve a testare la pagina  :lol:


Mi ero dimenticato di indicare quasta possibilità....

Per la curiosità di cui parla jooliaan...NOn mi convince più di tanto...Non per altro, ma Windows già si incasina di suo, senza doverci mettere le mani anche io con continue installazioni/disinstallazioni....

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Opera 7.52
« Risposta #13 il: 12 Luglio 2004 18:03:36 »
Il mio Windows XP non si è mai incasinato. Windows XP è un po' come un gatto, è "selvatico" e "individualista", ma se lo trattti bene (pulizia registro, eliminazione file temporanei e obsoleti, ogni tanto prima di installazioni "pericolose" un bel punto di ripristino) non ti tradirà mai ;)
Posso dire lo stesso per il mio ex Windows 98 SE devo invece (al contrario della maggioranza) dire che mi sono trovato spesso nei guai con Windows 2000 negli unici tre mesi in cui ho avuto il dispiacere di installrmelo a casa.

Ciao :)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.