Son già poco meno di 2 anni che utilizzo Firefox, fin dalle ultime versioni della 1.5 sino ad oggi, su Windows XP sp2 con la 2.0.0.14.
Versione che spero di abbandonare al più presto, ovvero spero che FF3 risolva un annoso bug che mi manda veramente in collera (anche se non sono sicuro sia un bug di FF o di Tab Mix Plus).
Succede che durante le mie navigazioni, spesso raggiungo un considerevole numero di schede aperte contemporaneamente, così, a causa di un altro bug stavolta di TMP che impedisce il salvataggio automatico di schede non completamente caricate, spesso salvo le sessioni di navigazione manualmente.
Il bug di cui sto parlando si verifica o durante un crash di sistema con tanto di BSOD o durante un freeze del pc (eventi comunque rari, e causati spesso da qualche driver "maledetto", ovvero scritto male): il file session.rdf si corrompe e quando rilancio firefox, mi segnala la corruzione e mi dice che verrà rinominato in session.old e ricreato un file da 0.
Ora la cosa non sarebbe tanto grave se non si fosse portato appresso tutte le mie vecchie sessioni che avevo salvato manualmente!!!
Ora, io dico, ma come diamine si fa a programmare una cosa che apre un file modificandolo continuamente, in modo che se qualcosa crasha il file si corrompe? Anzi come si fa a non pensare a creare un backup automatico di tale file, sapendo ciò di cui sopra?
Non è la prima volta che mi succede, anche se non ricordo se è la seconda o terza volta, però stavolta ho perso persino la cronologia e TUTTI I SEGNALIBRI!!!
Ho provato anche a "googlare" in giro per cercare aiuto ma ho solo letto che è successo ad altri che addirittura improvvisamente gli si è corrotto il file suddetto senza neanche il crash il freeze come motivazione!
Mi han consigliato anche di cercare su bugzilla, ma quel sito e/o database non è facile da consultare, il motore di ricerca non è proprio intuitivo e non sono riuscito a trovare niente a proposito (o forse si, ma troppi i risultati e non riuscivo a filtrare ciò che mi serviva realmente).
Ora, le cose sono 3: o il problema è in Firefox e quindi magari sarà risolto con il 3, o in TMP, e quindi sarà risolto nella versione per il 3 (sempre se ce ne sia bisogno e non saranno integrate nel 3 le caratteristiche di tale estensione), oppure passo ad altro browser, anche se rimpiangerei l'estensibilità e tutti i plugin che ho installato.
Per inciso, passerei a Opera, non di certo a IE :rolleyes:, anche se magari un'occhiata ad IE8 gliela darei volentieri.
P.s.: per favore, evitate di suggerirmi di fare backup, non vorrei discuterne in questa sede.
P.p.s.: scusate, ma non mi ricordavo di aver aperto un thread simile in un altra sezione. Spero comunque mi possiate aiutare.