Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: modalità installazione dizionario in thunderbird versione 2.0.0.9  (Letto 835 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline massimo72

  • Post: 2
non riesco ad intallare il dizionario di italiano  e neanche gli altri, dal menu' seleziono: strumenti,opzioni,ortografia, scarica altri dizionari ed appare la pagina con tutti i dizionari da scaricare, che si trova al seguente link:

https://addons.mozilla.org/it/thunderbird/browse/type:3

provo a scaricare uno qualsiasi dei dizionari presenti, ma mi appare sempre la finestra che dice:

internet explorer: impossibile scaricare diz...rio_ita........ (riferito a quello di italiano)

impossibile aprire: sito non risponde o non trovatop. riprovare in un secondo momento

è da più di 10 giorni che provo ma appare sempre questa scritta, come devo fare? grazie

Offline Almotasim

  • Post: 1502
Re: modalità installazione dizionario in thunderbird versione 2.0.0.9
« Risposta #1 il: 21 Febbraio 2008 11:18:25 »
Trattandosi di dizionari da mettere in Thunderbird, non puoi installarli nel browser :wink:: devi prima scaricare l'xpi nel tuo pc e quindi trascinarlo nella finestra dei Componenti aggiuntivi di TB.

Dato che usi IE (perché non adoperi Firefox? :shock:), hai provato a cliccare col tasto destro del mouse su Installa e selezionare la voce di menu Salva oggetto con nome?

Se non ci riesci ugualmente, prova a scaricare il dizionario da qui (attento che IE ti salverà il file come dizionario_italiano-3.1-fx+zm+tb.zip, tu devi rinominarlo in dizionario_italiano-3.1-fx+zm+tb.xpi).


P.S.: Il topic avresti dovuto aprirlo nella sezione Componenti aggiuntivi. :D

Offline massimo72

  • Post: 2
Re: modalità installazione dizionario in thunderbird versione 2.0.0.9
« Risposta #2 il: 21 Febbraio 2008 12:31:06 »
grazie per le info sono riuscito ad installare i Dizionari, seguendo la seguente procedura:

- ho aperto il linlk (da me precedentemente indicato) dove sono presenti i dizionari, con firefox mozilla, li ho salvati sul pc (con l'opzione salva destinazione oggetto), quindi da compnenti aggiuntivi di TD li ho installati.

Grazie ancora per il supporto.

Massimo

p.s. le altre procedure non hanno funzionato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.