Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Problema html (credo) con firefox 2.0.0.11  (Letto 5409 volte)

Offline ivan64

Problema html (credo) con firefox 2.0.0.11
« il: 30 Dicembre 2007 10:01:15 »
Ho qualche problema a livello di colori nella mia homepage (http://utenti.database.it/ivan/index.asp), i link, che dovrebbero essere blu, sono visualizzati in rosso, passandoci col mouse prendono il loro colore 'normale'. Ci sono anche altri poblemi minori sempre sul colore dei testi semplici....
utilizzo windows xp 64-bit edition. Tutto questo è iniziato mi pare con l'ultimo aggiornamento di FF, anche se quasi contemporaneamente ho installato i driver ATI 7.12, e potrebbero pure essere loro i colpevoli. Le pagine del sito non hanno subito modifiche (e comunque anche un link semplice come <a href="www.qua.it">link[/url] presenta lo stesso problema).

Saluto la comunità in questo mio primo post!

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
Re: Problema html (credo) con firefox 2.0.0.11
« Risposta #1 il: 30 Dicembre 2007 11:55:05 »
Io i link li vedo blu sottolineati quando ci passo il mouse sopra e blu quando non ce lo passo...

Offline ivan64

« Risposta #2 il: 30 Dicembre 2007 12:16:51 »
Io i link li vedo blu sottolineati quando ci passo il mouse sopra e blu quando non ce lo passo...

Grazie! Evidentemente è qualcosa nel mio sistema che non quadra, forse proprio i driver video....

Offline lucasali

• Moderatore
« Risposta #3 il: 31 Dicembre 2007 09:32:30 »
hai provato a svuotare la cache?

Offline ivan64

« Risposta #4 il: 31 Dicembre 2007 14:04:23 »
hai provato a svuotare la cache?

Fatto ora, nessun cambiamento! Non mi pare che sia FF, ma i driver ATI, se 'scrollo' una pagina, i colori dei font che vengono nascosti cambiano quando riappaiono, pare si inverta il rosso col blu, un colore tipo #00FF00 non subisce variazioni, ma il primo e il terzo byte (rosso e blu) sono invertiti! Ho l'identico problema non solo coi link ma con qualsiasi testo! Salvando l'immagine della pagina, dove ho un colore tipo #99FF00 lo vedo come #00FF99....al passaggio del mouse viene tutto visualizzato bene, ma basta passare ad un'altra pagina (o applicazione), che al ritorno è ancora tutto sballato....
Vabbè, grazie, non è poi un problema così grosso.....

Offline Lo®e.9®

« Risposta #5 il: 31 Dicembre 2007 14:51:45 »
Prova se con IE dà lo stesso problema, anche perchè qui ci si può andare solo con quello:
http://utenti.database.it/ivan/Altre/strano.asp

Offline ivan64

« Risposta #6 il: 31 Dicembre 2007 16:56:57 »
Prova se con IE dà lo stesso problema, anche perchè qui ci si può andare solo con quello:
http://utenti.database.it/ivan/Altre/strano.asp

Con IE7 x64 tutto bene, ma io non uso IE....

Offline ivan64

« Risposta #7 il: 17 Gennaio 2008 19:55:26 »
Ho appena aggiornato i driver video (catalyst 8.1), ed il problema dei colori sussiste, pensavo che i responsabili fossero proprio loro!! Per farvi un esempio, in questa immagine si vede una paginetta semplice semplice coi principali colori applicati ai fonts...

http://utenti.database.it/ivan//foto/ff1.png

si vede quasi del tutto anche l'html! Se uso i tg <font color=....>...</font> non cambia nulla!
Con IE tutto bene, con FF ho chiaramente il rosso ed il blu invertiti!
Quest'altra immagine l'ho catturata dopo aver mosso la pagina col sorgente fino a sovrapporsi parzialmente alla pagina di FF con le prove colori....dove sono stati (i font) oscurati, riappaiono corretti!

http://utenti.database.it/ivan//foto/ff2.png

non so che pensare, è sicuramente un problema localizzato sul mio sistema, ma vorrei capire e correggere....
Garzie!

edit by miki64: le immagini erano troppo grandi, ho lasciato il link.
« Ultima modifica: 17 Gennaio 2008 20:04:57 da miki64 »

Offline lucasali

• Moderatore
« Risposta #8 il: 18 Gennaio 2008 10:53:20 »
hai provato a creare un nuovo profilo?

Offline ivan64

« Risposta #9 il: 18 Gennaio 2008 13:04:57 »
hai provato a creare un nuovo profilo?

Certo, nessuna variazione!

Offline ivan64

« Risposta #10 il: 19 Gennaio 2008 01:11:34 »
Allora, cercando in rete ho finalmente trovato la soluzione: la smussatura dei fonts!!!!
Come da immagine

http://utenti.database.it/ivan//foto/ff_ok.png

Offline katy

« Risposta #11 il: 24 Febbraio 2008 16:39:06 »
ciao, io ho lo stesso problema per quanto riguarda gli sfondi del mio sito(www.boxerdellavalledeisensi.com)..faccio un esempio:le pagine dei cuccioli sono 2 una dovrebbe essere dal blu sfumata al viola con una "riga" centrale in giallo e invece la vedo solo blu e la seconda dovrebbe essere viola sfumata in chiaro scuro e invece la vedo tutta bianca..cè qualcuno che mi può aiutare??? :(

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #12 il: 24 Febbraio 2008 19:40:17 »
Che bei cagnolini! :D

Io il colore di sfondo lo vedo bene. Hai provato a svuotare la cache? O forse semplicemente hai impostato la visualizzazione a 256 colori in Pannello di Controllo --> Schermo :)

Ciao

Offline katy

« Risposta #13 il: 24 Febbraio 2008 20:14:32 »
ok intanto grazie e proverò a vedere di svuotarle ma mi sorge un dubbio le pag sono una decina o poco più come mai alcune sono corrette e altre no e poi perchè in explorer si vede tutto giusto?cmq in una pag sono scomparsi anche i collegamenti ipertestuali
« Ultima modifica: 24 Febbraio 2008 20:46:26 da katy »

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #14 il: 25 Febbraio 2008 02:50:53 »
Validate le vostre pagine con il validatore di codice web. (è facile: copiate e incollate l'indirizzo dei vostri siti, e via!)

Errori grossolani nel rendering derivano da una costruzione non standard ella pagina: ie passa sopra agli errori trovati grossolanamente, mente Firefox (e opera/safari/altri) se invece trovano un informazione errata, restituiscono giustamente una visualizzazione errata.

Una volta individuati gli errori (sovente creati dai programmi stessi di creazione delle pagine web) non vi resta che armarvi di santa pazienza e studiare su html.it, oppure chiedere a qualcuno di darvi una sistemata al sito! (argomento che esula da questo forum, ok? ;) )