Autore Topic: video streaming  (Letto 1815 volte)

Offline dragon22268

• Essere & Benessere
video streaming
« il: 26 Novembre 2007 22:16:41 »
Ciao a tutti,
ho inserito dei filmati all'interno di una pagina html del mio sito.
Finché testo dal mio HD tutto fila liscio, ma una volta postati i file sul server cominciano i problemi.... se visualizzo il mio sito con IE vedo tutto, con FF invece è buoi completo...
Sapete come poso fare? Oramai quasi il 50% dei naviganti usano FF e non vorrei che chi visita il mio sito sia impossibilitato nel vedere i filmati.
Rimango in attesa di un aiuto e ringrazio.
Stefano

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
Re: video streaming
« Risposta #1 il: 26 Novembre 2007 23:54:12 »
Senza indicazioni è difficile aiutarti.
Direi che un buon punto di partenza è verificare la correttezza del codice

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #2 il: 27 Novembre 2007 00:52:26 »
Firefox è provvisto di codec per lettura di file che solitamente apri con Windows Media Player?
http://port25.technet.com/pages/windows-media-player-firefox-plugin-download.aspx

L'installazione è da effettuarsi con Firefox chiuso.

Offline dragon22268

• Essere & Benessere
« Risposta #3 il: 27 Novembre 2007 07:37:44 »

Ciao Godai71,
Grazie per la dritta.
Ho testato una pagina e mi sono vergognato di me stesso... 59 errori.
Ora mi metto al lavoro e passo al setaccio tutte le pagine. Sarà un bel lavoro ma così:
1. forse vedrò qualch cosa
2. imparo a fare una pagina come si deve

Grazie ancora.
Stefano

Offline dragon22268

• Essere & Benessere
« Risposta #4 il: 27 Novembre 2007 07:40:49 »
Firefox è provvisto di codec per lettura di file che solitamente apri con Windows Media Player?
http://port25.technet.com/pages/windows-media-player-firefox-plugin-download.aspx

L'installazione è da effettuarsi con Firefox chiuso.

Ciao Gioxx,
grazie anche a te per l'aiuto.
Stasera al rientro a casa mi linko a quanto da te indicato e vedo.
Credo che con l'aiuto tuo e di Godai71 SICURAMENTE risolverò.
In caso avessi problemi, se non altro, so che c'è qualcuno disposto ad aiutarmi.
Buona giornata.
Stefano

Offline dragon22268

• Essere & Benessere
« Risposta #5 il: 27 Novembre 2007 14:30:31 »

Ho corretto quasi tutto manon ne vado fuori con i seguenti tre errori:

Validation Output: 3 Errors
 Line 140, Column 50: required attribute "TYPE" not specified.
            <SCRIPT LANGUAGE="JavaScript" src="eMailer.js"></script>✉
The attribute given above is required for an element that you've used, but you have omitted it. For instance, in most HTML and XHTML document types the "type" attribute is required on the "script" element and the "alt" attribute is required for the "img" element.

Typical values for type are type="text/css" for <style> and type="text/javascript" for <script>.

Line 141, Column 24: required attribute "ACTION" not specified.
            <form name="eMailer">✉
The attribute given above is required for an element that you've used, but you have omitted it. For instance, in most HTML and XHTML document types the "type" attribute is required on the "script" element and the "alt" attribute is required for the "img" element.

Typical values for type are type="text/css" for <style> and type="text/javascript" for <script>.

Line 141, Column 24: document type does not allow element "FORM" here; missing one of "APPLET", "OBJECT", "MAP", "IFRAME" start-tag.
            <form name="eMailer">✉
The mentioned element is not allowed to appear in the context in which you've placed it; the other mentioned elements are the only ones that are both allowed there and can contain the element mentioned. This might mean that you need a containing element, or possibly that you've forgotten to close a previous element.

One possible cause for this message is that you have attempted to put a block-level element (such as "<p>" or "<table>") inside an inline element (such as "<a>", "<span>", or "<font>").

---------------------

Mi sai dare una mano?
Grazie.
Stefano

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #6 il: 28 Novembre 2007 03:41:33 »
Sono domande da html.it! Che c'entra l'html con mozillaitalia! Mannaccia, mannaccia...

:roll: Vabbè! Primo indizio:

sostituisci

Codice: [Seleziona]
<SCRIPT LANGUAGE="JavaScript" src="eMailer.js"></script>
con

<script type="text/javascript" src="eMailer.js"></script>
Per il resto, controlla bene la sintassi del codice, seguendo le indicazioni fornite dal validator.

Se non capisci troppo di inglese: html.it! ok?

Offline dragon22268

• Essere & Benessere
« Risposta #7 il: 28 Novembre 2007 05:59:06 »
Sono domande da html.it! Che c'entra l'html con mozillaitalia! Mannaccia, mannaccia...

:roll: Vabbè! Primo indizio:

sostituisci

<SCRIPT LANGUAGE="JavaScript" src="eMailer.js"></script>
con

<script type="text/javascript" src="eMailer.js"></script>
Per il resto, controlla bene la sintassi del codice, seguendo le indicazioni fornite dal validator.

Se non capisci troppo di inglese: html.it! ok?

Ciao Sokak,
grazie per l'aiuto.
Il mio problema, a parte l'inglese forse non troppo fluente :(, è che ho iniziato da poco a fare pagine HTML e forse dovrei studiare un po' di più l'argomento prima di lanciarmi in certe "avventure".
Oggi sono impossibilitato alla prova, ma stasera mi ci metto e poi ti faccio sapere.
Intanto grazie ancora e buona giornata.
Stefano

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #8 il: 28 Novembre 2007 13:48:09 »
Così, ad occhio: lo script "emailer.js" lo hai preso preconfezionato su qualche sito? Se sì, controlla bene se ci sono particolari porzioni di codice relative al suo utilizzo da inserire nella pagina che stai creando.

Purtroppo, non mi è possibile capire di più senza vere il codice intero della pagina sottomano.

Essendo un argomento non adatto a questo forum, però, *non* postarlo in questa sede.

*In via del tutto eccezziunale veramente*: mandami in pm l'url del sito, e vedo che si può fare.

In ogni caso, a meno che una volta corretto il codice della pagina e passata la validazione, firefox non mostri ancora la pagina con errori, potei dire che questa discussione è conclusa! ;)

Offline dragon22268

• Essere & Benessere
« Risposta #9 il: 01 Dicembre 2007 05:21:04 »
Ciao,
chiedo scusa per il ritardo on cui rispondo ma negli ultimi giorni sono stato impossibilitato all'accensione dell'amato PC.
Ora do un'occhiata a cosa ho combinato e poi eventualmente, come hai detto tu, in modo eccezionale, mi permetterò di chiederti ancora un aiuto.
Intanto grazie.
Buona giornata.
Stefano