Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Chiusura pagine bloccata  (Letto 1405 volte)

Offline luigi?

Chiusura pagine bloccata
« il: 10 Ottobre 2007 01:36:49 »
Uso la navigazione a schede (molto comodissima  :lol:), però è un paio di volte che mi capita di aprire molte pagine (più di 30) e a un certo punto per chiuderle devo usare il Chiudi Scheda (destro sulla linguetta).
Infatti sia usando il tasto sinistro sulla X che la rotella le finestre non si chiudono.....
E questo va avanti per tutta la sessione.
Posso continuare ad aprirne altre, ma non posso chiuderle o tornare su quelle già aperte.
Per ripristinare la funzione devo chiudere FF e riaprire.
È un bug di FF o c'è un limite alle pagine che si possono aprire da cambiare?
L'unico limite (10) che ho trovato è quello relativo alla riapertura delle schede.
Grazie.
Ciao

Offline miki64

• Moderatore
Re: Chiusura pagine bloccata
« Risposta #1 il: 10 Ottobre 2007 08:29:37 »
Nessun limite, dipende dalla tua RAM....

Sicuramente hai qualche problema al profilo (hai estensioni installate che vanno in conflitto tra loro oppure un'estensione che gestisce proprio le schede?)
Che versione di Ff utilizzi?

Prova con un nuovo profilo e dicci se il problema persiste (non dovrebbe).

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #2 il: 10 Ottobre 2007 11:13:40 »
Se utilizzi estensioni che portano nuove funzionalità alle tab, disabilitale. Fai quindi un nuovo test e facci sapere i risultati.

Offline luigi?

« Risposta #3 il: 10 Ottobre 2007 23:49:19 »
S.O. Windowx XP SP 2 ++
Celeron 2.6 Mem. 512 Mb
Firefox 2.0.0.7
Estensioni:
Tab Mix Plus 0.3.6
Colorful Tabs 2.0.7
Fission 0.8.9
+ altre per la gestione dei bookmark
FlashGot
User Agent Switcher

Ho contato le pagine prima del blocco: 50  :shock: quindi direi che il problema me lo sono proprio cercato!!!  :x quando mai mi ricapiterà di riaprire 50 pagine in una volta 8) 8)
Comunque disattivando Tab Mix il problema non si presenta perchè la navigazione a schede non c'è (?)
Con un nuovo profilo idem.
Non essendoci estensioni il problema non esiste.
Cosa cerchiamo d'altro??
Che si aproprio questione di memoria??

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #4 il: 11 Ottobre 2007 07:27:54 »
Cosa cerchiamo d'altro??
Che si aproprio questione di memoria??
Non credo, a meno che tu non tenga aperti e connessi contemporaneamente altri programmi (P2P, client email, VOIP, chat eccetera).
Asserisco questo perché la tua configurazione era simile alla mia di pochi mesi fa (ora sono passato a 1 Gb di RAM causa videoediting).
Cinquanta schede, comunque, non sono poche.

Una curiosità, visto che hai due estensioni che agiscono sulle schede: se disattivi Colorful Tabs 2.0.7 anziché TabMix Plus il problema si ripresenta?

Se le due estensioni, quindi, vanno in conflitto tra loro (non ne ho idea, onestamente), allora dovresti sceglierne una sola....  :(

Offline luigi?

« Risposta #5 il: 11 Ottobre 2007 14:16:48 »
No non ho altri programmi aperti, qualche volta excel o word, ma niente che sia interessato alla rete, anzi il più delle volte non c'è neanche TB!!!.
Non ho provato a disattivare solo Colorful  :shock:
Concordo con te che 50 schede sono un'esagerazione  :lol: :lol: ed è stato un caso che ci sia arrivato, ma era un sito di immagini e mi sono lasciato prendere la mano  :o :o (ma erano francobolli!!!! :lol: :lol:)
L'unica cosa che non ho ancora evidenziato è che sono il client di una rete domestica (il PC di mio figlio fa da server).
Potrà influire??
Ciao.

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #6 il: 11 Ottobre 2007 15:41:07 »
Fission influisce sulla barra di caricamento. Avendo anche TabMix delle opzioni che vanno a toccare lì, per me è il primo indiziato.

Prova a disinstallare fission e ad attivare invece la barra di caricamento sui singoli tab di tabmix.

Puoi arrivare a circa ottanta schede prima del collasso, con metà della ram di miki! :lol: