Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: link e pulsanti non funzionano  (Letto 1749 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline drfb

  • Post: 8
link e pulsanti non funzionano
« il: 09 Ottobre 2007 08:10:31 »
ciao a tutti,
ho installato da poco firefox 2.0.0.7 e lo trovo molto interessante. avrei voluto disinstallare ie e lavorare solo con lui ma ho dei piccoli problemi (che tanto piccoli poi non sono).
spesso mi capita che nn funzionino i links o pulsanti di alcune pagine. cosa devo o posso fare? mi dispiacerebbe doverlo disinstallare e spero molto in voi!
grazie

Offline Almotasim

  • Post: 1502
Re: link e pulsanti non funzionano
« Risposta #1 il: 09 Ottobre 2007 09:45:33 »
avrei voluto disinstallare ie

Beh, lo zio Bill sarà pure brutto, sporco e cattivo :wink:, ma perché questo odio viscerale verso tutto ciò che è targato Microsoft? :shock:
Se non ti piace IE semplicemente non utilizzarlo, ma ricorda che gli update di sistema sono effettuabili solo con Explorer.

Venendo al tuo problema, dovresti postare qualche link (lecito) di esempio dove fare delle prove: non è detto infatti che il malfunzionamento dipenda da Firefox, la colpa potrebbe anche essere dei siti in questione (realizzati con standard non conformi al W3C... :?).

Offline drfb

  • Post: 8
Re: link e pulsanti non funzionano
« Risposta #2 il: 09 Ottobre 2007 11:32:52 »
beh il mio non è odio viscerale. ho installati entrambi. per alcuni supporti installati (download, pdf, ecc) preferisco firefox ma ie funziona su tutto anche su quei links (leciti) che non vanno. non mi piace avere due browser perchè poi alla fine non ne conosco bene nessuno e per ratio mia tendo sempre a provare per poi decidere e mantenere. potrei farti un esempio ma riguarda il settaggio delle caselle di posta del mio hsting (aruba) e di alcune agenzie internazionali (wystc e icef) ma sono accessibili solo dietro password e non mi sembra il caso di divulgarle.
pensavo che il mio problema fosse anche di altri e che ci fosse da settare o ripristinare qualcosa. tutto qui.
grazie comunque.
f.

Offline Almotasim

  • Post: 1502
Re: link e pulsanti non funzionano
« Risposta #3 il: 09 Ottobre 2007 11:42:37 »
pensavo che il mio problema fosse anche di altri e che ci fosse da settare o ripristinare qualcosa. tutto qui.

Scusa, ma perché non posti qualche link (a norma di Regolamento) per fare delle prove? :D
Non è possibile stabilire se il problema sia generico (dipendente cioè dai siti) oppure esclusivamente tuo (perché c'è qualcosa che non va nel tuo Firefox) senza dei test... :?

Offline drfb

  • Post: 8
Re: link e pulsanti non funzionano
« Risposta #4 il: 09 Ottobre 2007 12:03:34 »
ho notato che su entrambi c'è una chiamata a java tipo quanto sotto:
 javascript:void(0);
può essere utile?
scusa ma non sono ferrato in merito.
f.

Offline Almotasim

  • Post: 1502
Re: link e pulsanti non funzionano
« Risposta #5 il: 09 Ottobre 2007 14:58:38 »
Scusa la pedanteria drfb, ma non posso che continuare a postarti la stessa richiesta della mia prima risposta:
dovresti postare qualche link (lecito) di esempio dove fare delle prove

Offline drfb

  • Post: 8
Re: link e pulsanti non funzionano
« Risposta #6 il: 10 Ottobre 2007 07:44:52 »
questo è un esempio di link che proprio non va ma che con ie non crea problemi:
nella pagina http://www.ecb.int/press/tvservices/webcast/html/index.en.html selezionare il primo evento 
4 October 2007  Introductory statement, questions and answers (Vienna)

grazie in anticipo per quello che potrai fare,
francesco

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35497
Re: link e pulsanti non funzionano
« Risposta #7 il: 10 Ottobre 2007 08:38:34 »
Ho provato quel link.
Cosa non ti funziona?
A me credo funzioni tutto (il filmato è nero perché la mia scheda video non è in grado di riprodurre lo streaming in memoria, ma ovviamente io lo vedevo e sentivo...)


A questo punto ti chiedo di creare un nuovo profilo per verificare il ripetersi o meno del problema.
Ti saranno anche utili, per capire il nostro browser, le FireFAQ (mirror GxWare.org).
Saluti.

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: link e pulsanti non funzionano
« Risposta #8 il: 10 Ottobre 2007 10:17:51 »
Confermo che funziona e si vede anche il filmato.
Hai Javascript attivato? Hai qualche estensione tipo "NoScript"?

Offline drfb

  • Post: 8
Re: link e pulsanti non funzionano
« Risposta #9 il: 12 Ottobre 2007 06:59:29 »
ho ricreato il profilo e ora è tutto ok!!!! grazie infinite a tutti! :lol:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.