Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Prefissi di ricerca nella barra degli indirizzi  (Letto 996 volte)

Offline Sephiroth

Prefissi di ricerca nella barra degli indirizzi
« il: 29 Settembre 2007 19:24:09 »
Ciao. Volevo chiedervi se esiste un modo per usare un prefisso prima di una qualsiasi stringa, nella barra degli indirizzi, che porti direttamente ad un sito predefinito dove la stringa verrà cercata. Uhm... è incomprensibile, ok. Riprovo con un esempio: in Opera si può scrivere, sempre nella barra degli indirizzi, una "g" seguita da una qualsiasi stringa; quando si preme invio, la stringa viene automaticamente cercata in google. Oppure, se si digita "a" e poi una stringa, la stringa viene cercata su Amazon (credo). E così via. E' possibile tutto questo in FF?
Grazie mille!

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Re: Prefissi di ricerca nella barra degli indirizzi
« Risposta #1 il: 29 Settembre 2007 23:40:45 »
Certo che si, è la funzione di FF che apprezzo di più :-).
Sul box di ricerca -> Click destro -> Aggiungi parola chiave a questa ricerca
Se invece vuoi farlo coi motori già installati nella search bar:
https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/4328
funzionalità che ritroverai in FF 3.0 :-D
Ciao

Offline Sephiroth

Re: Prefissi di ricerca nella barra degli indirizzi
« Risposta #2 il: 29 Settembre 2007 23:47:21 »
Grazie mille!  :D
p.s. Preciso, per chi si imbattesse in questa discussione, che il click col destro va fatto sul box di ricerca del portale/sito che vi interessa: per esempio, per associare "g" a google.it, bisogna andare su google.it e fare click col destro sul box là, poi verrà fuori "aggiungi parola chiave" ecc. So che può sembrare ovvio, ma io ho avuto qualche attimo di perplessità...  :lol: