Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Strano problema Icone di navigazione FireFox  (Letto 1261 volte)

Offline IL100esimonick

Strano problema Icone di navigazione FireFox
« il: 28 Settembre 2007 15:26:44 »
Salve a tutti...

Suppongo che il problema che ora vi esporrò sia stato causato da un "virus"

Ok tutto ad un tratto, il mio FireFox V. 2 non ha più 3 Comandi da barra e da menu attivi:

Icona e da menu Torna pagina precedente: Disattivata/o
Icona e da menu Torna pagina successiva:  Disattivata/o
Icona e da menu Aggiorna pagina:              Disattivata/o

:shock:

Che cavolo succede? avete riscontrato anche voi questo problema? o se sapete la soluzione.

Grazie :)

Offline IL100esimonick

Re: Strano problema Icone di navigazione FireFox
« Risposta #1 il: 28 Settembre 2007 15:46:50 »
Salve a tutti...

Ok tutto ad un tratto, il mio FireFox V. 2 non ha più 3 Comandi da barra e da menu attivi:

Icona e da menu Torna pagina precedente: Disattivata/o
Icona e da menu Torna pagina successiva:  Disattivata/o
Icona e da menu Aggiorna pagina:              Disattivata/o

:shock:

Che cavolo succede? avete riscontrato anche voi questo problema? o se sapete la soluzione.

Grazie :)

Dimenticavo... non mi mostra neppure più il nome della pagina web nella barra di navigazione!!

Offline Almotasim

« Risposta #2 il: 28 Settembre 2007 16:30:48 »
Prova a seguire attentamente le indicazioni di questa FAQ.

Offline IL100esimonick

« Risposta #3 il: 28 Settembre 2007 17:04:29 »

nulla non va :(

che tralaltro nella guida dice che eliminando il file, elimina anche le pagine salvate, le impostazioni delle barre ecc. ma non è successo nulla

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #4 il: 28 Settembre 2007 17:34:09 »
E allora?
Prima di postare hai fatto una scansione con un buon antivirus aggiornato?

Offline Almotasim

« Risposta #5 il: 28 Settembre 2007 17:42:46 »

nulla non va :(

Scusa la pedanteria, ma il file localstore.rdf lo hai cancellato dalla cartella Mozilla Firefox sita in C:\Programmi o da quella del tuo profilo?

Inoltre, se provi con un nuovo profilo (link) il problema permane?
Se così fosse, allora - a maggior ragione - dovresti scansionare il pc come suggeritoti da miki64... :?

Offline IL100esimonick

« Risposta #6 il: 28 Settembre 2007 18:27:29 »
E allora?
Prima di postare hai fatto una scansione con un buon antivirus aggiornato?

certo altrimenti non venivo qui a farti perder tempo nello scrivermi se ho fatto una scansione

Offline IL100esimonick

« Risposta #7 il: 28 Settembre 2007 18:46:57 »
niente neppure con un nuovo profilo

va bhe ora vedo se cè il virus provo a scovarlo in qualche maniera

grazie :)

Offline cecca

« Risposta #8 il: 30 Settembre 2007 12:12:06 »
va bhe ora vedo se cè il virus provo a scovarlo in qualche maniera

A parte che ti invito ad evitare risposte con il tono della precedente, ti vorrei anche chiedere: ma l'hai fatta o no la scansione? Prima ti secchi per la lecita domanda di un Moderatore e poi scrivi quanto quotato.... :?

Offline IL100esimonick

« Risposta #9 il: 30 Settembre 2007 18:18:14 »

ciao cecco...

1- Certo che ho fatto la scansione, ma se hai un antivirus che riesce a beccare tutti i virus in tempo 0 allora faccelo sapere perchè tutto il mondo lo sta aspettando.

2- il tuo collega non mi ha dato alcun consiglio, mi ha solo detto una banalità... anche il suo tono non è stato dei migliori percui mi è venuto da risponder così :wink:

A parte che il nick è cecca...

1. Hai esordito dicendo che forse sei stato infettato, ma non hai detto di aver fatto un controllo in merito, salvo poi risentirti per la domanda,a mio avviso lecita, di miki64. Salvo poi dire che farai un controllo antivirus. E quindi, se permetti, ad uno viene il dubbio.
L'ironia rivolta a me nella tua risposta, poi, te la potevi risparmiare. Avresti fatto risparmiare a me questo intervento, fra le altre cose...

2. Il mio collega ha posto, ripeto, una domanda lecita. E comunque, se ti fossi preso la briga di leggere il Regolamento avresti potuto capire che se ha da ridire sul comportamento dei Moderatori devi rivolgerti agli Amministratori.

In ogni caso tieni presente che siamo qui gratis a dare una mano agli utenti.

Purtroppo non ho un antivirus come quello che sogni tu, ma ho un buon antivirus che fa il suo dovere. Si chiama AVG e te lo consiglio.

Detto questo, vista la supponenza, eviterò di tediarti ulteriormente: spero per te che qualcuno abbia voglia di darti una mano....

« Ultima modifica: 01 Ottobre 2007 09:43:47 da cecca »

Offline Almotasim

« Risposta #10 il: 30 Settembre 2007 22:50:46 »
IL100esimonick, non hai risposto a questa domanda:

Scusa la pedanteria, ma il file localstore.rdf lo hai cancellato dalla cartella Mozilla Firefox sita in C:\Programmi o da quella del tuo profilo?

Ad ogni modo, se anche con un nuovo profilo non hai risolto, io proverei a disinstallare Firefox, eliminare (previo backup) la cartella del tuo profilo, dare una pulita al registro e quindi reinstallare ex novo il browser da qui.
Al termine, puoi reimportare i file dei segnalibri, delle password etc. seguendo queste indicazioni.

Offline IL100esimonick

« Risposta #11 il: 03 Ottobre 2007 04:27:42 »
Scusa "cecca"...

1- non darti arie nel dire che sei moderatore...( lo sono anche io ;) ) il moderatore non risponde dicendo:

"E allora? prima di postare hai fatto una scansione? ecc ecc"

Analizziamo...

E allora: che significato ha?

prima di postare: perchè prima di chiedere aiuto bisogna assolutamente seguire un percorso?
no non ci siamo proprio

mi spiace ma questa risposta non rientra nei parametri di un buon moderatore perchè non mi è stato dato alcun consiglio.

La mia reazione è stata ovvia... dato che ho risposto ad una frase "scazzata"

Passiamo a te "cecca"

cecca: L'ironia rivolta a me nella tua risposta, poi, te la potevi risparmiare. Avresti fatto risparmiare a me questo intervento, fra le altre cose...

Hai cominciato tu questo dibattito... non io dicerto

cecca: Il mio collega ha posto, ripeto, una domanda lecita. E comunque, se ti fossi preso la briga di leggere il Regolamento avresti potuto capire che se ha da ridire sul comportamento dei Moderatori devi rivolgerti agli Amministratori.

che domanda lecita? errata nel chiederla direi, poi chi si è lamentato? Se ho da ridire? ma allora forse dovresti leggerti tutto il post perchè ho nontato una forte confusione in quello che hai scritto.

cecca: In ogni caso tieni presente che siamo qui gratis a dare una mano agli utenti.

certamente... rispetto tutti i moderatori, admin ecc ecc... ma quelli veri, quelli che rispondono in maniera educata e non dicendo "e allora" o "prima di postare".

cecca: Purtroppo non ho un antivirus come quello che sogni tu

l'antivirus che sogno io, lo sogna tutta la popolazione mondiale che usa un computer.
I migliori antivirus arrivano al 96%-98% circa.

cecca: Detto questo, vista la supponenza, eviterò di tediarti ulteriormente: spero per te che qualcuno abbia voglia di darti una mano....

hai cominciato tu mio caro moderatore, non sei stato di alcun aiuto, anzi da una discussione, che poteva esser interessante, "siamo riusciti" a trasformarla in un dibattito inutile.

L'unico che mi ha dato aiuto e che ha continuato a darmelo è Almotasim... bhe direi che dovrebbe rimpiazzare il posto e diventare moderatore visto che si è comportato tale

Mi spiace... ma esser moderatori vuoldire aver pazienza e non perdersi in chiacchiere o discussioni che non riguardano, dare il rimprovero ma piantarla e passare alla discussione vera e propria ma non alimentare la fiamma

Ti saluto "cecca"

PS se devi rispondere, evita di sparare... magari dammi una mano come fa Almotasim

grazie.