Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Apertura finestra browser, siti e link non si caricano, comando 'Personalizza'  (Letto 1863 volte)

Offline varanus

innanzitutto mi scuso per il 3d che sto aprendo, ma non ho trovato nessuna soluzione al mio problema

ho installato l'ultima versione di firefox, ma da allora sono successi i guai che sotto elencherò:

1: la finestra viene aperta a tutto schermo, ma la finestra interna viene tagliata più o meno a 3/4 e rimane, sotto la barra di stato, una striscia grigia con un "^" rosso e la finestra non si può ingrandire

2: il caricamento delle pagine non termina mai

3: non vengono aperti eventuali link presenti nelle pagine

4: non riesco a modificare le impostazioni dei pulsanti; quando clicco col tasto destro del mouse su una parte grigia del menù mi dà la possibilità di cliccare su "personalizza" ma poi mi si blocca tutta la barra dei menù

Ovviamente prima di installare la nuova versione ho eseguito un backup del mio profilo, ma sia con i dati del profilo che senza la situazione non cambia.

ho provato anche a disinstallare e reinstallare "la volpe" più volte, anche riavviando il pc, ma nulla è cambiato

mi sembra sia tutto, ma non ne sono sicuro... nel caso aggiorno il 3d...

per cortesia, qualcuno può darmi una mano in merito? la mia stima per IE è sotto i talloni, percui vorrei continuare a usare la volpe, ma se non risolvo questi problemi...

grazie mille in anticipo a chiunque mi possa daqre una mano

ciao a tutti
« Ultima modifica: 25 Settembre 2007 20:28:48 da varanus »

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Re: problemone con la nuova versione
« Risposta #1 il: 25 Settembre 2007 14:51:14 »
Hai già provato le soluzioni proposte nel Topic: "Cosa fare se dopo l'aggiornamento FF non funziona ?"
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=5940.0
In safe-mode va ?
Con nuovo Profilo ?

Visto che hai una copia di backup del Profilo, prova ad eliminare il file "localstore.rdf"
che trovi nela cartella del profilo in uso (FF chiuso).
Ciao

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #2 il: 25 Settembre 2007 15:56:18 »
Per favore, cambia il titolo alla discussione con uno che descriva il tuo problema in maniera più puntuale.

Per maggiori informazioni: regolamento

Grazie della collaborazione

Offline Almotasim

« Risposta #3 il: 25 Settembre 2007 16:00:41 »
A quanto detto da gialloporpora (relativo soprattutto ai problemi 1 e 4) aggiungo questa domanda (per i problemi 2 e 3):
avendo aggiornato il browser, hai controllato nel firewall se hai rinnovato i permessi per il traffico in entrata/uscita di Firefox?

Senza entrare nei dettagli e parlando in soldoni, generalmente i firewall "considerano come nuovi" i programmi che vengono aggiornati, quindi i "vecchi" permessi per il traffico in entrata/uscita (che i suddetti programmi "avevano stabilito col firewall" in base alle tue impostazioni) vanno sempre rinnovati. :D

Per venire a noi, non hai notato se per caso, subito dopo l'aggiornamento di Firefox, ti sono comparse le finestre di avviso del tuo firewall che un nuovo ("ai suoi occhi"... :wink:) programma voleva connettersi alla Rete?
Se così è stato, magari non ci hai fatto caso ed hai negato dei permessi "legittimi"... :?

Offline varanus

Re: firefox, nuova versione nuovi problemi
« Risposta #4 il: 25 Settembre 2007 18:18:39 »
Hai già provato le soluzioni proposte nel Topic: "Cosa fare se dopo l'aggiornamento FF non funziona ?"
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=5940.0
In safe-mode va ?
Con nuovo Profilo ?

Visto che hai una copia di backup del Profilo, prova ad eliminare il file "localstore.rdf"
che trovi nela cartella del profilo in uso (FF chiuso).
Ciao

ho provato, ma nulla, ho anche cancellato tutti i profili ma nulla, non vuole funzionare, anche ora, quando avvio firefox, mi avverte che è già in uso ma non risponde, ma nemmeno "process xp" che è un task manager avanzato trova il processo in funzione

Per favore, cambia il titolo alla discussione con uno che descriva il tuo problema in maniera più puntuale.

Per maggiori informazioni: regolamento

Grazie della collaborazione

ho cambiato il titolo, spero vada bene

A quanto detto da gialloporpora (relativo soprattutto ai problemi 1 e 4) aggiungo questa domanda (per i problemi 2 e 3):
avendo aggiornato il browser, hai controllato nel firewall se hai rinnovato i permessi per il traffico in entrata/uscita di Firefox?

Senza entrare nei dettagli e parlando in soldoni, generalmente i firewall "considerano come nuovi" i programmi che vengono aggiornati, quindi i "vecchi" permessi per il traffico in entrata/uscita (che i suddetti programmi "avevano stabilito col firewall" in base alle tue impostazioni) vanno sempre rinnovati. :D

Per venire a noi, non hai notato se per caso, subito dopo l'aggiornamento di Firefox, ti sono comparse le finestre di avviso del tuo firewall che un nuovo ("ai suoi occhi"... :wink:) programma voleva connettersi alla Rete?
Se così è stato, magari non ci hai fatto caso ed hai negato dei permessi "legittimi"... :?

il firewall non dà nessun tipo di problema, anche se ho attivato l'eccezzione adatta

sono nel dubbio più di prima...

grazie mille a tutti

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #5 il: 25 Settembre 2007 19:41:05 »
Citazione

E' una battuta? :?

Offline Almotasim

« Risposta #6 il: 25 Settembre 2007 20:24:30 »
ho anche cancellato tutti i profili ma nulla, non vuole funzionare, anche ora, quando avvio firefox, mi avverte che è già in uso ma non risponde, ma nemmeno "process xp" che è un task manager avanzato trova il processo in funzione

Prova a leggere qui (la discussione verte su Vista, ma le soluzioni valgono anche per XP :wink:).

Citazione

E' una battuta? :?

varanus, mi permetto un consiglio: sarebbe bene aprire un topic singolo per ogni problema, così anche il titolo può essere puntuale e preciso (come il mitico Underpass!! :D) e favorire le future ricerche degli utenti. :)

In effetti, in questo caso, non è facile trovare un titolo che riassuma tutti i problemi da te esposti :? : potresti mettere qualcosa del tipo "Apertura finestra browser, siti e link non si caricano, comando 'Personalizza'", che ne dici?

Offline varanus

adesso guardo le soluzioni da te consigliate, grazie!

non me ne si voglia, ma non sono un gra frequentatore di forum, lavoro con i pc, ma i forum richiedono tempo che non ho... :?

per quanto riguarda il titolo del 3d... :lol: :lol: va bene così?

non me ne si voglia nemmeno per questo, ma mentre stavo rispondendo a Underpass hai postato tu srivendo le soluzioni che avrei scritto io per il titolo

grazie mille di nuovo

(Underpass scusami) :roll:

Offline varanus

ho provato di tutto...

nuovo profilo

disinstallazione, riavvio e installazione

modifiche al profilo...

nulla, non ho risolto nulla

mi sà che mi tocca tornare alla versione precedente, e se non funziona passare a ie7... :evil:

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
Citazione
ho provato di tutto...

nuovo profilo

Cioè, se crei un nuovo profilo, senza estensioni, senza temi aggiunti, senza importare niente dal profilo precedente hai gli stessi problemi che hai descritto al primo post di questa discussione?

Offline varanus

sì, purtroppo sì :? :?

ti prego aiutami

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
Che antivirus stai usando? Hai provato a fermarlo un momento?

Offline varanus

provato anche quello, ma nulla...

Offline Almotasim

Scusa varanus ma mi sto perdendo :?, il problema esposto qui
quando avvio firefox, mi avverte che è già in uso ma non risponde
l'hai risolto?

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
Senti, ma hai effettuato un'installazione pulita di Firefox?

Perché ci sono almeno un paio di cose che proprio non mi tornano:

Citazione
Citazione
Cioè, se crei un nuovo profilo, senza estensioni, senza temi aggiunti, senza importare niente dal profilo precedente hai gli stessi problemi che hai descritto al primo post di questa discussione?

sì, purtroppo sì

Il primo problema che hai descritto

Citazione
la finestra viene aperta a tutto schermo, ma la finestra interna viene tagliata più o meno a 3/4 e rimane, sotto la barra di stato, una striscia grigia con un "^" rosso e la finestra non si può ingrandire

Non dovrebbe presentarsi: è un errore chrome dovuto il più delle volte ad un'estensione. Se hai detto di non aver installato estensioni, come mai ti capita?

Citazione
non riesco a modificare le impostazioni dei pulsanti; quando clicco col tasto destro del mouse su una parte grigia del menù mi dà la possibilità di cliccare su "personalizza" ma poi mi si blocca tutta la barra dei menù

Questo errore può essere dovuto ad un localstore.rdf corrotto: sei sicuro di non aver importato nulla dal profilo precedente?

Edit: a questo punto mi sento anche di porre una domanda, scusami se ti sembro banale:

Dopo aver creato il nuovo profilo, lo hai attivato partendo con il Profile Manager?

« Ultima modifica: 25 Settembre 2007 21:20:52 da Underpass »