Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: nuove funzionalità  (Letto 1030 volte)

Offline biugo

nuove funzionalità
« il: 24 Settembre 2007 18:05:19 »
Vorrei aggiungere alcunee funzionalità al programma ma nn riesco ad aprire file con estensione XPI, come fare?

Offline halifax

Re: nuove funzionalità
« Risposta #1 il: 24 Settembre 2007 18:16:45 »
Nel senso che non sai come installarli oppure che esegui nel modo corretto la procedura però non va a buon fine?

Offline biugo

« Risposta #2 il: 24 Settembre 2007 18:42:11 »
Nel senso che non sai come installarli oppure che esegui nel modo corretto la procedura però non va a buon fine?

[nel senso che il mio computer mi dice che non conosce l'estensione del file]

edit by cecca: sistemato il quoting
« Ultima modifica: 24 Settembre 2007 18:45:58 da cecca »

Offline cecca

« Risposta #3 il: 24 Settembre 2007 18:44:36 »
Per installarli o scegli installa dal sito da cui vuoi scaricarli o, dopo averli salvati sul tuo PC, li trascini nella finestra che ti si apre passando per Strumenti --> Componenti aggiuntivi

Offline biugo

« Risposta #4 il: 24 Settembre 2007 18:48:30 »
ho un disco di PC professional su cui ci sono molte nuove funzionalità ma sono tutte con estensione XPI e quando le lancio per iniziare l'installazione mi dice che non conosce l'estensione e mi chiede se deve cercarla su internet o provare da una lista di programmi; provo su internet, trovo la descrizione dell'estensione XPI ma non trovo un programma che li legga.

Offline cecca

« Risposta #5 il: 24 Settembre 2007 19:00:54 »
Hai letto il mio post?
C'è chiaramente scritto cosa devi fare... Non è difficile, davvero...
Se vuoi trovi anche la soluzione nelle FireFAQ

Offline Almotasim

« Risposta #6 il: 24 Settembre 2007 21:25:17 »
Supponiamo che tu debba installare un'estensione a caso, per es. Tab Mix Plus: diciamo che il suo file relativo, tab_mix_plus-0.3.6.xpi, l'hai scaricato sul tuo desktop.
Ci sono tante vie che puoi seguire per installarla (per es. quella - semplicissima - indicatati dal buon cecca), prova a fare così:

- apri Firefox e, nel menu Strumenti, seleziona la voce Componenti aggiuntivi;

- ti si aprirà la finestra dei Componenti aggiuntivi (che sono appunto le estensioni), tu clicca sul menu in alto a sinistra File e seleziona la voce Installa estensione;

- ti si apre la finestra dell'Esplora risorse di Windows, grazie al quale puoi raggiungere il file tab_mix_plus-0.3.6.xpi precedentemente scaricato sul tuo desktop;

- una volta selezionato il file, clicca sul pulsante Apri nella finestra dell'Esplora risorse;

- ti si apre la finestra Installazione software di Firefox (non spaventarti per il messaggio di sicurezza "Si dovrebbe installare esclusivamente software proveniente da siti fidati");

- clicca sul pulsante Installa adesso... :D

P.S.:
Comunque il metodo suggeritoti da cecca era più rapido! :wink:

Offline biugo

« Risposta #7 il: 25 Settembre 2007 08:33:06 »
grazie a tutti, provo e faccio sapere