Notizie: è uscita la versione 78 di Thunderbird! Scopri tutte le novità!

Autore Topic: Ultime novità su Thunderbird  (Letto 110170 volte)

Offline miki64

• Moderatore
Re:Ultime novità su Thunderbird
« Risposta #780 il: 22 Marzo 2021 16:12:20 »
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=75671.msg523882#msg523882

Per favore, rimaniamo però in argomento.

A me fa piacere che le donazioni siano cospicue, però vorrei anche che qualcuno delle alte sfere avesse il coraggio di proporre una specie di grande referendum sulle funzionalità più desiderate su Thunderbird, visto che lasciando fare ai tecnici spesso gli obiettivi sono divergenti e non tanto percepiti come utili dagli utenti.
Si potrebbero, per esempio, proporre dei responsabili locali ai quali affidare i propri risultati del referendum, per non creare doppioni di richieste.

Insomma, i soldi adesso ci sono (e ringrazio chi ha contribuito con le donazioni o comunque i link relativi ad esse) o almeno sembrano esserci - è una cosa differente - per cui cercassero di rendere il programma più "logico" (una su tutte: ImportExportTool nativo).

--
- Miki64 fa tante cose per te, anche se è imbottito di Pfizer Zitromax, Prednisone Deltacortene, Clexane, Xarenel  e Lattoferina. Adesso fai una sola cosa TU per miki64... fallo morire felice!  :mrgreen:

Offline Mte90

• Moderator
    • Mte90.Net
« Risposta #781 il: 22 Marzo 2021 16:16:57 »
adesivi?

:shock:

Si, https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=75671.0;topicseen

---------

Da twitter ho scoperto che vogliono integrare matrix, questo mi piace come funzionalità assolutamente e credo che sia la prima volta che trovo un grafico riguardo gli introiti di un progetto FOSS.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #782 il: 25 Marzo 2021 18:17:35 »
La roadmap verso Thunderbird 91:
https://developer.thunderbird.net/planning/roadmap-1

Questa novità non c'era nella roadmap (peccato però che 500 MB siano davvero pochi per un account di posta):
Mailfence Encrypted Email Suite in Thunderbird

Offline Winfox

« Risposta #783 il: 25 Marzo 2021 18:33:08 »
Personalmente credo che siano pochi per chi usa imap: per chi usa pop non vedo problemi.

Cosa mi sfugge?

Offline deckard

« Risposta #784 il: 25 Marzo 2021 22:43:59 »
Con Mailfence i protocolli POPs, IMAPs, SMTPs sono riservati a chi sceglie un profilo a pagamento. La quantità di 500 MB per le e-mail (e di 500 MB per i documenti) è per il profilo gratuito e considerando che non hanno pubblicità il quantitativo è giusto.
Io sono sospettoso quando fornitori di posta elettronica “Free” e “for Better Privacy” offrono uno spazio molto capiente in considerazione che poi il fornitore deve sostenersi economicamente.
Considerando poi che la posta elettronica ai fini della sicurezza, soprattutto quando prevede l'uso di GPG ed Enigmail o OpenPGP, dovrebbe essere adoperata in formato testuale, senza allegati e in modalità POP3 il quantitativo è adeguato dal mio punto di vista.
Come ho già detto, in alcuni casi la comodità e la praticità devono cedere il passo alla sicurezza e alla riservatezza.