Totale messaggi, letti, non letti, dimensioni solo sulla colonna di sinistra.
Queste informazioni servono veramente? Soprattutto TUTTE le CODESTE informazioni servono? E di più ancora servono proprio in quella parte dell'interfaccia?
No, non sto parlando di chi ha fatto dello stile di visibilità di certe informazioni con relativo impatto visivo il punto di partenza per il proprio lavoro, cosa che sono perfettamente disposto a comprendere.
Parlo del fatto che le informazioni richiedono comunque di essere posizonate all'interno di una interfaccia che deve rimanere ordinata e magari anche pulita, interfaccia che magari dovrebbe permettere all'utente di avere un colpo d'occhio immediato su ciò che vuole sapere subito. Magari ci sono cose che vuole che siano accennate per sommi capi e i resto può essere tranquillamente omesso con buona pace degli altri.
Poi se non si vogliono mettere quelle informazioni in quel punto si può trovare un posto più idoneo ove inserirle e fornire all'utenza delle opzioni o delle API per poter sviluppare dei componenti aggiuntivi che personalizziono certi dettagli.
Anche perché poi c'é un lavoro dietro all'interfaccia, lavoro che non è poi così banale...
Non serve continuare, vero?
Serve continuare invece. Magari si può continuare in una discussione più opportuna per non andare fuori argomento qui, ma in questo caso le affermazioni fatte a metà giovano poco.
Un "must" di Thunderbird per cellulari potrebbe essere quello di includere in maniera nativa la cifratura delle email
Io su Android adopero
K-9 Mail perché permette di gestire la cifratura in abbinamento a
OpenKeychain: Easy PGP.
Ma il problema di base è che bisognerebbe lasciare la chiave privata su un disposito che non solo può essere violato, ma può anche essere perso o rubato o altro ancora (il limite è dato dalla fantasia di chi può avere accesso fisico o telematico ad esso).
Opera fa tanto parlare di sé con una sua VPN privata
, ma in realtà sarebbe più opportuno considerare tale funzionalità
un browser proxy.
qualcosa di semplice del tipo "Invia messaggio cifrato - Sì / No"
Thunderbird ed Enigmail sono ragionevolmente abbastanza (quasi) semplici.
Come e perché tutelare la privacy della tua posta: Prima di tutto, crittare è più semplice di quanto non pensi. E sì, in realtà alla fin fine si tratta proprio di fare ciò che tu dici, e non ci vuole molto per farlo.
Poi è ovvio che tutte le domande sono facili se si sa la risposta...