Mi permetto di aggiungere alle giustissime osservazioni sopra che la maggior parte degli "utenti" utilizza queste nuove apparecchiature per diletto: musica, foto e per altri utilizzi che è meglio tralasciare. Alcuni non sanno neppure dov'è e cos'è il Client di posta (anche se sicuramente si dovrebbe fare una divisione in base alle fasce di età). Lo hanno usato una volta sola (forse e pure inconsciamente) per attivare i servizi di Google. Poi è diventata una di quelle numerose icone inutilizzate sullo schermo buona sola da mostrare agli altri. Purtroppo ne conosco molti con pagine e pagine di App che non sanno neppure a cosa servono ma il solo averle fa ...
Verissimo Miki, ogni tanto ricevo dei messaggi SMS o Whatsapp dove la lingua ita
Gliana è pressoché ignota. E non solo da amici dai quali posso accettare tutto per svariati motivi e potrebbe capitarmi altrettanto (con i miei
diti pigio a volte due tasti e lo strafalcione è assicurato).
Se poi vogliamo calcare la mano, i "nativi digitali" usano in modo sfrenato quello che una volta era il T9 (giusto?) sui vecchi cellulari, quelli che lo avevano, oggi disponibile grazie al solito BigG in versione vocale. Neppure più la fatica di scrivere.
A parte tutto ciò, noi
poveri nativi della vecchia tecnologia non meritiamo un Client serio anche su Android?