Buongiorno.
@gialloporpora, provo a rispondere a questa tue giustissime e condivisibili osservazioni
Ma secondo voi serve davvero un client di posta come TB su mobile?
Perché secondo me per l'uso della mail che fanno gli utenti mobile, proprio non serve un client apposito, perché appunto loro usano solo WhatsApp.
Su uno smartphone il Client serve molto in dipendenza dall'uso che ne fai. Se lo usi per lavoro, ritengo che sia fondamentale in quanto gli account aziendali utilizzati via web (quando possibile) non sono certamente il massimo, piuttosto laboriosi nell'uso e non hanno molte funzioni che puoi invece usare agevolmente da Client specifico. Viceversa, se usi il telefono, per ciò per cui è nato
, direi decisamente che unTB non serve assolutamente a nulla, avanzano già le web mail. Nel mio caso, ho replicato 4 account sul Client dello smartphone, tre di lavoro e uno personale. E per questi ho dovuto cercare un Client su GPlay che offrisse la possibilità di configurare più account (con server diversi) e di gestire le cartelle secondo le proprie necessità, allineandole il più possibile con quelle di TB. Non tutti i client su Play danno questa possibilità.
WhatsApp, nonostante le molte funzioni non sostituisce il Client, che io sappia ha sempre bisogno del numero di cellulare del tuo interlocutore e non è detto che questi abbia uno smartphone aziendale o voglia ricevere documenti di lavoro sul telefono. Allo stesso modo per i messaggi potresti usare anche Skype, anche lui ha uno spazio apposito ma nulla a che fare con un Client.
Tutto questo ovviamente è un mio personale parere