Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Scaricare un file pdf all'interno di una pagina web  (Letto 16010 volte)

Offline jasonino

Scaricare un file pdf all'interno di una pagina web
« il: 15 Settembre 2007 16:51:50 »
Salve a tutti,
sono nuovo delle discussioni, quindi non so se chiedo bene. Ho un problema particolare: pur avendo installato il plug-in pdf download non riesco a scaricare i file pdf contenuti all'interno di pagine web. Ad esempio i file del sito della federazione bridge (http://www.federbridge.it/main.html) non vengono riconosciuti come tali. Devo far presente che nella barra di indirizzo di firefox non viene modificata la scritta che resta sempre quella riportata sopra: Explorer invece fa questa modifica e consente di salvare il file pdf anche se all'interno della pagina. C'è qualcosa che posso fare?
Grazie ad ognuno per l'aiuto.

Offline halifax

Re: Scaricare un file pdf all'interno di una pagina web
« Risposta #1 il: 15 Settembre 2007 17:13:48 »

Offline jasonino

« Risposta #2 il: 15 Settembre 2007 22:54:10 »

Ho già installato l'estensione per il pdf e non ho problemi con una pagina web che è composta SOLAMENTE da un file pdf. Il problema sorge con una pagina web che contiene, al suo interno, ANCHE un collegamento ad un documento in pdf. In questo caso cliccando sul link non si apre la finestra che mi consente di salvare il file. Né posso salvare il file con il comando File-Salva con nome, perché viene salvata l'intera pagina web, ma come file .ASP
Arrivato a questo punto non so cosa fare.
Grazie

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #3 il: 15 Settembre 2007 23:57:04 »
Sinceramente non ho capito il problema. :oops:

Ci dai l'indirizzo esatto di una pagina, descrivendo il comportamento auspicato contrapposto a quello reale?

Grazie :)

Offline jasonino

« Risposta #4 il: 16 Settembre 2007 13:50:40 »
Sul sito della federazione italiana di bridge http://www.federbridge.it/main.html
cliccando sulla voce di menù "Rivista on line" si apre una pagina che contiene diversi link a file pdf i quali si aprono poi all'interno della pagina stessa (o meglio all'interno di una parte della pagina). In questo caso quindi si apre un file pdf dentro una pagina già aperta. Non posso salvare il file pdf con le opzioni dell'estensione pdf-download perché viene salvata l'intera pagina in formato "asp" (File-Salva pagina con nome). Se clicco con il tasto destro all'interno del file pdf aperto compaiono le normali opzioni di Acrobat. Invece con Explorer riesco a salvare il file pdf (File-Salva con nome).
Mi scuso se non riesco a spiegarmi meglio di così. Grazie comunque per l'aiuto.

Offline lucapost

• http://luca.postregna.name
« Risposta #5 il: 16 Settembre 2007 14:18:19 »
Clicca con il tasto destro del muose sul link e seleziona "Save Link As" oppure in italiano quello che è.

Luca.

Offline jasonino

« Risposta #6 il: 16 Settembre 2007 16:31:52 »
Clicca con il tasto destro del muose sul link e seleziona "Save Link As" oppure in italiano quello che è.

Luca.

Con l'opzione consigliata viene ancora una volta salvato un file .asp. Con l'opzione "apri in una nuova finestra" compare una pagina composta solamente da un file pdf. Ma anhe in questo caso l'opzione "salva come..." produce un file asp, anche se nella barra degli indirizzi viene specificato, finalmente, un file pdf.

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #7 il: 16 Settembre 2007 16:37:25 »
Avresti potuto momentaneamente togliere il plugin di Adobe Acrobat che ti fa aprire il PDF in una porzione di pagina e al clic del numero rivista desiderato ti saresti visto comparire il messaggio di "azione da compiere" con tanto di "Salva file con nome" disponibile :)

Offline jasonino

« Risposta #8 il: 16 Settembre 2007 16:45:48 »
Avresti potuto momentaneamente togliere il plugin di Adobe Acrobat che ti fa aprire il PDF in una porzione di pagina e al clic del numero rivista desiderato ti saresti visto comparire il messaggio di "azione da compiere" con tanto di "Salva file con nome" disponibile :)

Purtroppo non ho idea di come togliere momentaneamente il plug-in. Potresti indicarmi come fare? Grazie

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #9 il: 16 Settembre 2007 16:49:46 »
Da Strumenti - Opzioni - Contenuti - Gestione (in fondo a destra nella finestra). Selezionando il PDF (che quasi certamente sarà assegnato a Adobe Reader) potrai cambiare azione con l'apposito bottone. Dalla finestra che compare decidi cosa preferisci far fare a Firefox :)

Offline jasonino

« Risposta #10 il: 16 Settembre 2007 17:02:41 »
Da Strumenti - Opzioni - Contenuti - Gestione (in fondo a destra nella finestra). Selezionando il PDF (che quasi certamente sarà assegnato a Adobe Reader) potrai cambiare azione con l'apposito bottone. Dalla finestra che compare decidi cosa preferisci far fare a Firefox :)

Ora riesco a salvare direttamente il file: ma non c'è modo di compiere la stessa azione sul plug-in attraverso l'estensione pdf di firefox?

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #11 il: 16 Settembre 2007 17:11:54 »
L'estensione PDF di Firefox è "PDF Download"?
http://www.extenzilla.org/scheda_estensione.php?id=303

Offline jasonino

« Risposta #12 il: 16 Settembre 2007 17:25:22 »
E' proprio questa.

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #13 il: 16 Settembre 2007 17:26:13 »
Evidentemente non si accorge del caricamento dei PDF perché passa tutto da asp e codice automatizzato. Può capitare. A questo punto sai che quel sito è scritto in modo da non far funzionare correttamente PDF Download :(

Offline jasonino

« Risposta #14 il: 16 Settembre 2007 17:29:10 »
Evidentemente non si accorge del caricamento dei PDF perché passa tutto da asp e codice automatizzato. Può capitare. A questo punto sai che quel sito è scritto in modo da non far funzionare correttamente PDF Download :(

Molto bene. Grazie a tutti per l'aiuto.