@lucasali in un topic suggeriva di usare le regex per ripristinare le
email cancellate ma ancora presenti in TB, visto che tutto sommato
la cosa potrebbe essere utile a molti utenti si potrebbe creare uno
script per farlo in automatico.
Ora io ho provato e mi sembra funzioni. Se qualcuno di molto
coraggioso (e che ha una certa pratica con il PC e TB) vuole fare dei test, ecco come fare.
1) si copiano un po' di messaggi in una cartella temporanea (meglio se ci sono molti messaggi con stati di risposto o inoltrato)
3) (Windows) Si scarica Sed da qui:
http://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=23617e lo si mette da qualche parte, magari aggiungendolo al PATH di sistema.
(Linux)
dovrebbe essere in tutte le distribuzioni, comunque credo che ne esistano due versioni (solo per aver letto in giro), usate il GNU Sed.
(Mac)
non so.
4) si chiude TB e si prova a dare questo comando, dalla cartella in cui c'è il file con estensione vuota che contiene le email cancellate::
sed -e '/^X-Mozilla-Status:/s/8$/0/;s/9$/1/;s/a$/2/;s/b$/3/' prova. > prova2.
Aggiunta: Su Windows se si usa l'apice singolo il carattere di inizio riga "^" viene ignorato, bisogna quindi usare i doppi apici (in ogni caso è rarissimo ci sia un X-Mozilla-Staus in in un posto diverso da quello ad inizio riga):
sed -e "/^X-Mozilla-Status:/s/8$/0/;s/9$/1/;s/a$/2/;s/b$/3/" prova. > prova2.
dove al posto di prova va messo il nome della cartella con i file cancellati.
5) Si riavvia TB e in teoria ci dovrebbe essere una nuova cartella di nome prova2 che ha tutte le email cancellate.
Se funziona si potrebbe (lo faccio volentieri) fare un file batch che prende come argomento il nome del file e recupera le email invisibili.