Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Problema visualizzazione siti & immagini con Firefox  (Letto 2084 volte)

Offline Baby_Get_Back

Problema visualizzazione siti & immagini con Firefox
« il: 03 Settembre 2007 14:51:21 »
Salve a tutti
Stamattina ha avuto numerosissimi crash con Firefox, e da allora il browser ha funzionato malissimo: immagini che non si vedono, siti sballati e robe cosi...
Per esempio, vedo Feedburner cosi: http://img206.imageshack.us/img206/9268/feedburnerpa3.jpg

Qualcuno sa quale può essere la causa dei miei problemi???
« Ultima modifica: 03 Settembre 2007 15:01:50 da Baby_Get_Back »

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: PROBLEMONE CON FIREFOX
« Risposta #1 il: 03 Settembre 2007 14:54:47 »
Per favore, cambia il titolo alla discussione con uno che descriva il tuo problema in maniera più puntuale.

Per maggiori informazioni: regolamento

Grazie della collaborazione

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: Problema visualizzazione siti & immagini con Firefox
« Risposta #2 il: 03 Settembre 2007 15:04:44 »
Prova ad avviare Firefox in safe mode e controllare se ti da lo stesso identico problema. Eventualmente prova pure a creare un nuovo profilo.

Offline Baby_Get_Back

« Risposta #3 il: 03 Settembre 2007 15:09:33 »
Prova ad avviare Firefox in safe mode e controllare se ti da lo stesso identico problema. Eventualmente prova pure a creare un nuovo profilo.

Ho provato con il safe mode ma non fa lo stesso, adesso provo con il nuovo profilo

Offline Baby_Get_Back

« Risposta #4 il: 03 Settembre 2007 16:29:12 »
ok ho risolto tutto, grazie :-)

Offline Excalibur59

« Risposta #5 il: 16 Settembre 2007 11:26:34 »
Anche io soffro dello stesso problema. Ho creato un nuovo profilo e ho "copiato" dal vecchio tutto quello che mi serviva, ma sarebbe carino sapere da cosa è causato il "bug" di visualizzazione, così da poter risolvere senza dover creare un nuovo profilo con il relativo disagio di perdita di impostazioni.

Se avete info a tal riguardo ... sono ben accette  :)

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #6 il: 16 Settembre 2007 13:48:32 »
...  sarebbe carino sapere da cosa è causato il "bug" di visualizzazione, così da poter risolvere senza dover creare un nuovo profilo con il relativo disagio di perdita di impostazioni.
.....
Possiamo solo fare supposizioni.
Che estensioni avevi installate?

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #7 il: 16 Settembre 2007 14:40:29 »
L'errore è dato dal CSS che non carica.

Come controprova, basta visualizzare la pagina di feedburner, poi dal menù "Visualizza\Stile pagina" scegliere "Nessuno stile".

Anche questo forum può essere ridotto così, come qualsiasi altra pagina web.

In caso di problemi simili, si possono provare le seguenti soluzioni:

• Svuotare la cache del browser
  • Verificare che in "Visualizza\Stile pagina" *non* sia selezionato "Nessuno stile"
  • Controllare di non avere nessuna estensione che vada a toccare i fogli di stile o alteri la visualizzazione delle pagine web.
  • Cercare nel forum le discussioni passate sulla pagina di mozillaitalia.org che appariva sballata (stesso identico problema)

Di solito, basta svuotare la cache e controllare il menù visualizza nella maggior parte dei casi.

Offline Excalibur59

« Risposta #8 il: 16 Settembre 2007 23:08:15 »
L'errore è dato dal CSS che non carica.

Come controprova, basta visualizzare la pagina di feedburner, poi dal menù "Visualizza\Stile pagina" scegliere "Nessuno stile".

Anche questo forum può essere ridotto così, come qualsiasi altra pagina web.

In caso di problemi simili, si possono provare le seguenti soluzioni:

Svuotare la cache del browser
Fatto
Citazione
Verificare che in "Visualizza\Stile pagina" *non* sia selezionato "Nessuno stile"
Fatto
Citazione
Controllare di non avere nessuna estensione che vada a toccare i fogli di stile o alteri la visualizzazione delle pagine web.
Fatto (tra l'altro non ho installato ne modificato nulla da quando è apparso il problema)
Citazione
Cercare nel forum le discussioni passate sulla pagina di mozillaitalia.org che appariva sballata (stesso identico problema)
Questo non l'ho fatto (ma adesso andrò a farlo), ma nonostante i precedenti consigli la situazione non è cambiata.
Ecco come vengono visualizzate le immagini del forum:

Mentre con il nuovo profilo che ho creato ecco come vengono visualizzate:

Ovviamente il problema è con TUTTI i siti che contengono immagini, e non solo con il forum.
Citazione
Di solito, basta svuotare la cache e controllare il menù visualizza nella maggior parte dei casi.
Purtroppo nel mio caso non è servito a nulla, e ho dovuto creare un nuovo profilo.

Offline Excalibur59

« Risposta #9 il: 16 Settembre 2007 23:22:03 »
...  sarebbe carino sapere da cosa è causato il "bug" di visualizzazione, così da poter risolvere senza dover creare un nuovo profilo con il relativo disagio di perdita di impostazioni.
.....
Possiamo solo fare supposizioni.
Che estensioni avevi installate?
Queste:

Offline Almotasim

« Risposta #10 il: 17 Settembre 2007 09:05:07 »
Ecco come vengono visualizzate le immagini del forum:

Mentre con il nuovo profilo che ho creato ecco come vengono visualizzate:

Magari dico una stupidaggine :D, ma non è che si tratta semplicemente di un problema di zoom? :?
Voglio dire che, se la seconda immagine sembra appartenere ad un profilo con visualizzazione normale (insomma, quella "classica" al 100%), la prima invece sembra essere quella di un browser settato con visualizzazione ingrandita, che ne so, al 120%...
E dato che hai installata Image Zoom, potrebbe essere proprio lei la responsabile: prova a disabilitarla e vedi se il problema permane, o prova a regolarne la visualizzazione agendo sulle opzioni. :wink:

Offline Excalibur59

« Risposta #11 il: 17 Settembre 2007 18:38:44 »
Magari dico una stupidaggine :D, ma non è che si tratta semplicemente di un problema di zoom? :?
Voglio dire che, se la seconda immagine sembra appartenere ad un profilo con visualizzazione normale (insomma, quella "classica" al 100%), la prima invece sembra essere quella di un browser settato con visualizzazione ingrandita, che ne so, al 120%...
Quanto sono babbione  :?
Hai perfettamente ragione, era quello il motivo. Lo zoom era impostato a 120%, ma sono sicuro di non averlo settato io a quella %, altrimenti sarebbe stata la prima cosa che mi veniva in mente ...

Grazie per la dritta (anche se avevo già sistemato con un altro profilo)

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #12 il: 18 Settembre 2007 14:34:04 »
Sai come può essere successo? Tenendo clic destro e ruotando la rotellina del mouse, si cambia lo zoom della singola immagine. Ma forse c'è anche una combinazione simile che, se attivata accidentalmente, cambia il valore di default!

A essere del tutto sinceri, ci sono cascato anche io in passato... Solo che al momento ho accantonato imagezoom, e non ci avevo pensato! :*