Autore Topic: Download sequenziali. È possibile?  (Letto 3585 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mnstudio

  • Post: 22
Download sequenziali. È possibile?
« il: 26 Agosto 2007 18:31:51 »
Se faccio il download di più files (anche 10 o più) FF me li scarica tutti contemporaneamente, ed è ovvio che così facendo, se i files sono grossi, ingolfa un po' il programma e se vado su altre schede mi si rallenta il tutto in ricezione. Allora mi chiedevo: è possibile fare il download in maniera sequenziale? Cioè, io metto in download anche 30 files, però FF me li scarica uno dopo l'altro e non in contemporanea.
Si può fare? E se sì come?
Grazie

Offline Almotasim

  • Post: 1502
Re: Download sequenziali. È possibile?
« Risposta #1 il: 26 Agosto 2007 18:43:07 »
Non potresti semplicemente farne partire alcuni e metterne altri in pausa, per poi ripristinare quelli fermi mano mano che i primi vengono completati?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Download sequenziali. È possibile?
« Risposta #2 il: 26 Agosto 2007 18:48:04 »
Mi vengono in mente due cose:

1) Utilizzare un download manager da integrare con Firefox (ad esempio Free Download Manager, che è ora anche Open Source)

2) Utilizzare l'estensione Download Manager Tweak, che consente di stabilire il numero massimo di download contemporanei

Ciao

Offline mnstudio

  • Post: 22
Re: Download sequenziali. È possibile?
« Risposta #3 il: 26 Agosto 2007 18:55:12 »
Mi vengono in mente due cose:

1) Utilizzare un download manager da integrare con Firefox (ad esempio Free Download Manager, che è ora anche Open Source)

2) Utilizzare l'estensione Download Manager Tweak, che consente di stabilire il numero massimo di download contemporanei

Ciao

Grazie, provo a installare Download Manager Tweak

Offline mnstudio

  • Post: 22
Re: Download sequenziali. È possibile?
« Risposta #4 il: 27 Agosto 2007 12:09:41 »

2) Utilizzare l'estensione Download Manager Tweak, che consente di stabilire il numero massimo di download contemporanei

Ho installato Download Manager Tweak, ma nonostante abbia abilitata la funzione "
Numero massimo dei download permessi in coda" sul settaggio"1", in questo momento sto scaricando contemporaneamente 10 files.....
Inoltre prima la finestra di download se volevo mi rimaneva in secondo piano, adesso, anche se tale opzione è abilitata, mi va sempre in primo piano...
Mah?..

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: Download sequenziali. È possibile?
« Risposta #5 il: 27 Agosto 2007 12:10:59 »
Disinstalla l'estensione e affidati ad un download manager. E' di certo migliore rispetto a quello integrato in Firefox, come da primo suggerimento ;)

Offline mnstudio

  • Post: 22
Re: Download sequenziali. È possibile?
« Risposta #6 il: 27 Agosto 2007 12:20:14 »
Disinstalla l'estensione e affidati ad un download manager. E' di certo migliore rispetto a quello integrato in Firefox, come da primo suggerimento ;)
Grazie, scusa, già che ci sei, non sapresti mica come si fa a disinstallare quell'estensione?... :-)
E un'altra cosa, Free Download Manager, che mi avevano consigliato, è per Windows, mentre io lavoro su Mac. Sai un download manager per Mac?

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: Download sequenziali. È possibile?
« Risposta #7 il: 27 Agosto 2007 12:29:14 »
Per disinstallarla vai in Strumenti --> Componenti Aggiuntivi e poi selezioni l'estensione da disinstallare e clicchi su disinstalla... :wink:

Offline mnstudio

  • Post: 22
Re: Download sequenziali. È possibile?
« Risposta #8 il: 27 Agosto 2007 12:38:38 »
Per disinstallarla vai in Strumenti --> Componenti Aggiuntivi e poi selezioni l'estensione da disinstallare e clicchi su disinstalla... :wink:

Ok, grazie

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Download sequenziali. È possibile?
« Risposta #9 il: 27 Agosto 2007 17:14:05 »
Mi pare comunque strano: io ho impostato 2 download concomitanti e infatti non scarica più di due file. :?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.