Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Errore in apertura link da email  (Letto 1244 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline KOMIX

  • Post: 4
Errore in apertura link da email
« il: 24 Agosto 2007 10:00:20 »
Ciao a tutti,

Di punto in bianco ricevo un errore quando clicco su un link di una mail che conduce ad una pagina web. Spiego meglio: Una mail presenta al suo interno un link ad una pagina internet; ci clicco e anziché aprire subito firefox, mi appare una finestrella (quella classica di "Apri file" di qualsiasi programma) intitolata "Locate link browser" e con selezionata di default la cartella documenti; passa qualche secondo e si apre firefox ma la finestrella rimane aperta in background.

Quello che ho sotto mano è:

Firefox 2.0.0.6

Componenti aggiuntivi
dizionario italiano 3.0
fasterfox 2.0.0
forecastfox 0.9.5.2
google toolbar for firefox 3.0.20070525w
ietab 1.3.3.20070528
skype extention for firefox 2.2.0.70
videodownloader 1.1.1

Temi (ma uso il default)
mostly crystal 2.0.0.17
silverskin

Client di posta: MS Outlook 2003
OS: Windows XP Professional

Ho provato aanche a tenere aperto firefox in modalità provvisoria e aprire un link dalle email ma fa la stessa cosa. Non credo nemmeno che sia Outlook perché non tocco nessun settaggio da molto tempo. Anche se l'errore pensavo provenisse da li e dal fatto che non associasse firefox ai link delle email, ma cmq dopo pochi secondi il browser si apre lo stesso.

C'è qualcosa che va in conflitto? A qualcuno è successa la stessa cosa? Spero di non aver sbagliato sezione dove postare questo messaggio, ma se l'ho fatto vi chiedo scusa in anticipo.

Grazie,

KOMIX


Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: Errore in apertura link da email
« Risposta #1 il: 24 Agosto 2007 11:41:08 »
Succede lo stesso impostando Internet Explorer come predefinito?

Offline KOMIX

  • Post: 4
Re: Errore in apertura link da email
« Risposta #2 il: 24 Agosto 2007 12:38:52 »
Eh, io l'ho proprio rimosso IE...
Diciamo che volevo sapere se qualcuno aveva qualche idea senza reinstallarmi IE per fare la prova.

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: Errore in apertura link da email
« Risposta #3 il: 24 Agosto 2007 14:54:59 »
In che senso lo hai rimosso, scusa?  :shock:
Hai usato uno di quei programmi che ti permettono di rimuoverlo senza (si spera) danneggiare il sistema?

Offline KOMIX

  • Post: 4
Re: Errore in apertura link da email
« Risposta #4 il: 24 Agosto 2007 15:47:38 »
In che senso lo hai rimosso, scusa?  :shock:
Hai usato uno di quei programmi che ti permettono di rimuoverlo senza (si spera) danneggiare il sistema?

Ah, perché, rimuoverlo dal vecchio "Add remove programs" non lo cancella dalla faccia del mio hardisk? Chiedo perché prima di fare questo mi sono sbarazzato di icone e collegamenti vari ovunque... preso da una crisi di errata interpretazione di box model, sai com'è...

Ma tu cecca, pensi sia un problema di firefox il mio?

PS: posso esportare estensioni e temi o solo i bookmarks?

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: Errore in apertura link da email
« Risposta #5 il: 26 Agosto 2007 11:21:08 »
Sinceramente non credo sia possibile sbarazzarsi di Explorer: la causa alla Microsoft non ti ricorda nulla? :lol:

Secondo me hai qualche problemino nel PC e questo si ripercuote anche su Firefox... :?

Per l'esportazione ti consiglio di leggere le FireFAQ
http://www.mozillaitalia.org/files/FAQ/FireFAQ_2.0.pdf
FireFAQ

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.