Buongiorno a tutti.
Innanzitutto mi complimento con chi ha sviluppato questo meraviglioso browser.
Le funzionalità che all'epoca mi hanno fatto preferire Firefox ad altri browser sono le "schede" e la ricerca delle parole tramite la barra di ricerca con il Ctrl-F (senza quella scomoda finestrella che c'è su IE).
Quest'ultima funzionalità in particolare risulta molto utile a me ed agli utenti della wiki che gestisco, e potrebbe risultare ancora più utile con una semplice aggiunta. Volevo chiedervi se è disponibile un'estensione capace di fare ricerche dentro delle pagine web tramite
espressioni regolari, con la stessa interfaccia della barra di ricerca standard di Firefox.
Praticamente avevo in mente un altro checkbox (accanto al consueto "Maiuscole/minuscole") con intestazione "Espressioni regolari" che, se spuntato, fa sì che il testo nella casella di edit della ricerca sia interpretato non più come stringa semplice ma come espressione regolare. E da lì poter selezionare il successivo o il precedente match della ricerca o, con il tasto consueto, evidenziare tutte le occorrenze dell'espressione regolare.
Posto un'immagine di esempio che ho montato che vale più di mille parole:
LinkSapete se c'è qualcosa del genere? Io ho cercato dappertutto tra le estensioni ma non ho trovato niente. È molto importante che non si aprino finestrelle (altrimenti tutta la comodità se ne va) e che sia possibile
evidenziare i match dell'espressione regolare (con il consueto tasto "evidenzia").
Mi accontento anche di cose simili, eh! Sono di bocca buona!
Grazie in anticipo!
edit Underpass: lasciato solamente il link all'immagine poiché sballava la formattazione