Autore Topic: Che ora è? L'ora di cambiare il plugin di QuickTime?  (Letto 2086 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35496
Che ora è? L'ora di cambiare il plugin di QuickTime?
« il: 17 Agosto 2007 20:50:37 »
Il mio piccolo persecutore ama collegarsi a questo sito:
http://www.cheorae.it/
per divertirsi con il "professore pazzo".

Però, ultimamente, mi viene improvvisamente richiesto il plugin di QuickTime per visualizzare un breve filmato, nonostante io abbia già l'ultima versione di QuickTime Alternative (la 1.81, se ricordo bene).

Capita anche a voi?

E capita anche a voi che non funzioni affatto il Player di Windows Media Player?

(con IE non ho provato nulla perché non voglio perderci tempo... è una vita che grazie a Ff non becco spyware!) ;)


Mi consigliate di aspettare un aggiornamento di QuickTime Alternative (non mi inguaio ad installare l'invasivo QT ufficiale di Apple manco se mi pagate!)?

Offline tittoproject

  • Post: 1299
    • The Home Of Tittoproject
Re: Che ora è? L'ora di cambiare il plugin di QuickTime?
« Risposta #1 il: 17 Agosto 2007 22:56:04 »
Citazione da: miki64
E capita anche a voi che non funzioni affatto il Player di Windows Media Player?
Installando MediaPlayerConnectivity, come da loro suggerito (e impostando Media Player per il relativo formato), si visualizza senza problemi.

Devo però dire che facendo queste prove Firefox mi è crashato un paio di volte. Forse MMC va a cozzare con qualche altra estensione. :?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35496
Re: Che ora è? L'ora di cambiare il plugin di QuickTime?
« Risposta #2 il: 18 Agosto 2007 07:52:19 »
Grazie, titto.

Appena possibile, installo MPC su un profilo di prova!  :)


Fatto.
E non ci capisco più niente!

All'avvio il solito noioso messaggio che manca il plugin di QuickTime (che, online, non riesce ad installarsi).
Poi, se faccio clic sull'icona del Media Player prima si apre questo:

e poi l'estensione MPC mi fa partire WMP, il cui messaggio è però questo:


Se ritento di riaprire QuickTime, finalmente mi parte MediaPlayerClassic, ma la voce del "Professore" è accelerata, da Paperino.....  :?
« Ultima modifica: 18 Agosto 2007 08:14:00 da miki64 »

Offline tittoproject

  • Post: 1299
    • The Home Of Tittoproject
Re: Che ora è? L'ora di cambiare il plugin di QuickTime?
« Risposta #3 il: 18 Agosto 2007 09:23:37 »
Hai fatto la configurazione manuale o automatica? Io, naturalmente, quella manuale:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35496
Re: Che ora è? L'ora di cambiare il plugin di QuickTime?
« Risposta #4 il: 18 Agosto 2007 13:07:53 »
Anche io quella manuale....  :(
I file .rv e .qt li ho fatti aprire da MediaPlayerClassic, i .wmv da Windows Media Player, ma il risultato è quello su riportato....  :(

Offline deckard

  • Post: 3670
Re: Che ora è? L'ora di cambiare il plugin di QuickTime?
« Risposta #5 il: 18 Agosto 2007 21:28:48 »
Io sono riuscito a bypassare il problema, per così dire...., ma solo in parte.
dato che utilizzo Ubuntu 7.04 + Firefox 2.0.0.6 (versione di mozilla.com) + MPC 0.8.3 (eXtenZilla) e come lettore ho impostato VLC 0.8.6
L'unico problema è che il file Quicktime viene riprodotto senza audio ma credo che questo sia decisamente un problema che esula da Firefox.
« Ultima modifica: 18 Agosto 2007 21:36:49 da deckard »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35496
Re: Che ora è? L'ora di cambiare il plugin di QuickTime?
« Risposta #6 il: 18 Agosto 2007 21:43:54 »
 :( ... quindi, se ho ben capito, o utlizzo Internet Explorer o niente.
Sigh... niente!  :(

Grazie dei vostri suggerimenti, amici (e pensare che fino a pochi mesi fa con QuickTime Alternative vedevo tutto...)

Offline deckard

  • Post: 3670
Re: Che ora è? L'ora di cambiare il plugin di QuickTime?
« Risposta #7 il: 18 Agosto 2007 21:54:17 »
Oppure si potrebbe chiedere a MPC di funzionare con un altro lettore o con il lettore QT originale dato che, per quanto mi è dato di sapere, è stato, per così dire, discontinuato... ma non mi dilungo perché non vorrei andare troppo fuori tema.

PS EDIT : credo che comunque una soluzione ci sia anche per chi non vuole e/o non può e/o non deve usare IE.
« Ultima modifica: 18 Agosto 2007 21:55:57 da deckard »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35496
Re: Che ora è? L'ora di cambiare il plugin di QuickTime?
« Risposta #8 il: 18 Agosto 2007 22:53:19 »
PS EDIT : credo che comunque una soluzione ci sia anche per chi non vuole e/o non può e/o non deve usare IE.
Intendi la soluzione di utilizzare il QT originale di Apple oppure dell'altro?

Offline deckard

  • Post: 3670
Re: Che ora è? L'ora di cambiare il plugin di QuickTime?
« Risposta #9 il: 18 Agosto 2007 23:26:26 »
In primissima battuta penserei di utilizzare il QT originale di Apple.
Sì è vero che se sono venute fuori la versione Alternative e forse anche la versione Lite ci sono dei motivi... ma non la voglia di stare a pontificare e a sindacare in merito... so già che c'è chi potrebbe farlo in ampia misura (;) non me ne abbia male ;)...)
In seconda battuta si protrebbero guardare siti di codec/lettori_multimediali/etc_e_similia...

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35496
Re: Che ora è? L'ora di cambiare il plugin di QuickTime?
« Risposta #10 il: 18 Agosto 2007 23:27:57 »
Ok, grazie.  :)

Offline Eva77

  • Post: 72
Re: Che ora è? L'ora di cambiare il plugin di QuickTime?
« Risposta #11 il: 19 Agosto 2007 14:07:32 »
Premettendo che uso SM e non FF, una volta ho provato, avendo il tuo stesso problema, a installare MPC.

Non solo non è servito a risolvere il problema, ma l'ha persino esasperato.

La migliore cosa è un buon settaggio di WMP, QT e Real Player.
Se usi VLC non dovrebbero esserci problemi nè di codec, nè di altro, da quello che so. Io l'ho installato sul SO che uso di meno e l'ho provato poche volte, non saprei dirti con esattezza.

Sul SO che uso di più invece, ho settato QT in modo che legga soltanto i suoi formati proprietari, idem per quanto riguarda Real Time, e WMP l'ho settato in modo che legga tutti gli altri formati.

Da allora non ho più avuto problemi, e non ho dovuto nemmeno installare Codec Pack (che andavano in contrasto con alcuni aggiornamenti di AutoPatcher).

Se hai bisogno di qualche screen shot per vedere i vari settaggi, dimmelo. Ci metterò un secolo e mezzo a postarli, ma lo faccio volentieri.
 

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35496
Re: Che ora è? L'ora di cambiare il plugin di QuickTime?
« Risposta #12 il: 19 Agosto 2007 14:53:58 »
Uhmmmm... proverò a settare VLC di default sul profilo di prova, poi vi dirò....  :?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.