Autore Topic: problema plug-in  (Letto 1253 volte)

Offline furia

problema plug-in
« il: 17 Agosto 2007 10:29:36 »
salve a tutti...oggi sfortunatamente mi sono trovato nella situazione di dover modificare il video player predefinito su firefox (quicktime) per l'apertura di alcuni formati video(mpg,..) e audio(mp3,...).
Il problema è che nel farlo devo aver cambiato le impostazioni anche per quanto riguarda i programmi predefiniti ad esempio di applicazioni quali flash oppure video (tipo quelli riprodotti su youtube); adesso mi ritrovo con firefox che cerca di aprire qualsiasi cosa con quicktime col risultato che spesso e volentieri nn ci riesce e io non riesco a visualizzare nulla.
A questo punto ho provato a reimpostare le impostazioni iniziali ma nulla, inoltre ho provato a disinstallare quicktime ma nulla ed infine scoraggiato ho disinstallato persino firefox soltanto che al momento della reinstallazione forse a causa di qualche meccanismo di protezione mi sono ritrovato di nuovo tutto come prima compresi i segnalibri, cookie e purtroppo anche il maledetto quicktime che cerca di aprirmi tutto....vi prego aiutatemi nn so piu che fare!!!!!!!grazie

Offline miki64

• Moderatore
Re: problema plug-in
« Risposta #1 il: 17 Agosto 2007 11:12:04 »
Storia nota: Quick Time cerca di "impadronirsi" sempre di tutto, comprese le animazioni Flash...
Se cerchi nel Forum troverai la soluzione facilmente (è uno dei topic più frequenti).
Io ti consiglio, comunque QuickTime Alternative.

E ti consiglio di benedire il "meccanismo di protezione" (si chiama cartella del profilo): qualsiasi versioni tu installi, quella cartella ti permette di mantenere password, impostazioni, segnalibri, cookie eccetera ;)

Offline Jojoextreme

« Risposta #2 il: 29 Agosto 2007 14:20:35 »
Ho un assoluto bisogno di sapere dove si trova la cartella del profilo.
La quale viene nominata sopra

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
« Risposta #3 il: 29 Agosto 2007 14:55:43 »
Basta cercare

Offline Jojoextreme

« Risposta #4 il: 29 Agosto 2007 14:58:17 »
dove?

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #5 il: 29 Agosto 2007 15:19:43 »
Dovunque su questo forum: leggi il topic in cima alla sezione "Domande frequenti su Firefox" :roll:

Offline cecca

« Risposta #6 il: 30 Agosto 2007 11:47:38 »
Oppure scarica e consulta le FireFAQ:
http://www.mozillaitalia.org/files/FAQ/FireFAQ_2.0.pdf