Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Problema salvare immagini, segnalibri  (Letto 989 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lolly92

  • Post: 2
Problema salvare immagini, segnalibri
« il: 16 Agosto 2007 11:19:33 »
Perdonatemi, questo è il mio primo messaggio su questo forum di supporto. Non so se è lecito scrivere in questa sezione, ma io ho due problemi con Mozilla e leggendo le guide che sono già state postate, non ho trovato rimedio.
Il primo problema riguarda le immagini. E' un mese che uso Mozzilla, ma solo da due giorni questo non mi permette di salvare le immagini. O meglio, io clicco Salva Immagine, ma questa non viene salvata.
Il secondo problema riguarda i segnalibri. Io li uso come preferiti. Salvo tutti i siti più importanti, ma dopo due settimane quando accedo a Mozilla, scopro che sono tutti spariti. Questo problema lo ha riscontrato anche la mia amica.
Spero che potrete aiutarmi e spero anche di non essermi guadagnata un ban, postando qui.

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7727
    • Gioxx's Wall
Re: Problema salvare immagini, segnalibri
« Risposta #1 il: 16 Agosto 2007 12:54:44 »
Nessun ban ma solo una precisazione: si scrive Mozilla con una sola "Z" :P Il nome del programma è poi Firefox. Mozilla è il "marchio".

Andiamo ora al tuo problema:
Provato con un nuovo profilo per quel che riguarda le immagini? Prova a cercare nei thread importanti di questo forum (o nelle FAQ). Se con un profilo pulito (o avviando Firefox in safe mode) non ti da il problema di salvataggio immagini, evidentemente c'è qualcosa che non va nelle estensioni installate o nel profilo principale. Prova a postare le estensioni installate, il sistema operativo utilizzato e qualsiasi dettaglio possa essere utile per darti una mano.

Per quanto riguarda i segnalibri invece non ho ben capito cosa tu voglia intendere per "li uso come preferiti". I segnalibri di Firefox equivalgono esattamente ai Preferiti di Internet Explorer, sono fatti per salvare quello che ti interessa. Anche in questo caso se ti danno problemi prova con un nuovo profilo, strano che anche la tua amica abbia lo stesso problema.

Dacci tutte le informazioni possibili ed immaginabili così che ti si possa aiutare nel miglior modo ;)

edit by miki64: cambiati i tag <strong> e .  Se ho fatto male, non correggerò più Gioxx....  ;)
« Ultima modifica: 16 Agosto 2007 14:07:25 da miki64 »

Offline Lolly92

  • Post: 2
Re: Problema salvare immagini, segnalibri
« Risposta #2 il: 17 Agosto 2007 10:48:22 »
Citazione
Nessun ban ma solo una precisazione: si scrive Mozilla con una sola "Z" Razz Il nome del programma è poi Firefox. Mozilla è il "marchio".

Ogni tanto mi scappa la doppia Z XD

Ho creato un nuovo profilo e ho tolto i componenti aggiuntivi. In questo modo ho risolto il problema delle immagini.
Spero che anche quello dei segnalibri si risolva. ^^

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7727
    • Gioxx's Wall
Re: Problema salvare immagini, segnalibri
« Risposta #3 il: 17 Agosto 2007 16:33:32 »
Di regola dovrebbe risolversi. Sarà stata colpa di una errata configurazione / qualche conflitto tra estensioni / qualche settaggio saltato in aria senza un valido motivo :P

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.