Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: foxit reader: non riesco a visualizzare .pdf in linea  (Letto 4616 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dfdfdf

  • Post: 6
foxit reader: non riesco a visualizzare .pdf in linea
« il: 16 Agosto 2007 00:24:06 »
Uso il programma per la visualizzazione di .pdf in oggetto, che funziona benissimo quando sono scollegato da internet, ma che non va assolutamente quando con Firefox visito il web.
Lo staff di detto programma, da me contattato, mi ha inviato un plag-in per risolvere la situazione, ma tutto è come prima.
Voi potreste darmi qualche auto in proposito?

Grazie e ciao da DFDFDF.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: foxit reader: non riesco a visualizzare .pdf in linea
« Risposta #1 il: 16 Agosto 2007 08:19:28 »
Io utilizzo FoxIt Reader senza alcun problema.
Su un HD mi apre i PDF in una scheda, su un altro HD mi apre il programma in una sua finestra, ma comunque non ho installato alcun plugin.

A questo punto dovresti darci maggiori informazioni sulle tue caratteristiche software (abbi pazienza).

Sistema Operativo? Service Pack? Quali programmi girano sul tuo p.c. contemporaneamente a quello di Mozilla ed a PDF Reader? Versione del programma di Mozilla? Hai usato MozBackup per reimportare un vecchio profilo? Lanciandolo in safe-mode funziona o permane il problema?  Riscontri lo stesso problema con un programma simile? Temi e/o estensioni installate? Antivirus? Firewall? Anti-spyware?

In concomitanza di quale evento (se c'è stato) sono iniziati a manifestarsi i problemi (esempio: black-out, installazione di un altro programma eccetera)?

Prima dell'attuale versione del programma, ne avevi un'altra che hai disinstallato o hai semplicemente sovrascritto?
Hai semplicemente provato a disinstallare il programma di Mozilla e poi a reinstallarlo daccapo?

Grazie e ciao.

Offline dfdfdf

  • Post: 6
Re: foxit reader: non riesco a visualizzare .pdf in linea
« Risposta #2 il: 17 Agosto 2007 01:23:00 »

Grazie MIKI64, ecco i dati che mi hai richiesto e (abbi pazienza) se non te li ho forniti prima:

Io utilizzo FoxIt Reader senza alcun problema.
Su un HD mi apre i PDF in una scheda, su un altro HD mi apre il programma in una sua finestra, ma comunque non ho installato alcun plugin.

A questo punto dovresti darci maggiori informazioni sulle tue caratteristiche software (abbi pazienza).

Sistema Operativo? [XP HOME] Service Pack? [2] Quali programmi girano sul tuo p.c. contemporaneamente a quello di Mozilla ed a PDF Reader? [**ZONE ALARM, ##ANTIVIR GUARD] Versione del programma di Mozilla? [1.8.20070.6982] Hai usato MozBackup per reimportare un vecchio profilo? [NO] Lanciandolo in safe-mode funziona o permane il problema? [?] Riscontri lo stesso problema con un programma simile? [HO USATO SOLO ADOBE READER, SENZA MAI INCONTRARE PROBLEMI] Temi e/o estensioni installate?[NO] Antivirus? Firewall?[ **, ##]Anti-spyware? [NO]

In concomitanza di quale evento (se c'è stato) sono iniziati a manifestarsi i problemi (esempio: black-out, installazione di un altro programma eccetera)? [?]

Prima dell'attuale versione del programma, ne avevi un'altra che hai disinstallato o hai semplicemente sovrascritto?[SI]
Hai semplicemente provato a disinstallare il programma di Mozilla e poi a reinstallarlo daccapo? [NO]

Grazie e ciao.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: foxit reader: non riesco a visualizzare .pdf in linea
« Risposta #3 il: 17 Agosto 2007 04:14:41 »
Se ho ben capito:
- utilizzi una delle ultime versioni di Mozilla Firefox (io volevo sapere se fosse la 2.0.0.6), non hai temi installati, non hai estensioni installate, hai sovrascritto le versioni precedenti senza mai prima disinstallare.

Suggerimento:
- fatti un backup dei tuoi file personali: nelle FireFAQ (mirror GxWare.org) trovi cosa salvare;
- se non hai l'ultima versione (2.0.0.6) disinstalla la precedente ed installa la nuova, in caso contrario passa direttamente al punto successivo;
- creati un nuovo profilo;
- "installa" (è uno standalone) il programma FoxIt PDF Reader (senza alcun plug-in);
- consenti a Zone Alarm tutti i permessi ai due programmi (FF e FoxIt) per collegarsi ad Internet.

Dovresti risolvere.
Se non risolvi, allora il problema è:
- hai sovrascritto la versione precedente quando non era consigliabile farlo (prima della 2.0.0.0, se ben ricordo);
- il plugin di FoxIt crea qualche conflitto.
In entrambi i casi, ti indicherò dopo la tua risposta come procedere (disinstallazione totale del programma e cancellazione del profilo per installarlo come se fosse la prima volta).

Offline dfdfdf

  • Post: 6
Re: foxit reader: non riesco a visualizzare .pdf in linea
« Risposta #4 il: 17 Agosto 2007 15:12:34 »
Grazie MIKI64 per la risposta n°3. In questi giorni proverò a fare ciò che suggerisci, poi ti farò sapere.

Ciao da DFDFDF(65)

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: foxit reader: non riesco a visualizzare .pdf in linea
« Risposta #5 il: 17 Agosto 2007 16:25:09 »
Siete proprio sicuri che Foxit Reader abbia un plugin nativo per leggere i PDF all'intero di Firefox? :S L'ultima volta che ci ho provato io li apriva fuori dal browser, dopo disattivo PDF download e faccio un test.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: foxit reader: non riesco a visualizzare .pdf in linea
« Risposta #6 il: 17 Agosto 2007 16:34:01 »
Siete proprio sicuri che Foxit Reader abbia un plugin nativo per leggere i PDF all'intero di Firefox?
Uhmmm... no, su questo HD,  Firefox non apre una tab ma il programma...  :?

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: foxit reader: non riesco a visualizzare .pdf in linea
« Risposta #7 il: 17 Agosto 2007 16:35:07 »
Ok allora confermi quanto ricordavo. Sto comunque informandomi sul plugin da installare in Firefox per ottenere una integrazione completa in stile Adobe Acrobat, vi tengo aggiornati ;)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: foxit reader: non riesco a visualizzare .pdf in linea
« Risposta #8 il: 17 Agosto 2007 16:38:48 »
Ok, grazie (forse ricordavo male io, che al lavoro sono costretto ad utilizzare Adobe Acrobat?).

Anche se, personalmente, non lo vedo come un problema: o in una tab, o in una finestra del programma, l'importante è che si apri il .pdf!  ;)

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: foxit reader: non riesco a visualizzare .pdf in linea
« Risposta #9 il: 17 Agosto 2007 16:40:07 »
Poco ma sicuro, meglio se riesco ad integrare tutto sotto Firefox :)
Sto ora leggendo vari tutorial e plugin sperimentali per far funzionare Foxit Reader in simbiosi con il pandino :P la cosa mi alletta parecchio ;)

Offline dfdfdf

  • Post: 6
Re: foxit reader: non riesco a visualizzare .pdf in linea
« Risposta #10 il: 28 Agosto 2007 17:07:15 »
Grazie MIKI64 per la risposta n°3. In questi giorni proverò a fare ciò che suggerisci, poi ti farò sapere.

Ciao da DFDFDF(65)


Per concludere la storia: ho disinstallato la precedente versione di Firefox, o installato la 2.0.0.6 ed ora foxitreader funziona anche in linea.
Se puoi, dai un occhiata a questa mia discussione:

quote author=dfdfdf link=topic=28167.msg173556#msg173556 date=1187216646]

in cui parlo della lentezza di apertura delle pagine web off-line e dimmi cosa ne pensi. Ciao
Grazie MIKI64.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.