Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Menu segnalibri  (Letto 2074 volte)

Offline kubik

Menu segnalibri
« il: 06 Agosto 2007 20:57:04 »
Ciao, per errore ho "nascosto" il menu' a tendina segnalibri (quello accanto agli altri menu': file, modifica, cronologia, strumenti, ecc.). Come si fa a ripristinarlo? Perche' ora non riesco piu' ad aggiungere gli indirizzi web preferiti.

Ciao grazie

Offline Lo®e.9®

Re: Menu segnalibri
« Risposta #1 il: 07 Agosto 2007 00:21:56 »
Ad intuito, la misteriosa scomparsa del menù segnalibri potrebbe essere causata dall'estensione <<menù editor>>. Probabilmente hai inavvertitamente nascosto questo menù...se fosse così basta ripristinarlo tramite l'estensione!
Sei anche tu uno dal clic facile che non bada molto a quello che fa quando ha il mouse in mano. Ricorda mano ben ferma sul mouse, casco allacciato, e usa la testa. :x :x :x

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #2 il: 07 Agosto 2007 00:35:43 »
Se non hai menù editor installato, prova a partire in Safe Mode.

Se partendo in safe mode il problema non si presenta, potrebbe essere qualche altra estensione ancora...

Ad esempio, Hyper Bookmarks... ;)

Offline kubik

« Risposta #3 il: 07 Agosto 2007 18:07:32 »
Ho cliccato sull'opzione "nascondi menu' segnalibri" o qualcosa di simile, presente nello stesso menu' a tendina dei segnalibri. Ed ho cliccato sicuro di poter tornare indietro. In ogni programma si possono sempre variare le opzioni che sono lasciate a discrezione dell'utente. Altrimenti che senso avrebbe? Non vedo perche' ora non potrei piu' tornare indietro!

D'altra parte un "nuovo" (per me lo e') programma lo si impara a conoscere bene (anche per migliorarlo) proprio facendo ogni tanto qualche fesseria...............
« Ultima modifica: 07 Agosto 2007 18:46:48 da kubik »

Offline cecca

« Risposta #4 il: 07 Agosto 2007 18:57:38 »
Tu hai installato una qualche estensione che ti ha fornito quel pulsantino da cliccare per nascondere il segnalibro: ora devi riprendere quell'estensione e cambiare l'impostazione...

E' ovvio che quando si impara ad usare un programma si possa sbagliare, ma è importante fare memoria di cosa si stà facendo, proprio per ovviare a situazioni come la tua.... :wink:

Offline Almotasim

« Risposta #5 il: 07 Agosto 2007 19:03:08 »
kubik, a questo punto la domanda mi pare doverosa: perché non posti la lista delle tue estensioni? :D

Offline kubik

« Risposta #6 il: 07 Agosto 2007 19:34:37 »
Le estensioni fino ad ora installate sono:

delicious bks

DomInspector

DownThemAll

FasterFox

Gmail notifer

Noscript

Pagezoom

Talkback

Torbutton

Translator

Ed in ultimo, come mi ha suggerito Sokak, HyperBks che mi ha risolto la cosa solo che ora la questione dei segnalibri e' divenuta troppo complicata per l'uso che ne faccio io e poi non ha capito come si ordinano gli indirizzi web preferiti per ordine alfabetico.

Forse il "responsabile" di quella opzione potrebbe essere l'estensione di delicious, perche' e' l'unica, a parte ovviamente HyperBks installato successivamente, attinente ai segnalibri contenti gli indirizzi web preferiti.
« Ultima modifica: 07 Agosto 2007 19:39:16 da kubik »

Offline kubik

« Risposta #7 il: 07 Agosto 2007 20:05:34 »
Risolto!!!!!!  :lol:

Intuizione giusta la mia anche grazie a chi, piu' saggiamente e piu' costruttivamente, mi ha suggerito di "ripassarmi" le estensioni installate!
« Ultima modifica: 08 Agosto 2007 16:44:29 da miki64 »