come posso avere il profilo nuovo e provare
Se clicchi sulle parole in rosso porpora del mio precedente post (sono dei link!
), saprai sia come cancellare il tuo vecchio profilo che come crearne uno nuovo...
Ciò detto, a questo punto forse è il caso di optare per una "reinstallazione globale" del tuo
Firefox:
1) con
Firefox chiuso, individua la posizione della cartella del tuo profilo (
link su come trovarla, è lo stesso del mio precedente post);
2) una volta individuata la suddetta cartella, lasciala dove sta ma fanne una copia ed incollatela da qualche altra parte
*, per es. sul desktop;
3) disinstalla la cartella di
Firefox contenente l'applicazione
firefox.exe (che, per me che ho
Win 2000, sta in
C:\Programmi\Mozilla Firefox) con la classica procedura di rimozione che hai sempre usato per qualsiasi altro programma (immagino operando dal pannello
Installazione applicazioni);
4) cancella la cartella del profilo precedentemente trovata dalla sua sede originaria (
C:\Documents and Settings \ Administrator (o altro nome utente)
\ Dati applicazioni \ Mozilla \ Firefox \ Profiles \ xxxyyyzz.default), anzi, "risali" dalla sottocartella del profilo sino a quella chiamata
Mozilla, e cancella pure quest'ultima;
5) fai una bella pulizia del registro con un programma apposito: io per es. uso
RegSeeker, giunto alla vers.
1.55, free e in italiano. Una volta installato, vai su
Pulizia del registro e clicca
OK, alla fine della scansione seleziona tutte la voci e cancellale (non preoccuparti perché, se in seguito dovessi avere dei problemi, potrai ripristinare il backup del tuo sistema prima dell'intervento di
RegSeeker, grazie al backup effettuato dal programma stesso al momento della cancellazione -
qui puoi trovare una guida che ti illustra chiaramente la procedura);
6) riscaricati da
qui un nuovo installer dell'ultima versione
2.0.0.6 (
qui trovi un ottimo topic su quali plugin installare);
7) reinstalla
Firefox, impostalo come browser predefinito ed incrocia le dita...
* NotaSalvare la cartella del profilo serve, in caso di passaggio ad un nuovo profili, a conservare i propri segnalibri, le password memorizzate per i vari siti etc.: leggi
qui.
quel programma tridimensionale e presente nella tray icon ma non nel pannello di disistallazione e quindi non riesco a disistallare
Beh, questo purtroppo non è un problema di
Firefox, quindi non può essere di pertinenza di questo forum…
Non conosco il software qui in oggetto, sul sito dove l’hai scaricato non è presente un forum di supporto?
P.S.: Capisco che tu sia disperato, ma la punteggiatura non ne ha colpa…
Che ne diresti di riformattare il tuo precedente post (cliccando sul bottone
modifica - alla destra di
rispondi citando - che trovi in alto a destra, proprio sopra il tuo intervento precedente) con uno stile un po' più ligio alla grammatica?
Più ti rendi comprensibile, e maggiori saranno le persone che cercheranno di aiutarti!!