Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: firefox non si apre  (Letto 1181 volte)

Offline persiano

firefox non si apre
« il: 04 Agosto 2007 20:01:01 »
ciao ragazzi se cera qualcuno che puo aiutarmi ho appena installato un software di virtualizzazzione che forma il desktop come un cubo che ruota scaricato da crystal xp da allora si inchioda la partenza del mio amatissimo firefox il problema in questione e che avevo tempo fa installato vista inspirat che successivamente disistallai per la pesantezza e per i conflitti adesso a distanza di 2 mesi se provo ad aprire firefox da rocket dock mi appare il messaggio di errore di un file mancante vista inspirat not found file ecc eccc eccccccc cosa posso fare raga aiuto vi prego io amo firefox

Offline paolomot

Re: firefox non si apre
« Risposta #1 il: 04 Agosto 2007 20:12:26 »
Io ti consiglio di reinstallare firefox

Offline Almotasim

« Risposta #2 il: 04 Agosto 2007 20:25:08 »
Magari, prima di reinstallarlo (ma "globalmente", cioè cancellando pure il tuo profilo, che probabilmente si è corrotto), potresti provare a creare un nuovo profilo. :D

Offline persiano

« Risposta #3 il: 04 Agosto 2007 20:49:19 »
ragazzi grazie per la risposta immediata il problema nasce dall installazione di questo maledetto yod m 3d cosi si chiama mi si e inpalato mentre ero su my space e sono cominciate le chiusure di tutte le pagine aperte un messaggio mi a avvertito che cera stato un grave errore con firefox e che l applicazione sarebbe stata chiusa questo messagio pero lo avuto un paio di volte prima ma non avevo fatto caso a tutto cio dopo si riavviava subito senza problemi la cosa strana e che da un paio di giorni mi diceva una volta chiuso firefox alla sua riapertura nonostante che fossi io a chiuderlo correttamente mi avvertiva il messaggio sessione chiusa inaspettatamente ripristina sessione precedente continuo a non capire il mio amato down the mal che browser raga aiutatemi vi prego come posso avere il profilo nuovo e provare o anche provato a disinstallare ed installare il programma di nuovo ma niente scaricato quada voi io uso zone alarm security suite ma e configurato a puntino il problema ancora che quel programma tridimensionale e presente nella tray icon ma non nel pannello di disistallazione e quindi non riesco a disistallare grazie a dopo raga siete gentilissimi  sono nuovo appena iscritto
 :?

Offline Almotasim

« Risposta #4 il: 05 Agosto 2007 00:36:50 »
come posso avere il profilo nuovo e provare

Se clicchi sulle parole in rosso porpora del mio precedente post (sono dei link! :D), saprai sia come cancellare il tuo vecchio profilo che come crearne uno nuovo...
Ciò detto, a questo punto forse è il caso di optare per una "reinstallazione globale" del tuo Firefox:

1) con Firefox chiuso, individua la posizione della cartella del tuo profilo (link su come trovarla, è lo stesso del mio precedente post);

2) una volta individuata la suddetta cartella, lasciala dove sta ma fanne una copia ed incollatela da qualche altra parte*, per es. sul desktop;

3) disinstalla la cartella di Firefox contenente l'applicazione firefox.exe (che, per me che ho Win 2000, sta in C:\Programmi\Mozilla Firefox) con la classica procedura di rimozione che hai sempre usato per qualsiasi altro programma (immagino operando dal pannello Installazione applicazioni);

4) cancella la cartella del profilo precedentemente trovata dalla sua sede originaria (C:\Documents and Settings \ Administrator (o altro nome utente) \ Dati applicazioni \ Mozilla \ Firefox \ Profiles \ xxxyyyzz.default), anzi, "risali" dalla sottocartella del profilo sino a quella chiamata Mozilla, e cancella pure quest'ultima;

5) fai una bella pulizia del registro con un programma apposito: io per es. uso RegSeeker, giunto alla vers. 1.55, free e in italiano. Una volta installato, vai su Pulizia del registro e clicca OK, alla fine della scansione seleziona tutte la voci e cancellale (non preoccuparti perché, se in seguito dovessi avere dei problemi, potrai ripristinare il backup del tuo sistema prima dell'intervento di RegSeeker, grazie al backup effettuato dal programma stesso al momento della cancellazione - qui puoi trovare una guida che ti illustra chiaramente la procedura);

6) riscaricati da qui un nuovo installer dell'ultima versione 2.0.0.6 (qui trovi un ottimo topic su quali plugin installare);

7) reinstalla Firefox, impostalo come browser predefinito ed incrocia le dita... :wink:

* Nota
Salvare la cartella del profilo serve, in caso di passaggio ad un nuovo profili, a conservare i propri segnalibri, le password memorizzate per i vari siti etc.: leggi qui.

quel programma tridimensionale e presente nella tray icon ma non nel pannello di disistallazione e quindi non riesco a disistallare

Beh, questo purtroppo non è un problema di Firefox, quindi non può essere di pertinenza di questo forum… :-(
Non conosco il software qui in oggetto, sul sito dove l’hai scaricato non è presente un forum di supporto?

P.S.: Capisco che tu sia disperato, ma la punteggiatura non ne ha colpa… :wink:
Che ne diresti di riformattare il tuo precedente post (cliccando sul bottone modifica - alla destra di rispondi citando - che trovi in alto a destra, proprio sopra il tuo intervento precedente) con uno stile un po' più ligio alla grammatica?
Più ti rendi comprensibile, e maggiori saranno le persone che cercheranno di aiutarti!! :D

Offline persiano

« Risposta #5 il: 05 Agosto 2007 02:28:25 »
sei mitico guaglio ti ringrazio o tribulato un po ma i tuoi insegnamenti sono andato a buon fine lo rimesso in sesto no non era quel programma ma ben altro non so di preciso cosa ma seguendo passo passo quello che mi ai scritto ci sono riuscito ho fatto pulizia per finire con il mio veccio ma gradito ccleaner penso sia la stessa cosa del  reg ragazzi siete fantastici sono nuovo del forum ma il buon giorno si vede dal mattino risposte immediate e coerenti al sistema continuate cosi .la paura mia era dover reinstallare la miriade di extencion che avevo su che ne vado matto voi gia sapete come non ce bisogno che vi spiego io quel ie non lo sopporto falle d appertutto sembra una nave varata alla deriva su qualsiasi versione che provi su gli stessi siti che visito con il mio amore vado con explorer bam becchi lo spy ciao ragazzi ci risentiamo un grazie infinito

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #6 il: 05 Agosto 2007 07:14:35 »
Caro persiano,
scusami per quello che sto per scriverti, ma l'efficienza di un Forum si basa anche su cose elementari.

Una di queste è scrivere i post in una maniera comprensibile, per essere aiutati meglio e più rapidamente.

Osserva come scrivo io e come ha scritto Almotasim..

Ed osserva i tuoi post: si fa fatica a leggerli!
Paragrafi non staccati dal punto, nessun punto ed accapo, punteggiatura scarsa (quasi inesistente), nessuno spazio tra i paragrafi... insomma: un "pappone monolitico" che affatica la vista di chi vorrebbe aiutarti.

Certamente la prossima volta posterai con una forma più accurata, vero?