Si chiama usalatesta. Farsi una bevuta in compagnia ogni tanto è bello, pigliare e svuotare una vodka dopo l'altra è, e qui segatemi il post se volete, da c*g*io*i.
Visto che mi vuoi bene come a uno zietto, segui il mio consiglio, ok?
Per il solo fatto che il bere sia una dipendenza comunemente accettata (e qui il mio lavoro è terribile... Quante buone signore tutte casa e chiesa vengono ogni settimana a comprare quintalate di birra per i filgli alcolisti... Tutte buone donne, da ciò si può capire il perché dei figli alcolisti) non tollero comunque che se ne parli alla leggera.
Stai moderato: il tuo corpo è ancora in crescita, non ti friggere il cervello e lo sviluppo spaccandoti ogni weekend.
Te lo dico perché ci sono passato, e non mi piace per niente come ne sono uscito.
Anche fumare è una gran bella faccenda. In quattro anni mi sono "fumato" quasi quattromila e cinquecento euro. E poi mi lamento che sono senza un soldo.
Vedi, la vita a volte è strana. Potrai anche trovarmi simpatico e fuori di testa a volte, ma forse sono l'ultimo e peggiore esempio di zietto da seguire.
Segui dei buoni padri di famiglia come Miki o Cecca, piuttosto. Con loro sì che andrai lontano.
E scusa per questo sfogo ingiustificato e improvviso, questa piccola aggressione, questo mio piccolo attimo di lucida follia.
Ma ci sono cose che a volte non voglio ricordare, e non posso dimenticare, e da bravo zietto non vorrei proprio che ci passasse qualcun'altro.