Autore Topic: Mantenere la X sulle tab  (Letto 2505 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Winfox

  • Post: 4519
Re: Mantenere la X sulle tab
« Risposta #15 il: 21 Agosto 2007 21:53:21 »
Non capisco però dove sia il problema...  :?  ... se si pone il cursore sulla scheda senza X, la stessa compare subito!

Quoto miki64: per me il problema non si pone dato che uso Tab Mix Plus, comunque avevo fatto una prova sul mio profilo-test (con tema di default) per verificare l'ipotesi di Winfox in merito alle nove schede aperte.

A questo punto però, se al buon miki (col tema di default) la X sparisce alla quinta scheda ed a me (sempre col tema di default) sparisce all'apertura della nona, forse non c'è un'impostazione predefinita in merito (magari "l'autonoma scomparsa" della X dipende dalla grandezza del monitor usato, dalla sua risoluzione o chissà da cos'altro ancora... :?).

A me la X non compare "subito!"
Comunque il fatto che ad altri scompare con appena 5 scheda fà pensare.
Mi pareva che ci fosse una impostazione in about:config che impostasse la larghezza delle schede ad un minimo.
Forse in questo modo si riesce a trovare una larghezza che evita il problema.
Qualcuno usa questa impostazione? (Naturalmente ci proverò anche io:)

Offline Almotasim

  • Post: 1502
Re: Mantenere la X sulle tab
« Risposta #16 il: 21 Agosto 2007 23:03:21 »
Mi pareva che ci fosse una impostazione in about:config che impostasse la larghezza delle schede ad un minimo.

Non è esattamente quello che cerchi, ma forse il primo post di miki64 in questa FAQ può essere per te un punto di partenza per sfruculiare le stringhe dell'about:config... :D


[EDIT]
P.S.: Ho fatto un rapido raid tra le stringhe dell'about:config, forse - e sottolineo il forse -  le stringhe che ti interessano sono queste:
browser.tabs.tabMinWidth
browser.tabs.tabClipWidth


P.P.S.: Capisco che, per un'esigenza simile, tu preferisca risolvere senza ricorrere a Tab Mix Plus, ma perché - dato che il problema pare alquanto ingarbugliato - non la provi?
In fondo puoi sempre disinstallarla... :wink:
Io l'ho sempre utilizzata e non mi ha mai creato conflitti con le altre estensioni - e ne ho installate più di te!! :D

« Ultima modifica: 21 Agosto 2007 23:21:17 da Almotasim »

Online Winfox

  • Post: 4519
Re: Mantenere la X sulle tab
« Risposta #17 il: 26 Agosto 2007 11:35:22 »
Dunque ho impostato browser.tabs.tabMinWidth a 200: adesso la X rimane ma chiaramente ora si possono vedere meno tab aperte contemporaneamente.

Per aprire una seconda fila di tab? A me le frecce di scorrimento non piacciono....

Offline Almotasim

  • Post: 1502
Re: Mantenere la X sulle tab
« Risposta #18 il: 26 Agosto 2007 15:12:17 »
Per aprire una seconda fila di tab? A me le frecce di scorrimento non piacciono....

Qui si torna al P.P.S. del mio precedente post... :wink:


Ho provato a cercare in about:config (con tabbar come chiave di ricerca) una stringa atta all'uopo, ma i risultati erano tutti relativi alle opzioni di Tab Mix Plus... :?

Non saprei dirti quindi se quanto chiedi si possa ottenere senza installare l'estensione di cui sopra. :(

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.