Autore Topic: [Mac] firefox non visualizza file flash .swf  (Letto 3636 volte)

Offline ibicus

[Mac] firefox non visualizza file flash .swf
« il: 20 Luglio 2007 16:03:41 »
Su MacOS X 10.4.10 con FireFox 2.0.0.5 e Flash plugin 9.0 non vengono visualizzati i file .swf, appare la Q di QuickTime con un punto di domanda.

Se si reinstalla Flah 9.0; FF li visualizza correttamente, uscendo e riaprendo FF ritorna il problema.

Il problema si localizza solo su un utente, ovvero loggandosi con un altro account anche contemporaneamente (con cambio utente rapido) il problema non compare.

Quindi stesso mac stessa versione di: OSX, FF e Flash ma utente differente appena creato i file di flash appaiono correttamente.

Quindi il problema è all'interno della cartella utente (Home Directory di OS X) provato a togliere i profili contenuti in ~/Library/Application Support, provato  a sostituire i plugin di Flash in /Library/Internet Plugins (ma sono su /Library/internet plug-ins e quindi comuni a tutti gli account).

In questa cartella ultima cartella c'è Flash Player.plugin versione 9.0.28 e flashplayer.xpt. Sicuramente c'è qualche preferenza che non mantiene l'installazione di flash dopo una sessione di FF, ovvero l'associazione .swf con il plugin di Flash.

Chiedendo "about:plugins" a FF mostra application/x-shockwave-flash; Shockwave Flash, attivo: SI.

Dipende forse dalle preferenze di Macromedia, oppure quali preferenze vengono coinvolte nell'attivazione del corretto player per un determinato file?

edit by miki64: per la prossima volta, non inviare un "pappone" monolitico, di difficile lettura.
Il tuo post l'ho riformattato io.
Grazie.

« Ultima modifica: 05 Agosto 2007 06:55:42 da miki64 »

Offline vitosatan

Re: firefox non visualizza file flash .swf
« Risposta #1 il: 21 Luglio 2007 07:10:20 »
Guarda, sono nella tua stessa situazione, mi sono iscritto al forum proprio perchè cercavo qualche aiuto a riguardo.
Spero che qualcuno ti (ci) risolva al più presto questo arcano, nel frattempo rimango su Safari...
Grazie in anticipo.

Offline Artista

Re: [Mac firefox non visualizza file flash .swf
« Risposta #2 il: 04 Agosto 2007 19:52:00 »
Qualcuno ha risolto questo problema?

:?

Offline vieffe

Re: [Mac] firefox non visualizza file flash .swf
« Risposta #3 il: 11 Settembre 2007 11:46:36 »
Mi associo alla richiesta di una rapida soluzione del problema con Flash. È piuttosto scocciante dover reinstallare continuamente il Flash Player per poter vedere i filmati Flash... e oramai è passasto un bel po' dalla comparsa di questo bug  :(

Offline fabrixx

« Risposta #4 il: 12 Settembre 2007 22:47:29 »
Con la nuova versione beta (quindi instabile!) risolvete?
http://labs.adobe.com/downloads/flashplayer9.html

Offline vieffe

« Risposta #5 il: 12 Settembre 2007 23:36:39 »
Con la nuova versione beta (quindi instabile!) risolvete?
http://labs.adobe.com/downloads/flashplayer9.html

Purtroppo per me no. Installando la beta il risultato è stato:
Safari: non vede Flash
Camino: non vede Flash
Firefox: vede Flash, ma al riavvio del computer non lo vede più
Opera: vede Flash, anche dopo il riavvio del Mac

Mentre prima (con la versione 9,0,47,0) era così:
Safari: vede Flash
Camino: vede Flash ma al riavvio (o dopo qualche riavvio del Mac) non lo vede più
Firefox: vede Flash ma al riavvio (o dopo qualche riavvio del Mac) non lo vede più
Opera: vede Flash

Spero che questi dati siano di aiuto.

Offline Artista

« Risposta #6 il: 13 Settembre 2007 01:42:11 »
Io ho risolto il problema, almeno per adesso funziona bene.

Non riesco a dare indicazioni precise, è successo armeggiando nelle preferenze del browser (dopo aver disinstallato il player di flash), attivai l'opzione "ricorda file scaricati" che si trova aprendo le preferenze dal menu di firefox, la scheda in questione è "privacy", dopo aver cliccato su "privacy", attivai la terza voce per far ricordare i file scaricati, pensai che essendo disattivata il browser non sapeva che avevamo scaricato il player di flash  e non visualizzava i lavori fatti in flash. Poi attivai anche l'opzione di java  e javascropt nella sezione "contenuti".
Fatto il tutto ritornai a scaricare il flash player e tutto funzionava bene, per lo meno fino ad oggi non ha fallito.

Provate a fare questi passi:

Disinstallate il player di flash, poi dal menu di firefox selezionare--> Preferenze---->Privacy---> Attivare la casella "ricorda file scaricati" e salvare il tutto.

Penso che sia questo il problema, fatemi sapere, a me ha funzionato.
Ho sistema operativo Mac e firefox 2.0.0.6

:)
« Ultima modifica: 13 Settembre 2007 01:46:57 da Artista »

Offline vieffe

EUREKA ! Sul sito adobe c'è la soluzione
« Risposta #7 il: 18 Settembre 2007 09:47:11 »
Sul sito Adobe c'è la soluzione. La trovate qui:

http://kb.adobe.com/selfservice/viewContent.do?externalId=kb402468&sliceId=1

Ciao  :D