Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Cancellazione "selettiva" informazioni moduli  (Letto 1274 volte)

Offline pietroFF

Cancellazione "selettiva" informazioni moduli
« il: 19 Luglio 2007 15:25:14 »
Ciao a tutti,
vorrei sapere se esiste un'estensione per cancellare soltanto alcune delle informazioni salvate nei moduli in modo che quando si attiva il completamento automatico non compaiano suggerimenti derivanti da errori commessi.

Grazie e ciao,
Pietro

Offline AlexV

• Evolution Club
Re: Cancellazione "selettiva" informazioni moduli
« Risposta #1 il: 19 Luglio 2007 15:39:53 »
Un modo è quello di andare sulla voce quando appare e premere il tasto CANC (o Delete)

metodi più complicati non ne conosco :)

Offline pietroFF

« Risposta #2 il: 19 Luglio 2007 15:42:19 »
Cavolo, funziona  :D
E io che pensavo che ci volesse un'estensione apposita.
Grazie mille

Offline hokuto

« Risposta #3 il: 15 Ottobre 2014 22:46:36 »
riesumo questa vecchia discussione per dire che io ci provo ma a me non cancella le voci dei suggerimenti che puntualmente pur facendo canc ad ogni voce ritrovo appena scrivo nome del sito.

ho provato inoltre a seguire la guida sulla cancellazione dei moduli ma anche facendo come dice mi rimangono sempre i siti suggeriti  :sbat:

https://support.mozilla.org/it/kb/Completamento%20automatico%20dei%20moduli#w_cancellare-la-cronologia-dei-moduli

cosa sbaglio???

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #4 il: 15 Ottobre 2014 23:25:47 »
Un'estensione per la gestione degli elementi della cronologia dei moduli (visualizzazione, modifica, cancellazione, eliminazione selettiva, esportazione, importazione):

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/form-history-control/

Potrebbe essere un'ottima soluzione.

Offline hokuto

« Risposta #5 il: 16 Ottobre 2014 12:06:55 »
se fosse in italiano e se capissi come usarlo  :?

se capissi come selezionare solo i suggerimenti dei siti nella barra di navigazione escludendo dalla cancellazione per esempio le email nella casella :sbat:

per esempio se io nella barra degli indirizzi scrivo "moz" escono i suggerimenti dei topic di questo forum. come faccio a eliminare quelle voci?
ho provato ma form history control non li memorizza cioè non li trovo nella finestra come succede invece per le email. quando accedi alle email appare live l'email in form history control e cancellandola sparisce
« Ultima modifica: 16 Ottobre 2014 12:23:38 da hokuto »