Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Problema con flash e profilo condiviso linux/windows  (Letto 1026 volte)

Offline Delio

Problema con flash e profilo condiviso linux/windows
« il: 16 Luglio 2007 15:54:21 »
Ciao, ho un problema con flash: in alcuni siti (pochi a dir la verità) vedo o le animazioni molto più grandi del normale e quindi sgranate oppure parti di animazione che non dovrebbero essere visibili.
Questo mi capita sia su kubuntu 7.04 sia su windows xp, ma solo con il profilo condiviso fra i due SO, se creo un nuovo profilo si vede tutto perfettamente su entrambi i SO.

Il problema sarà quindi su quel profilo, ma cosa potrebbe essere?

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: Problema con flash e profilo condiviso linux/windows
« Risposta #1 il: 16 Luglio 2007 17:15:42 »
Qui si tratterebbe di capire

1) per prima cosa COME hai fatto a condividere il profilo tra Windows e Linux.
2) in quale posizione siano installati i plugin su tutti e due i sistemi

Inoltre: su Kubuntu stai utilizzando la versione di Firefox dei repository o quella di Mozilla?

Ciao

Offline Delio

« Risposta #2 il: 16 Luglio 2007 17:57:42 »
Allora:

1) ho creato una cartella comune su una partizione e ho creato un profilo su linux e uno su windows che fanno capo entrambi alla stessa cartella: "/condivisi/firefox/winlinux"

2) sinceramente non lo so, ma posso dirti che nella cartella condivisi c'è una cartella "plugins" e all'interno ci sono 2 files: flashplayer.xpt e libflashplayer.so

Su kubuntu utilizzo il plugin preso dai repository. Disinstallandolo e mettendo quello di Mozilla neanche vedo le animazioni flash.

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #3 il: 16 Luglio 2007 18:27:36 »
Citazione da: Delio
Su kubuntu utilizzo il plugin preso dai repository

uhmmm :? Mi pare strano che il plugin dei repo vada ad installarsi nel profilo di un utente... Dovrebbe installarsi in  /usr/lib/firefox/plugins/

Prova a rimuovere temporaneamente i due file flashplayer.xpt e libflashplayer.so dalla cartella del profilo condiviso.

Verifica da aptitude o adept (o quello che è... mai usato KDE...;)) se è presente il pacchetto flashplugin-nonfree.