Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: [RISOLTO] FF 2.0.0.4- sono presenti contenuti non autenticati causa allpeers  (Letto 3339 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline arkoss

  • Post: 6
ciao a tutti, da quando ho effettuato l'aggiornamento di firefox all'ultima versione mi succede spesso di effettuare il login su siti che richiedono una connessione sicura e ritrovarmi con il lucchetto in basso a destra barrato  :( in pratica se ci passo sopra con il mouse mi dice
attenzione: sono presenti contenuti non autenticati!
il problema è che non me lo fa con un sito ma su tutti quelli che richiedono una connessione sicura tipo poste.it, in pratica se in quella sessione vado su qualunque sito che richiede SSL mi viene dato quel messaggio. La cosa più strana è che se chiudo e riavvio firefox e provo a rifare il login stavolta me lo da come sicuro con il lucchetto senza barra  :?
grazie in anticipo se qualcuno vorrà aiutarmi a risolvere  :)
« Ultima modifica: 08 Luglio 2007 15:37:40 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: firefox 2.0.0.4 - sono presenti contenuti non autenticati
« Risposta #1 il: 08 Luglio 2007 12:23:35 »
In attesa di qualcuno più bravo di me, un consiglio spassionato:
proprio di recente c'è un massiccio attacco di phishing relativo al sito delle Poste Italiane!
Occhio! Non fidarti mai perché hanno camuffato i loro siti in una maniera molto convincente! Mi raccomando!

Offline arkoss

  • Post: 6
Re: firefox 2.0.0.4 - sono presenti contenuti non autenticati
« Risposta #2 il: 08 Luglio 2007 12:29:00 »
In attesa di qualcuno più bravo di me, un consiglio spassionato:
proprio di recente c'è un massiccio attacco di phishing relativo al sito delle Poste Italiane!
Occhio! Non fidarti mai perché hanno camuffato i loro siti in una maniera molto convincente! Mi raccomando!

si conosco bene la cosa  :D
il problema è che ho tutti i siti tipo poste.it nella cartella dei segnalibri e accedo da li, anche siti tipo tim.it o vodafone o la posta di yahoo in modalità sicura mi danno tutti quel messaggio. Se poi clicco sul lucchetto mi dice anche connessione parzialmente cifrata, riavviando il problema non sussiste più ma vorrei evitare di farlo ogni volta  :?

Offline arkoss

  • Post: 6
Re: firefox 2.0.0.4 - sono presenti contenuti non autenticati
« Risposta #3 il: 08 Luglio 2007 14:31:00 »
credo di aver risolto da solo  :D

nella sessione corrente mi dava ancora il lucchetto barrato, allora ho provato ad andare su avanzate - cifratura - mostra certificati

tempo fa avevo installato e poi subito tolto allpeers e nei certificati personali era rimasta una voce inerente a quella estensione, l'ho cancellata e senza riavviare è tornato tutto nella norma  :mrgreen:

spero di essere stato utile se qualcuno dovesse avere lo stesso problema  8)
« Ultima modifica: 08 Luglio 2007 14:33:12 da arkoss »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.