Autore Topic: disinstallare barra megaupload da firefox 1.5  (Letto 1403 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cassiodoro

  • Post: 3
disinstallare barra megaupload da firefox 1.5
« il: 05 Luglio 2007 11:20:48 »
utilizzo win xp home
l'altro giorno ho aggiornato la barra di megaupload che usavo solo su ie.
ieri dopo aver usato cccleaner (non so se c'entri qualcosa ma mi sono accorto dopo questa operazione) mi sono ritrovato con la barra di megaupload anche su firefox 1.5 che uso.
ho provato a disinstallare la barra dal
pannello di controllo---->inst applicazioni
me l'ha rimossa da ie ma su firefox mi è rimasta
qualcuno sa aiutarmi?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: disinstallare barra megaupload da firefox 1.5
« Risposta #1 il: 05 Luglio 2007 11:39:14 »
Non capisco:
- perché utilizzi ancora la versione 1.5?
- come ti sei ritrovato quella barra se FF non supporta gli Active-X?
- è una barra, un'estensione o un tema (domanda sciocca)?
- non scompare se la elimini da "Visualizza / Barre degli strumenti / Personalizza..."?

Offline cassiodoro

  • Post: 3
Re: disinstallare barra megaupload da firefox 1.5
« Risposta #2 il: 05 Luglio 2007 16:39:09 »
grazie per la risposta
Non capisco:
- perché utilizzi ancora la versione 1.5?
niente di che, avevo questa e non l'ho più cambiata perchè nell'aggiornamento precedente ho perso tutti i segnalibri.
con il pc nuovo volevo mettere firefox2 ma avevo letto qui sul forum di tanti che non gli funzionava bene e ho rimesso l' 1.5
- come ti sei ritrovato quella barra se FF non supporta gli Active-X?
non so cosa siano gli active X ma semplicemente me la sono ritrovata. forse quando l'avevo installata su internet explorer che avevo preso il pc nuovo, ancora non avevo installato firefox.
l'altro ieri che ho aggiornato la barra megaupload forse il software ha rilevato un'altro browser e ha pensato bene di infilarcisi
- è una barra, un'estensione o un tema (domanda sciocca)?
megaupload è una barra come ad esempio le varie barre offerte dai portali come google o yahoo.
a questo indirizzo i dettagli
http://www.megaupload.com/it/
- non scompare se la elimini da "Visualizza / Barre degli strumenti / Personalizza..."?
con il tasto destro posso togliere la spunta alla voce megaupload toolbar e scompare ma non è disinstallata così

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: disinstallare barra megaupload da firefox 1.5
« Risposta #3 il: 05 Luglio 2007 16:58:52 »
Sul funzionamento "non buono" del Firefox 2 posso assicurarti che si tratta di una boiata. Passa tranquillamente all'ultima versione ;)

Per MegaUpload, sicuro che tale barra non compaia nel menu Estensioni (Strumenti - Estensioni)? Se si, disinstallala da li. Altrimenti prova a dare una occhiata nei plugin digitando about:plugins nella barra dell'url. Controlla che tale barra non compaia nella lista che ti si presenta.

Se dovessi trovarla, occorre individuare il nome assegnato al file della barra e andarlo a cancellare (con Firefox chiuso) dalla cartella C:\Programmi\Mozilla Firefox\Plugins.

Facci sapere.

Offline cassiodoro

  • Post: 3
Re: disinstallare barra megaupload da firefox 1.5
« Risposta #4 il: 08 Luglio 2007 14:44:20 »
grazie ad entrambi
avevate ragione, la barra era nel menù delle estensioni ed è bastato disinstallarla.
aggiornerò a firefox 2 dopo aver salvato i segnalibri

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.