Autore Topic: Software OpenSource & Software Gratuito  (Letto 472443 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline DarkLordSauron

  • Post: 235
    • Foto di Guerra
Re: Software OpenSource & Software Gratuito
« Risposta #75 il: 06 Settembre 2004 16:02:14 »
Difficile che li valga :lol:
soprattuto spero di cambiare editor prima il mio frontpage diventi obsoleto :!:  :!:

Offline FRANTO

  • Post: 769
    • http://www.franto.net
Re: Software OpenSource & Software Gratuito
« Risposta #76 il: 06 Settembre 2004 16:13:58 »
Citazione da: DarkLordSauron
Difficile che li valga :lol:
soprattuto spero di cambiare editor prima il mio frontpage diventi obsoleto :!:  :!:


mi sa che è già obsoleto.... prova a vedere con che versione html ti salva le pagine (ora siamo alla 4.0.1)

Offline DarkLordSauron

  • Post: 235
    • Foto di Guerra
Re: Software OpenSource & Software Gratuito
« Risposta #77 il: 06 Settembre 2004 16:50:42 »
4.0
ma io intendo veramente vecchia

Sauron

Offline DarkLordSauron

  • Post: 235
    • Foto di Guerra
Re: Software OpenSource & Software Gratuito
« Risposta #78 il: 06 Settembre 2004 18:27:58 »
Con irfanview è già un passo avanti ma non ci siamo ancora

Non so come fare x mettere il commento alle immagini :x

E poi il livello di grafica è decisamente diverso

Insomma su questo link vedere la galleria con frontpage:
http://members.xoom.virgilio.it/fotodiguerra/Pagine/Esercito/Grab%20Bretagna/churchill.htm
(premetto già che il codice html è penoso tanto più che la galleria non viene creata in html ma iin quello che io chiamo "codice frontpage")

Mentre qui trovate quella fatta con irfanview:
http://fotodiguerra.altervista.org/Thumbnails.html
Codice bellissimo ma quanto a grafica...

Giudicate voi

Io sono aperto a consigli

Sauron

Offline NevidS

  • Post: 115
Re: Software OpenSource & Software Gratuito
« Risposta #79 il: 20 Settembre 2004 18:43:05 »
Rispolvero questa interessantissima discussione perchè ho bisogno di capire una cosa!
Ho seguito i vostri consigli ed ho deciso di sostituire Norton 2002 con AVG, perchè da quel che ho letto parrebbe un prodotto molto buono olter che OpenSource.
Però mi chiedevo una cosa: perchè dopo aver fatto l'installazione ed aggiornato mi sono scompare le immagini assciate di alcune icone?? :shock:
Ho combinato io qualcosa??

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: Software OpenSource & Software Gratuito
« Risposta #80 il: 20 Settembre 2004 18:45:56 »
Premettendo che AVG non è opensource, ammetto al mia ignoranza nel non saperti dare una risposta d'aiuto :oops:

Ciao :)

Offline Andrea

  • Post: 1034
Re: Software OpenSource & Software Gratuito
« Risposta #81 il: 20 Settembre 2004 19:30:28 »
Citazione da: NevidS
Rispolvero questa interessantissima discussione perchè ho bisogno di capire una cosa!
Ho seguito i vostri consigli ed ho deciso di sostituire Norton 2002 con AVG, perchè da quel che ho letto parrebbe un prodotto molto buono olter che OpenSource.
Però mi chiedevo una cosa: perchè dopo aver fatto l'installazione ed aggiornato mi sono scompare le immagini assciate di alcune icone?? :shock:
Ho combinato io qualcosa??

L'unico antivirus opensource è Clam...
Di solito un riavvìo aiuta,prova un po'!

Offline NevidS

  • Post: 115
Re: Software OpenSource & Software Gratuito
« Risposta #82 il: 20 Settembre 2004 23:36:33 »
Sì, si è risolto tutto per il meglio... bastava riavviare :P
Invece da qualche parte (ma non mi ricordo dove dannazione!) leggevo che per far si che AVG scansioni le mail in arrivo su TB bisognava fare qualcosa, o meglio modificare qualche parametro. Ma non mi ricordo più. Voi sapete nulla??


PS. mi avette fatto troppa gola e ho installato anche OpenOffice!! Mi sembra di essere un uomo ricco  che si libera dei suoi beni per per abbracciare la vera fede della spiritualità :)

Offline DarkLordSauron

  • Post: 235
    • Foto di Guerra
Re: Software OpenSource & Software Gratuito
« Risposta #83 il: 21 Settembre 2004 18:43:31 »
A quanto pare l'argomento editor html si è dissolto nel nulla :cry: ...

Per il momento ho deciso di fare così: frontpage x le gallerie immagini e nvu per tutto il resto, magari imparando anche ad usare i css in modo decente (flod insegna:
http://forum.mozillaitalia.org/viewtopic.php?t=4410.

Passando ad un altro argomento, è un pò di tempo che sono in dubbio tra ad aware e Spybot S&D, entrambi programmi free x la rimozione degli spyware (ed altre porcherie del genere :evil:).
Leggendo alcune recensioni ho scoperto che Spybot rileva molti più spyware rispetto all'altro (e lo stesso l'ho sperimentato io personalmente).
Voi che ne dite ??

Sauron

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: Software OpenSource & Software Gratuito
« Risposta #84 il: 21 Settembre 2004 18:58:00 »
A quanto pare il titolo del topic che era "Software Opensource" non lo legge nessuno in quanto vedo che si continua a postare anche su software non open ma solo gratuito.

Ho deciso perciò di modificare il titolo del topic in ""Software Opensource & Software Gratuito", mi è costato meno fatica che cancellare tutti gli Off Topic (sono una persona pigrissima...) ;)

Ciao :)

Offline DarkLordSauron

  • Post: 235
    • Foto di Guerra
Re: Software OpenSource & Software Gratuito
« Risposta #85 il: 21 Settembre 2004 20:28:37 »
Hai sempre ragione joolian !
Chiedo scusa per il mio ulteriore off-topic (anche se forse ho fatto felici quelli che hanno postato software non open come me, visto che ora si ritrovano on topic).

Grazie per la comprensione nei confronti dei poveri utenti che come me navigano senza leggere i titoli  :oops:  (appena ho letto software fr sono entrato subito dato il mio interesse x l'argomento).

Comunque devo dire che free e open source sono argomenti abbatanza legati, anche se naturalmente con le ovvie differenze (meglio videnziarlo prima che si scatenino altre discussioni); almeno dal punto di vista di chi il programma deve solo usarlo (ad esempio io :oops: )

Sauron

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: Software OpenSource & Software Gratuito
« Risposta #86 il: 22 Settembre 2004 08:52:06 »
Citazione da: DarkLordSauron
Passando ad un altro argomento, è un pò di tempo che sono in dubbio tra ad aware e Spybot S&D, entrambi programmi free x la rimozione degli spyware (ed altre porcherie del genere :evil:).
Leggendo alcune recensioni ho scoperto che Spybot rileva molti più spyware rispetto all'altro (e lo stesso l'ho sperimentato io personalmente).
Voi che ne dite ?? Sauron

Io ho avuto il tuo stesso dilemma.
Ma mi sono tenuto Spybot ed ho disinstallato Ad-Aware.
Spybot è più potente! :twisted: . Ciao!

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: Software OpenSource & Software Gratuito
« Risposta #87 il: 22 Settembre 2004 08:55:57 »
Citazione da: NevidS
Invece da qualche parte (ma non mi ricordo dove dannazione!) leggevo che per far si che AVG scansioni le mail in arrivo su TB bisognava fare qualcosa, o meglio modificare qualche parametro. Ma non mi ricordo più. Voi sapete nulla??

Era un post del bravissimo Gus.
Io gli ho richiesto la sua guida: è FAVOLOSA!
Puoi contattarlo, è una persona davvero gentile.
(Non offrirmi birra: sono astemio!)

Offline NevidS

  • Post: 115
Re: Software OpenSource & Software Gratuito
« Risposta #88 il: 22 Settembre 2004 16:58:10 »
Citazione da: miki64
Citazione da: NevidS
Invece da qualche parte (ma non mi ricordo dove dannazione!) leggevo che per far si che AVG scansioni le mail in arrivo su TB bisognava fare qualcosa, o meglio modificare qualche parametro. Ma non mi ricordo più. Voi sapete nulla??

Era un post del bravissimo Gus.
Io gli ho richiesto la sua guida: è FAVOLOSA!
Puoi contattarlo, è una persona davvero gentile.
(Non offrirmi birra: sono astemio!)

Gradisci un Crodino? :wink:
Ero sicuro di averla letta in rete la guida, mi scoccia contattarlo di persona. Sto cercando online qualche guida a riguardo ma non ne cavo un ragno dal buco. Ho anche installato una pluginche dovrebbe servire allo scopo ma pare che non sia cambiato molto :cry: . Tu come hai fatto??

Offline FRANTO

  • Post: 769
    • http://www.franto.net
Re: Software OpenSource & Software Gratuito
« Risposta #89 il: 22 Settembre 2004 20:07:42 »
Citazione da: DarkLordSauron


Passando ad un altro argomento, è un pò di tempo che sono in dubbio tra ad aware e Spybot S&D, entrambi programmi free x la rimozione degli spyware (ed altre porcherie del genere :evil:).
Leggendo alcune recensioni ho scoperto che Spybot rileva molti più spyware rispetto all'altro (e lo stesso l'ho sperimentato io personalmente).
Voi che ne dite ??

Sauron


io ho installato tutti e due e li uso isieme...  tutto ciò perchè:
Spybot è più potente
ad awar ha gli aggiornamenti + frequenti

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.