Sono scettico su questi browser. Il browser non è un programma che serve a fare una sola cosa, giusto quella lì, per quanto complessa.
Il browser è la porta di accesso su un mondo (infinito) di servizi digitali, siano essi musica, accessi bancari, film, hosting immagini, posta elettronica certificata e non, download leciti e non, archivi video e chi più ne ha più ne metta.
Quindi un browser ha bisogno di continui aggiornamenti, ma davvero *continui*... e non so uno o più programmatori indipendenti quante risorse possano dedicare *quotidianamente* alla loro creazione in termini di tempo, danaro, test, spese vive di hosting, aggiornamenti dovuti a cambi di regole dei grossi fornitori di servizi e simili.
Pale Moon è una progetto che va avanti anche se tra mille difficoltà, sicuramente comuni con altri fork di Firefox, ma purtroppo per alcune cose - nonostante la bravura del suo creatore - bisogna per forza utilizzare almeno Firefox ("almeno" è inteso come: o derivati da Chromium o da Firefox, non si scappa).
Certo, è ammirevole il loro lavoro, la loro dedizione, ma un browser ormai è diventato un programma troppo "enorme" per pensare di tenerlo aggiornato nel tempo.
Spero di sbagliarmi.