Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Software OpenSource & Software Gratuito  (Letto 474978 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline p060477

  • Post: 1783
Re:Software OpenSource & Software Gratuito
« Risposta #2970 il: 15 Dicembre 2020 19:23:40 »
..c'è anche una moto nascosta  dietro al muro...
si capisce  perche' il tubo di scarico esce proprio da lì......
:)

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9019
Re:Software OpenSource & Software Gratuito
« Risposta #2971 il: 15 Dicembre 2020 20:46:28 »
La migliore mi sembra la versione Thunderbird. Mentre la versione Pale Moon sembra essere stata morsa da Dracula.  :shock:

@p060477, non è un tubo di scarico è il cannoncino dell'antifurto.  :wink:

Dopodiché non vorrei aprire il topic "Moto OpenSouce"....
Forse il contrario? Una sezione OpenSource nel forum di moto. Per evitare che quando i topi ballano i gatti affondino.

Ti piace (fai clic sopra per ingrandirla)?
Se faccio clic mi chiede username e password. Metto, quelli che credevo i dati corretti e mi risponde con un rifiuto.



« Ultima modifica: 15 Dicembre 2020 20:48:57 da Iceberg »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22228
Re:Software OpenSource & Software Gratuito
« Risposta #2972 il: 16 Dicembre 2020 09:35:19 »
@p060477, perché (come al solito) Miki l'ha caricata sul repository delle immagini di Mozilla Italia che non è accessibile agli utenti ma solo a moderatori e amministratori.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35479
Re:Software OpenSource & Software Gratuito
« Risposta #2973 il: 16 Dicembre 2020 13:24:37 »
Ci sono tanti link che il sistema mi propone e mi confondo sempre, devo utilizzare Image URL (la seconda) e non Image link:sbat: )!

Chissà se me ne ricorderò in futuro, per il momento ecco il link diretto: Thunderbird 650.

Una curiosità.
Le immagini delle moto sono state riprese da un topic da me postato su Extenzilla nel 2008, dal titolo: "[Sondaggio] Quali di queste moto dalle livree Open Source comprereste?"
Nel sondaggio avevo messo delle scelte umoristiche, tipo
Codice: [Seleziona]
"Tutte, tanto non ho i soldi."

"Tutte, i soldi ce li ho (tiè, schiattate!)."

"Tutte, ma solo se me le regali (tanto con quei colori orribili non le venderai mai...)"

"Tutte, se però ti degni a mettere i prezzi!"

"Tutte, basta che siano facili da impennare così mi perdo quella rompiballe di mia moglie!"

"Tutte, ma qui in Belgio ho visto una versione Honda serie Camino che è più carina..."

"Quella tutta blu, ma solo perché mi ricorda Internet Explorer..."

"Quella tutta blu, ma solo perché mi costa di meno riverniciarla se cado..."

"Quella tutta viola: quale ladro avrebbe il coraggio di rubarla? Fa schifo!"

"Quella Firefox io l'ho comperata ieri (ma tanto non mi crede nessuno...)"

"Quella Ubuntu, ma solo perché ho già un casco colorato uguale (sono un bizzarro, lo so...)"

"Quella con i colori di SeaMonkey: chissà se riesco almeno con quella a rimorchiare qualche ragazza qui a Roma..."

"Nessuna perché ho già una Ducati Monster 695 tutta rossa versione 2006, già Euro3."

"Nessuna perché non mi piacciono le moto così teatrali: infatti ho acquistato una Honda VFR monocolore..."

"Nessuna perché se io indosso il casco rischio di perdere la vita (è una storia lunga...)"   

"Nessuna perché io amo le moto italiane ma odio quelle giapponesi."

"Nessuna perché io amo le moto giapponesi ma odio le livree italiane."

"Nessuna perché io odio le moto (ma perché sto rispondendo a questo sondaggio?)"

"Nessuna perché io odio l'open source (ma che ci sto a fare su questo Forum?)"

"Nessuna perché io mi voglio comprare un'automobile open source (ce la avete con i colori di Debian?)"

"Nessuna perché io non sono così coraggioso (non a guidarle, ma a portare in giro con quelle orripilanti colorazioni)."

"Nessuna, perché con quelle colorazioni dovrebbero regalarle, non venderle..."

"Nessuna, perché le moto mi fanno paura, sono insicure.
Meglio l'alcol, la droga o vedere in TV <<Amici>> di Maria De Filippi."

"Nessuna, perché le motociclette sono pericolose: preferisco suicidarmi navigando con Internet Explorer 6!"

"Nessuna, perché se cado non so come si rifà il profilo."

"Nessuna, perché non c'è una versione standalone."

"Prima rispondimi tu: garanzia? Consumo? Si accettano permute? Cilindrata? Sono a norma Euro 3? Non ritieni che una domanda come quella del presente topic sia troppo generica e pertanto di nessuna utilità per chi voglia aiutarti nel tuo sondaggio? Perché non lo sostituisci con una domanda più descrittiva, ri-editando il tuo primo post, in modo che possa essere utile a tutti in caso di futura ricerca?"

"Se ne indico una, poi sono costretto a comperarla per forza?"

"Miki, che schifo di sondaggio. Le idee scarseggiano, eh?"

Ogni scelta era collegata ad un membro di quella comunità (per alcune scelte è facile capire di chi si trattasse).
Solo flod capì che il mio giochetto era trovare l'utente nascosto nella risposta!
Tittoproject, cecca, Klades, Underpass, Gioxx, Lisman, iacchi, Godai71, Deckard, Sokak e gli altri non so se afferrarono che  stavo riferendomi di nascosto a loro!
Ecco perché alcune risposte sembrano poco divertenti: in realtà lo sono se si capisce a quel utente di XZ sono abbinate...  ;)
(Ovviamente c'è anche una mia risposta ma non vi dico quale sono io!)

Dodici anni dopo, ho coronato il mio sogno e finalmente ho comprato la moto che piaceva a me (usata - nel frattempo era uscita di produzione...  :fischio: ) e l'ho verniciata con la livrea immaginata anni prima:like:

@Iceberg: ho inserito un'anomalia temporale, all'epoca non c'era ancora Pale Moon ma Sunbird (il Lightning separato da Thunderbird) e infatti una delle risposte era:
Citazione
"Quella Sunbird così sostituisco la mia vetusta Honda (basta che non mi fate tradurre il libretto di uso e manutenzione in italiano...)"
La scelta si riferiva all'utente pedro, all'epoca oberato di traduzioni delle estensioni.   ;)
« Ultima modifica: 16 Dicembre 2020 13:41:13 da miki64 »

Offline p060477

  • Post: 1783
Re:Software OpenSource & Software Gratuito
« Risposta #2974 il: 16 Dicembre 2020 16:55:32 »
..io avrei risposto:

"Quella tutta blu, ma solo perché mi costa di meno riverniciarla se cado..."

mitico Sokak...quanti consigli mi ha dato per catturare gli streaming e i video sul web...

Miki hai aggiunto un freno a disco e 400cc a quella dei tuoi sogni...
...io avrei dovuto aggiungerne ben 2 di Brembi alla mia CB Four con i freni a tamburo post.
 e gli ammortizzatori anteriori coperti dalla protezione in plastica nera...
eh si..
..sono della metà del secolo scorso..
:(
« Ultima modifica: 16 Dicembre 2020 16:59:27 da p060477 »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:Software OpenSource & Software Gratuito
« Risposta #2975 il: 16 Gennaio 2021 13:02:00 »
Nel silenzio generale, dopo 1 anno e 4 mesi di sviluppo, è stato rilasciato XFCE 4.16 :D

https://www.xfce.org/about/news

https://www.marcosbox.org/2020/12/rilasciato-xfce-4-16.html

Offline Winfox

  • Post: 4518
Re:Software OpenSource & Software Gratuito
« Risposta #2976 il: 16 Gennaio 2021 17:45:33 »
Bisogna che lo riprovo questo XFCE, grazie.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:Software OpenSource & Software Gratuito
« Risposta #2977 il: 17 Gennaio 2021 12:25:13 »
Guarda, io avevo un PC piuttosto datato e nel 2012, con GNOME che passò dalla versione 2.x alla versione 3 e MATE era ancora in sviluppo e non era una alternativa percorribile per quanto esistesse già una versione compilata per Debian, XFCE era l'unica soluzione.

Me ne sono innamorato e non l'ho lasciato più. Semplicissimo, completo ed essenziale.

Offline next

  • Post: 2966
Re:Software OpenSource & Software Gratuito
« Risposta #2978 il: 08 Febbraio 2021 08:32:46 »
Apache OpenOffice 4.1.9
Aggiornamento rivolto principalmente a chi usa macOS 11.0.1 Big Sur

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35479
Re:Software OpenSource & Software Gratuito
« Risposta #2979 il: 10 Febbraio 2021 11:42:45 »
Fa piacere comunque trovare Comodo tra gli antivirus free più efficienti per Linux:
Antivirus per Linux: i migliori 2021 (Ubuntu, Mint ed altre distro)
Anche su Linux può essere una buona idea utilizzare un antivirus se connessi ad una rete aziendale. Scopriamo i migliori Antivirus per Linux.
...anche se in fondo questo articolo promette tanto ma poi di concreto non rilascia nulla...  :roll:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35479
Re:Software OpenSource & Software Gratuito
« Risposta #2980 il: 15 Marzo 2021 13:24:30 »
Mi ero sempre chiesto perché l'ottimo 7-Zip, open source, non fosse mai disponibile per Linux. Ecco il motivo.
Da Punto Informatico.
7-Zip arriva su Linux dopo oltre vent'anni

« Ultima modifica: 15 Marzo 2021 13:26:24 da miki64 »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:Software OpenSource & Software Gratuito
« Risposta #2981 il: 15 Marzo 2021 14:36:27 »
Forse parliamo di 7-Zip come interfaccia? Perché io da anni sono riuscito sempre ad aprire i file in formato 7-Zip da Linux.

Ad esempio, su Debian:

https://packages.debian.org/search?keywords=7z&searchon=names&suite=stable&section=all


edit: capito, non era "ufficiale"... però funzionava! :D

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35479
Re:Software OpenSource & Software Gratuito
« Risposta #2982 il: 15 Marzo 2021 17:55:44 »
Sì, infatti, sì... Mi ero sempre meravigliato perché il porting funzionava ma mi chiedevo per quali motivi mancasse l'icona ufficiale a quella versione, visto che funziona benissimo! (Tra l'altro, in qualunque comparativa seria con programmi simili, 7-Zip non giunge mai oltre il 2° posto...).

Non capisco perché gli autori del porting non si siano rivolti dall'inizio all'autore di 7-Zip o viceversa, avevano tutti e due da guadagnarci dividendo le fatiche, ma comunque alla fine ci sono arrivati (ma vent'anni, cribbio!).

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:Software OpenSource & Software Gratuito
« Risposta #2983 il: 16 Marzo 2021 09:14:45 »
Io non mi ero reso neanche conto del fatto che non fosse ufficiale. Dal momento che il sorgente era disponibile, avevo dedotto che fosse stato compilato su un sistema differente.

Guarda, magari l'interfaccia di 7-Zip non è il massimo ma il fatto che apra i ZIP e i RAR e che sia gratuito e open source per me gli fa guadagnare il primo posto con notevole distacco sui concorrenti.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9019
Re:Software OpenSource & Software Gratuito
« Risposta #2984 il: 16 Marzo 2021 14:50:07 »
Io non mi ero reso neanche conto del fatto che non fosse ufficiale.

Siamo in due.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.