Autore Topic: Software OpenSource & Software Gratuito  (Letto 508420 volte)

Offline deckard

Re: Software OpenSource & Software Gratuito
« Risposta #1950 il: 11 Marzo 2014 11:06:24 »
Wallabag, noto anche come "In the poche", è una alternativa gratuita e opensource a Pocket: read it later.
Hanno sviluppato il componente aggiuntivo per Firefox e Chrome e la applicazione read-it-later per Android, iOS e Windows Phone.

Offline fabrixx

« Risposta #1951 il: 16 Marzo 2014 10:21:49 »
In questo momento su Rai 3 documentario Microsoft Steve jobs linux non potrò vederlo tutto..

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #1952 il: 16 Marzo 2014 20:53:15 »
Magari passa sul raireplay :3

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #1953 il: 22 Marzo 2014 15:30:37 »
Via @flod,

Atom
Citazione
At GitHub, we're building the text editor we've always wanted. A tool you can customize to do anything, but also use productively on the first day without ever touching a config file. Atom is modern, approachable, and hackable to the core. We can't wait to see what you build with it.

bisogna iscriversi alla fase beta. Se qualcuno vuole io ho tre inviti (mandatemi una mail o un PM).

Offline shonnyno

« Risposta #1954 il: 26 Marzo 2014 00:00:14 »
Mi consigliate di aggiornare a Malwarebytes 2.00 (nuova interfaccia ridisegnata con aggiunta di Antirootkit) oppure tengo la 1.75 che continuerà ad essere supportata? preciso che l'autoupdate NON trova la nuova versione, dovrei installarla manualmente. Grazie.

Offline Megabyte

« Risposta #1955 il: 26 Marzo 2014 01:59:25 »
Non ho ancora provato la nuova versione 2.00 di Malwarebytes ... ma, trattandosi di un software antimalware, direi che in generale è meglio avere l'ultima versione.

La versione vecchia verrà ancora supportata (per un po'), ma questo varrà solo per il database delle firme: è infatti molto probabile che il suo "motore di scansione" non verrà più aggiornato.

Se non vuoi avere fretta, magari aspetta il prossimo aggiornamento (così che possano correggere gli eventuali "difetti di gioventù" della nuova versione)... ma secondo me in seguito sarà inutile restare con la versione vecchia!! :wink:
« Ultima modifica: 26 Marzo 2014 02:22:57 da Megabyte »

Offline shonnyno

« Risposta #1956 il: 26 Marzo 2014 08:45:01 »
Ciao e grazie per la risposta. Sì procederò con la nuova installazione per le valide ragioni da te esposte, ed anche perchè tra una versione e l'altra questa volta hanno fatto trascorrere esattamente un anno, quindi rischierei di aspettare a lungo. Hanno inglobato anche l'AntiRootkit che finora era standalone ed in versione beta. Promette bene, anche se ho letto critiche sull'estetica dell'interfaccia.

Certo non mi piace che più di qualche utente debba ricorrere al Task manager per uscire dalla nuova versione!! Possibile che dopo un anno di sviluppo abbia questo genere di problemini?
« Ultima modifica: 26 Marzo 2014 09:08:30 da shonnyno »

Offline Megabyte

« Risposta #1957 il: 26 Marzo 2014 10:23:49 »
... Certo non mi piace che più di qualche utente debba ricorrere al Task manager per uscire dalla nuova versione!! Possibile che dopo un anno di sviluppo abbia questo genere di problemini?

Potrebbe essere un segnale di immaturità della nuova versione... ma più genericamente potrebbe essere un "problemino di configurazione", dovuto ad esempio ad un piccolo "conflitto" con altri  software analoghi (antivirus, firewall, HIPS, ecc.) eventualmente presenti su quei singoli pc.

È un tipo di problema che purtroppo non è rarissimo... a volte può capitare anche con altri programmi. :(
« Ultima modifica: 26 Marzo 2014 10:30:58 da Megabyte »

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è

Offline deckard

« Risposta #1959 il: 26 Marzo 2014 15:45:12 »
Si tratta del codice delle prime versioni dell'MS DOS (la 1.1 e la 2.0) e di Microsoft Word per Windows 1.1a, se capisco correttamente. (Sniff, che nostalgia il DOS ...)
Comunque specificano nel MICROSOFT RESEARCH LICENSE AGREEMENT che:
Citazione
You may use, copy, compile, and create Derivative Works of the software, and run the software and Derivative Works on simulators or hardware solely for non-commercial research, experimentation, and educational purposes...
e che
Citazione
You may not distribute or publish the software or Derivative Works.
e qui si inizia a capire che la cosa è sicuramente un passo avanti, ma che l'utilizzo è molto limitato.

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #1961 il: 28 Marzo 2014 19:12:17 »
Mi sa che per noi debianari se ne parla nel 2015... :D

Offline fabrixx

« Risposta #1962 il: 28 Marzo 2014 19:34:36 »
Ahahah pensavo la stessa cosa vedendo il video, ed io che continuo a sbirciare illuso tutti i santi i santi giorni quella lista di pacchetti  in aggiornamento... per un attimo ho pensato pure di provare fedora beta ma chi me lo fa fare...sarà la vecchiaia che avanza ma mi sto trovando bene con Gnome + aggiunta icone desktop (credo di aver assorbito ormai i vari meccanismi che mi fa strano il "vecchio" desktop).

C'è poco da fare....comunque quando si vede qualcosa il gusto è doppio
http://www.0d.be/debian/debian-gnome-3.12-status.html
« Ultima modifica: 28 Marzo 2014 19:37:36 da fabrixx »

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #1963 il: 28 Marzo 2014 19:46:36 »
Io sto assaporando il momento in cui MATE sarà disponibile... al momento vi è almeno un bug molto fastidioso che dipende dalla versione di systemd, ma i pacchetti stanno arrivando.

http://wiki.mate-desktop.org/status:debian

E facilmente quello sarà il mio futuro DE :)

Offline fabrixx

« Risposta #1964 il: 28 Marzo 2014 20:04:06 »
Si, l'ho anche provato poco tempo vedremo quando verrà incluso ufficialmente anche io ci penserò.
« Ultima modifica: 28 Marzo 2014 20:08:56 da fabrixx »