Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Software OpenSource & Software Gratuito  (Letto 508323 volte)

Offline fabrixx

Offline miki64

• Moderatore
Re: Software OpenSource & Software Gratuito
« Risposta #1847 il: 09 Dicembre 2013 19:57:23 »
Grazie delle spiegazioni, buon Deckard. In italiano non ho trovato nulla, sul mio PC non è ancora successo nulla di eclatante, vedremo.
Rettifico.  :(
PC lento, finestre incongruenti, schede che si aprono all'improvviso in un Firefox impazzito...  :dislike:  :dislike:  :dislike:
Decisamente devo trovarmi un altro leggerissimo lettore di file CBR/CBZ (comics), possibilmente leggero e standalone.
Tra poco ripristino l'immagine del disco pre-Genius PDF!  :shock:

Grazie dell'avvertimento, buon Deckard!  :)

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #1848 il: 09 Dicembre 2013 20:15:07 »
Mi sembrava di aver già citato cdsplay.

Vecchio come il cucco e mai più sviluppato, semplicemente perchè non aveva più nulla da sviluppare.

Fa il suo dovere. Se poi ti salvi da qualche parte il contenuto della sua cartella di installazione è completamente standalone.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Offline deckard

« Risposta #1849 il: 09 Dicembre 2013 22:01:35 »
@Miki64
Lettore CBR/CBZ (comics) su Windows: Sumatra PDF o Calibre
Calibre e Comix su Linux
Altrimenti trovi l'elenco qui
http://en.wikipedia.org/wiki/Comic_Book_Archive_file
http://it.wikipedia.org/wiki/Comic_book_archive
Se un programma non ti garba, puoi scegliere un alternativa oltre a Cdisplay citato da Offsokak ;-)
Post scriptum: a volte aver ragione nello sconsigliare dei programmi è una magra consolazione...

Offline Mte90

• Mte90.Net
« Risposta #1850 il: 09 Dicembre 2013 22:20:09 »
Su linux uso direttamente Okular che supporta i cbr o cbz per i fumetti.
Alla fine sono dei file zippati o rar che si possono decomprimere e vedere con qualunque programma per la visione delle immagini.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #1851 il: 09 Dicembre 2013 23:28:39 »
Grazie a tutti, proverò su Windows per prima il programma suggeritomi da Sokak.  ;)

Grazie anche a te, Mte90, ma il lettore che ha Mint di default mi va benissimo per i CBR/CBZ.
Vedere però i file  delle immagini è uno strazio, mentre questi lettori ne permettono la visione proprio come se si sfogliasse un fumetto, molto più pratico. E "ricordano" la percentuale di zoom di ogni fumetto, cosa che il visualizzatore di immagini di Windows non fa per tutte le immagini contenute in una cartella.

Anche per i fumetti non c'è storia tra Windows e Linux..

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #1852 il: 11 Dicembre 2013 22:01:55 »
...  cdsplay. Fa il suo dovere. ...

Sokak  :like: è la dimostrazione di quanto questa nostra Italia non sappia valorizzare le potenzialità   :dislike: dei suoi cittadini più dotati.

OTTIMO PROGRAMMA!   8)

Giusto per completare il quadro.
  • Ho provato parecchi comic reader, il più leggero ed essenziale è CDisplay
  • la versione portatile del suddetto programma, con un file delle istruzioni annesso, la potete trovare qui: https://drive.google.com/file/d/0B8sSL3A5s7MmTTg2NUxYUzg5VXM/edit?usp=sharing
  • lasciate perdere altri comic book reader come CDisplayEx, Calibre, ComicRack, Comical.  Li ho provati tutti e non ne vale la pena, o troppo pesanti, o troppo complicati, o impossibili da rendere portatili, o che richiedono Net Framework, o richiedono di installare una marea di programmi inutili (CDisplayEx, che ho reso portatile ma che non mi piace lo stesso) ...  E tutto questo nonostante i loro accattivanti installer...
  • se proprio volete un programma più completo di CDisplay esiste il valido GonVisor
  • la versione portatile del suddetto programma, con un file delle istruzioni annesso, la potete trovare qui:  https://www.dropbox.com/s/n0lwk8acb09pl9z/Leggimi_Lettori_fumetti.txt?dl=0 
  • non vi segnalo i programmi per Linux perché, come già vi ho detto, a me Linux Mint (versioni 13 e 15) legge i .cbr e i .cbz senza installare nulla (ma comunque esiste GonVisor anche per Linux)..

Saluti a tutti, ora mi immergo nella lettura dei miei amati fumetti!  :D
« Ultima modifica: 17 Settembre 2014 08:37:44 da miki64 »

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #1853 il: 13 Dicembre 2013 00:13:32 »
Saluti a tutti, ora mi immergo nella lettura dei miei amati fumetti!  :D

Leggi degli audaci furti di opzioni del re del terrore?
Le avventure di Zinko che cerca invano di catturare Mozillik?
Ad ogni colpo via una opzione.
Che finiscono nei sotterranei dei suoi bunker segreti.
Una cosa criminale e satanica.
Tutto un magnus magnus.

:shock:

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #1854 il: 13 Dicembre 2013 11:40:31 »
Ah ah ah ahah...  :lol:

[OT]
Non mi fossilizzo sul Re del Delitto, leggo (leggevo) un po' di tutto.
Dopo il Re del Delitto, nelle mie preferenze ci sono lo Spirito con la Scure e il Diavolo Rosso su tutti, ma tra i miei (pochi CBR/CBZ) ci sono pure attualmente Chiara di Notte, la Rossa del Diavolo, il Ranger più longevo del West, l'Indagatore dell'Incubo.
Ma ho letto e apprezzato di tutto negli anni '70: Tarzan, Johnny Logan, Diabolik, Isabella, Super-Eroi Marvel, Alan Ford, Michel Vaillant, Jacula, Picchiarello, Cattivik, Mandrake, Lucky Luke, Mafalda, Sturmtruppen, Superman & Batman, Lupo Alberto, Cocco Bill, Topolino, Andy Capp, Asterix, Puffi, Nick Carter, Pantera Rosa, Braccio di Ferro, Comandante Mark, Gatto Felix, Tom & Jerry, eccetera.
Compreso un fumetto francese con una storia medievale di maghi alla quale tanto sembra essersi ispirata la scrittrice di Harry Potter, ma per questo quasi sono stato linciato dai fanatici del Maghetto su un Forum di fumetti...
[/OT]

E con questo concludo l'off topic, ok?   ;)

Offline Winfox

« Risposta #1855 il: 14 Dicembre 2013 11:44:29 »
    • non vi segnalo i programmi per Linux perché, come già vi ho detto, a me Linux Mint (versioni 13 e 15) legge i .cbr e i .cbz senza installare nulla.

Vuoi veramente completare il quadro della situazione? Provalo su Linux con Wine, dovrebbe andare. ;)

Offline Sokak

• I speak a logs
    • Moderatore
      • Ask Sokak
    « Risposta #1856 il: 14 Dicembre 2013 20:11:07 »
    Confermo che va fin bene su wine,ma trovo comix perfettamente equivalente.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Offline Iceberg

• Moderatore
    « Risposta #1857 il: 15 Dicembre 2013 18:21:32 »
    Scusate ma non capisco il senso di usare Wine per far girare un programma quando si hanno già installati altri programmi che fanno la stessa cosa.

Offline Winfox

« Risposta #1858 il: 16 Dicembre 2013 17:55:05 »
    Era solo per provare: ormai su wine gira motissima roba e non credo che cdsplay sia menzionato tra i programmi supportati  :D

Offline fabrixx

« Risposta #1859 il: 16 Dicembre 2013 19:20:57 »