Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Software OpenSource & Software Gratuito  (Letto 497236 volte)

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Re: Software OpenSource & Software Gratuito
« Risposta #1395 il: 29 Marzo 2012 19:03:31 »
Per ora l'updater silenzioso è riservato solo a noi finestrai :-P

New, easier-to-update Flash designed to snuff out malware attacks
Citazione
Automatic updating won't work for releases that require users to change default settings in Flash. That includes version 11.2 released Tuesday, because it changes the way updates are applied to users’ machines. The background updater is currently available only for Windows versions of Flash, but a Mac version is now under development.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #1396 il: 29 Marzo 2012 21:40:36 »
L'importante è che si autoaggiorni pure su Liniux!  :x
Io direi piuttosto il contrario. Se voglio stare comodo, uso Windows. Finché uso Linux, voglio sapere che cosa sto installando ed eventualmente evitare di installare.
Per un utente proveniente da Windows non è molto semplice aggiornare Flash Player da 9 a 11, Underpass.  :(
Provato sulla mia pelle due giorni fa: oltre 15 minuti a spiegargli di "sudo nautilus" e compagnia bella perché non poteva usufruire dei contenuti Flash di un sito.
Certo, se non ci sono automatismi negli aggiornamenti va bene per gli smanettoni, ma poi non lamentiamoci se Linux è purtroppo relegato in un cantuccio...  :(

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #1397 il: 29 Marzo 2012 22:03:31 »
Per ora l'updater silenzioso è riservato solo a noi finestrai :-P

New, easier-to-update Flash designed to snuff out malware attacks
Citazione
Automatic updating won't work for releases that require users to change default settings in Flash. That includes version 11.2 released Tuesday, because it changes the way updates are applied to users’ machines. The background updater is currently available only for Windows versions of Flash, but a Mac version is now under development.

Quanto scommettiamo che i vari cracker troveranno delle vulnerabilità anche nel nuovo servizio di auto-update per Flash e lo useranno per fare l'upload diretto di malware su PC? :twisted:

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #1398 il: 30 Marzo 2012 00:42:43 »
Infatti, nell'articolo, c'è scritto di seguito che Flash e Java sono gli strumenti più usati dagli hacker :-P e che uno dei prossimi passi sarà quello di rendere più sicuro il plugin.

Comunque, HTML5 sta progredendo abbastanza velocemente (più in fretta di quanto non mi aspettassi), forse fra qualche anno Flash e Java saranno solo un ricordo, o quasi visto che ci saranno i siti della pubblica amministrazione che li useranno :-P

Citazione
Statistics regularly compiled by Microsoft, Symantec, and others typically rank Flash, along with Oracle's Java framework, as among the most frequently exploited pieces of software. In addition to making Flash easier to update, Adobe is working to improve security by collaborating with browser makers on protective sandboxes that isolate Web content from parts of the operating system that read and modify sensitive files. A version of Chrome code-named Pepper, for instance, will run Flash in the browser's standard sandbox, which is regarded as one of the hardest to bypass. Adobe developers are also working on a Flash sandbox for Firefox. Microsoft, meanwhile, is continuing to improve security mechanisms for its next version of IE.
« Ultima modifica: 30 Marzo 2012 00:45:09 da gialloporpora »

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #1399 il: 30 Marzo 2012 08:31:03 »
Per un utente proveniente da Windows non è molto semplice aggiornare Flash Player da 9 a 11, Underpass.  :(
Provato sulla mia pelle due giorni fa: oltre 15 minuti a spiegargli di "sudo nautilus" e compagnia bella perché non poteva usufruire dei contenuti Flash di un sito.
Certo, se non ci sono automatismi negli aggiornamenti va bene per gli smanettoni, ma poi non lamentiamoci se Linux è purtroppo relegato in un cantuccio...  :(

Miki, ma come tante volte si è detto: si apre un manuale o una pagina web con le istruzioni (tra le migliaia disponibili), la si legge, la si segue, la si mette tra i segnalibri e la si consulta la volta successiva che si deve aggiornare Flash. Tra l'altro, le istruzioni sono anche contenute all'interno del file .tar.gz.

Io non mi lamento perché Linux è relegato in un cantuccio, dato che in effetti non lo è. Sta dove meno te l'aspetti, e il posto meno ovvio è proprio un PC. ;)

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #1400 il: 01 Aprile 2012 08:47:31 »
Per un utente proveniente da Windows non è molto semplice aggiornare Flash Player da 9 a 11, Underpass.  :(
Certo, se non ci sono automatismi negli aggiornamenti va bene per gli smanettoni, ma poi non lamentiamoci se Linux è purtroppo relegato in un cantuccio...  :(

Miichè, dio ci diede la shell per creare comodi script bash per i task più noiosi/difficili.

Io per fare assistenza su Linux, non vado neanche più a casa dei miei amici ;)

Ricordati, il mondo incomincia da

Codice: [Seleziona]
#!/bin/bash

theziofede

• Visitatore
« Risposta #1401 il: 01 Aprile 2012 10:17:31 »
Scusate ma su ubuntu per aggiornare flash non basta fare gli aggiornamenti di sistema...?  :?
Comunque leggendo sul forum di ubuntu sembra che flash 11.2 stia dando un mucchio di problemi...solo io penso che l'abbiano fatto apposta visto che le prossime versioni saranno rilasciate solo per Chrome su linux? O sono troppo paranoico  :lol:
« Ultima modifica: 01 Aprile 2012 10:19:07 da theziofede »

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #1402 il: 01 Aprile 2012 15:07:55 »
Sì, su Ubuntu Flash 11.2 sta dando diversi problemi, c'è anche questo bug confirmed al riguardo:

https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+source/adobe-flashplugin/+bug/967091

Chissà se gli stessi problemi si avrebbero anche se si optasse per installare Firefox e Flash dai .tar.bz e non dai repository.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #1403 il: 03 Aprile 2012 12:06:47 »
Non mi piace ritornare su programmi già segnalati, ma devo dire che
VLC 2.0.1
è diventato ancora di più un programma eccezionale, anche se delle pecche non mancano!  :)
Si merita proprio un'appendice: VLC, non solo un riproduttore multimediale. Presentazione di quattro funzionalità poco conosciute.

Offline shonnyno

« Risposta #1404 il: 03 Aprile 2012 19:51:36 »
Micki, ho visto che hai citato VLC --che a me non convince per niente. Saresti così gentile da dirmi come si comporta VLC con video (M)TS 1080i da deinterlacciare? (e su quale macchina lo stai usando).
Per fortuna uso altri programmi ma i vari deinterlacer di VLC fanno abbastanza pena sul mio pc ed anche su macchine tipo core i7. Grazie.

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #1405 il: 03 Aprile 2012 20:49:50 »
Io ci guardo i 1080p progressivi in risuluzione nativa senza sforzo, quanto agli interlacciati, dovrei provare.

Fila liscio come l'olio, devo solo disabilitare compiz (sono su linux)

Ti dico però che il mio hardware è parecchio generoso, ho una 570 GTX un sei core e ram a pacchi, quindi non è detto che sia privo da rallentamenti o spreco di risorse, è che non li noto

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #1406 il: 03 Aprile 2012 21:03:37 »
Non saprei neanche dove andarlo a pescare un video a 1080i da deinterlacciare per fare una prova.

Offline shonnyno

« Risposta #1407 il: 03 Aprile 2012 21:37:20 »
Il mio quad con 4 di ram fa fatica col deinterlacciamento (tra l'altro videolan non mi ha mai risposto sui minimum system requirements...strano...), ma si comporta superbamente con altri software, per questo sono tentato a "dare la colpa" a VLC.
I 1080p vanno bene, un po' scattosi nei panning a dire il vero. Per non parlare di flash player: video 1080p30 6000Mbps di 32 minuti e con soli 500 frames dropped contro i 19000 di VLC!! pazzesco! :(
PS: per la scattosità ammettoche sarà colpa del mio monitor 60Hz, già su televisore gli stessi file sono ottimi.

Offline shonnyno

« Risposta #1408 il: 03 Aprile 2012 22:13:39 »
Non saprei neanche dove andarlo a pescare un video a 1080i da deinterlacciare per fare una prova.

O bluray 1080i60 oppure file TS da decoder DVB 1080i50

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #1409 il: 03 Aprile 2012 23:28:00 »
Eh -.-

Prova con un'altro monitor, magari disabilita il vsync in vlc (e, ovviamente, questa è una discussione da proseguire sui forum di videolan ;) )