Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Software OpenSource & Software Gratuito  (Letto 497175 volte)

Offline deckard

Re: Software OpenSource & Software Gratuito
« Risposta #1215 il: 22 Ottobre 2011 23:50:53 »
Ronnie91, io non me ne preoccuperei molto: c'è già la versione successiva alla 6...
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=27387.msg343536#msg343536  ;)
Potrei sbagliarmi ma credo che la versione 6 sia per l'utenza media e la versione 7 per gli sviluppatori, oggi come oggi, poi domani è un altro giorno....

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #1216 il: 23 Ottobre 2011 07:41:04 »
Potrei sbagliarmi ma credo che la versione 6 sia per l'utenza media e la versione 7 per gli sviluppatori.

Ti sei sbagliato. :lol:

Da qui: http://www.oracle.com/technetwork/java/javase/downloads/jre-7u1-download-513652.html
Citazione
Do you want to run Java™ programs, or do you want to develop Java programs? If you want to run Java programs, but not develop them, download the Java Runtime Environment, or JRE™.
e, ovviamente, si sta parlando di Java™ 7. ;)

Offline Ronnie91

« Risposta #1217 il: 23 Ottobre 2011 12:03:49 »
http://www.java.com/it/download/faq/java7.xml

Citazione
Perché Java SE 7 non è ancora disponibile sul sito java.com?

La nuova versione è attualmente disponibile solo per gli sviluppatori, per assicurare che non presenti problemi prima di renderla disponibile agli utenti per il download sul sito java.com.

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #1218 il: 23 Ottobre 2011 13:31:43 »
Ronnie, un'affermazione esclude l'altra, ma io continuo a sostenere che il sito della Oracle (attuale produttore di Java) è più aggiornato del sito java.com altrimenti non penso proprio che Oracle si sognerebbe di affermare che Java 7 sia un download consigliato anche ai non sviluppatori. È una questione di logica.

Offline Ronnie91

« Risposta #1219 il: 23 Ottobre 2011 13:38:05 »
Jooliaan, la pensiamo diversamente, senza che porto ulteriori prove, prova a chiamare anche tu Oracle e vedi che ti dicono, a me hanno detto che Java 7 è per sviluppatori e Java 6 per gli utenti "normali".

Tramite mail mi hanno detto di chiamarli, se mi avessero risposto tramite mail, vi avrei postato la mail.

Offline fabrixx

« Risposta #1220 il: 23 Ottobre 2011 17:22:29 »
mm l'ho installata e finalmente la versione a 64bit per linux supporta le applet tramite il plugin (prima si doveva mettere la i386).

Il test ed about:plugins confermano l'installazione

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #1221 il: 23 Ottobre 2011 17:36:39 »
Jooliaan, la pensiamo diversamente, senza che porto ulteriori prove, prova a chiamare anche tu Oracle e vedi che ti dicono, a me hanno detto che Java 7 è per sviluppatori e Java 6 per gli utenti "normali".

Tramite mail mi hanno detto di chiamarli, se mi avessero risposto tramite mail, vi avrei postato la mail.

Eh... Be'... Sai... Che ti devo dire... Sul sito di Java 7 c'è scritto quello che c'è scritto.... Poi... Magari... Al telefono... Dicono il contrario... D'altronde... Il telefono la tua voce....

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #1222 il: 23 Ottobre 2011 17:48:36 »
In ogni caso - e con questo spero di chiudere la questione - quelli di Java stanno trattando questi aggiornamenti con un'eterogenea ambiguità dilettantesca, lo avevamo già appurato e quindi è meglio non tornare più sull'argomento.

@fabbrixx: bentornato, fatti vedere più spesso!

Offline deckard

« Risposta #1223 il: 23 Ottobre 2011 22:13:32 »
Potrei sbagliarmi ma credo che la versione 6 sia per l'utenza media e la versione 7 per gli sviluppatori.

Ti sei sbagliato. :lol:

Da qui: http://www.oracle.com/technetwork/java/javase/downloads/jre-7u1-download-513652.html
Citazione
Do you want to run Java™ programs, or do you want to develop Java programs? If you want to run Java programs, but not develop them, download the Java Runtime Environment, or JRE™.
e, ovviamente, si sta parlando di Java™ 7. ;)
Infatti questo non lo metto in discussione ;-) JDK serve a sviluppare e JRE serve semplicemente ad eseguire ...

http://www.java.com/it/download/faq/java7.xml

Citazione
Perché Java SE 7 non è ancora disponibile sul sito java.com?

La nuova versione è attualmente disponibile solo per gli sviluppatori, per assicurare che non presenti problemi prima di renderla disponibile agli utenti per il download sul sito java.com.

Credo che abbiano voluto aspettare un attimo a renderla disponibile a tutti perché non è ancora una tecnologia matura. Ma la cosa che mi sembra strana è che è prevista la versione 8 tra  un anno circa (più "IVA" forse)... e qui chiudo (dato che sono stato io ad aprire la parentesi)...

Offline fabrixx

« Risposta #1224 il: 25 Ottobre 2011 00:01:32 »

@fabbrixx: bentornato, fatti vedere più spesso!

grazie

scusate

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #1225 il: 07 Novembre 2011 09:23:45 »

Offline Faus-74

« Risposta #1226 il: 07 Novembre 2011 15:45:38 »
Nuova versione del noto software di masterizzazione
BurnAware Free 4.1
>Pagina di download<

Offline Ronnie91

« Risposta #1227 il: 10 Novembre 2011 22:22:20 »

Offline p060477

« Risposta #1228 il: 11 Novembre 2011 08:49:08 »
..io aspetto i links di Joolian...

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #1229 il: 11 Novembre 2011 09:47:11 »
Beh, vero.

Buone nuove.
Adobe conferma che interromperà lo sviluppo dei plugin Flash per il mobile.
A dirlo ufficialmente è ora Dannuy Winokur, vicepresidente Adobe e general manager per lo sviluppo interattivo: l'ultima release per Android e BlackBerry PlayBook resterà Flash Player 11.1.
Per quanto riguarda il browsing mobile, in futuro anche Adobe si concentrerà dunque su HTML5.
Alcune indiscrezioni parlano anche per Silverlight di "ultimo aggiornamento": dopo la versione 5 Microsoft potrebbe non supportarlo più.