Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Software OpenSource & Software Gratuito  (Letto 475980 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DarkLordSauron

  • Post: 235
    • Foto di Guerra
Re: Software OpenSource & Software Gratuito
« Risposta #120 il: 28 Settembre 2004 08:42:36 »
SI, il problema l'ho risolto: sono andato a scaricarmi l'estensione per mozilla e mi sono reso conto che potevo anche pensarci di andare sul sito di leechget per cercare qualche informazione...
Ho installato l'estensione ho provato un download ed è andato tutto bene (a parte il fatto che due ore dopo mi si è distrutta la scheda video del portatile  :cry:  :cry:  e che ora devo rifare tutto sul mio vecchio pc di casa che tenevo solo per emergenze)

Sauron

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: Software OpenSource & Software Gratuito
« Risposta #121 il: 28 Settembre 2004 09:53:04 »
Citazione da: DarkLordSauron
(a parte il fatto che due ore dopo mi si è distrutta la scheda video del portatile  :cry:  :cry:  e che ora devo rifare tutto sul mio vecchio pc di casa che tenevo solo per emergenze) Sauron

 :cry:  :cry: Mi spiace per te...
La colpa, però, non è di LeechGet, vero? (Leech=Sanguisuga..... :cry:  :cry: ).

Offline DarkLordSauron

  • Post: 235
    • Foto di Guerra
Re: Software OpenSource & Software Gratuito
« Risposta #122 il: 28 Settembre 2004 12:50:19 »
no, leech non mi ha risucchiato la scheda grafica (anche se non è che la cosa mi consoli poi tanto)
Comunque è ancora in garanzia.

Ora è meglio finire questa piccola parentesi OT.

Sauron

Offline halifax

  • Post: 5904
Re: Software OpenSource & Software Gratuito
« Risposta #123 il: 28 Settembre 2004 17:59:44 »
:) Alla lista dei programmi utili volevo aggiungere un download manager secondo me molto buono che sto utilizzando da alcuni giorni,
si chiama fresh download manager ed  il sito di riferimento è: http://www.freshdevices.com/freshdown.html
Premesso che ne ho provati parecchi prima(dap,fresh download,get right,lo stesso leech get,star download)ho potuto notare subito delle piacevoli caratteristiche:l'ulitma versione si integra perfettamente con firefox(viene indicato tra le opzioni d'integrazione dei browser,non come in altri in cui veniva indicato solo mozilla e bisognava manualmente inserire il plug-in nella cartella del programma),
e quindi non c'è bisogno neanche di usare l'estensione download with,poichè ogni file viene intercettato(anche quelli .avi,con altri non ho riscontrato lo stesso),non è molto pesante in termini di mb(addiritura ha una funzione che automaticamente modifica l'utilizzo della banda di trasferimento se nello stesso tempo navighiamo oltre a scaricare e questo è buono soprattutto per chi ha una connessione 56k,in modo da non rallentare troppo il browser).
Ho notato una migliore ottimizzazione della banda e i file vengono scaricati mediamente più velocemente rispetto ad altri software(cioè si vede la differenza di scaricare con un download manager rispetto a quello del browser).
Non vorrei dilungarmi troppo comunque se vi può essere utille :wink:
P.S.Dimenticavo sul sito si trova anche la trad.in italiano.

Edit: modificato da cecca dato che l'indirizzo era inesatto...

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: Software OpenSource & Software Gratuito
« Risposta #124 il: 30 Settembre 2004 09:20:38 »
Bravo, halifax...
Le tue informazioni sono complete ed utilissime!
Aggiungo che il programma promette di non contiene adware o spyware, ma non riesco a trovare la localizzazione in italiano, sul sito...

Offline halifax

  • Post: 5904
Re: Software OpenSource & Software Gratuito
« Risposta #125 il: 30 Settembre 2004 14:55:20 »
:( Per cecca:hai fatto bene a corregermi ma non era questo il software cui mi riferivo(che ho usato ma secondo me meno performante),purtroppo senza accorgermene ho commesso un errore nella digitazione scusatemi  :oops: ,il software giusto è :free download manager e il sito: http://www.freedownloadmanager.org/.
Per miki64:grazie per il bravo e scusami per l'errata digitazione,il file in italiano lo trovi nella sezione forum del sito,c'è un utente che ha messo a disposizione la localizzazione in italiano in formato zip(c'è proprio un topic con questo titolo).
Spero di esservi stato di aiuto :wink:
P.S.Anche questo software non ha nè spyware,adware,banner,ecc.,completamente free e "pulito".

Offline syynapse

  • Post: 2
    • http://www.opensourcemania.it
Re: Software OpenSource & Software Gratuito
« Risposta #126 il: 21 Ottobre 2004 12:54:05 »
Salve a tutti e complimenti a tutto lo staff di Mozilla Italia..
Sono l'amministratre di Opensourcemania.it e volevo ringraziare il moderatore cecca per aver segnalato il nostro sito....
Spero che mi perdoniate per questo OffTopic ma ho ritenuto disturbarVi per questo...
Mi sono iscritto in questo momento e spero di poter essereVi utile in qualche modo..

Buon lavoro a tutti e scusate ancora per l'interruzione.

Offline syynapse

  • Post: 2
    • http://www.opensourcemania.it
Re: Software OpenSource & Software Gratuito
« Risposta #127 il: 21 Ottobre 2004 12:58:06 »
Salve a tutti e complimenti a tutto lo staff di Mozilla Italia..
Sono l'amministratre di Opensourcemania.it e volevo ringraziare il moderatore cecca per aver segnalato il nostro sito....
Spero che mi perdoniate per questo OffTopic ma ho ritenuto disturbarVi per questo...
Mi sono iscritto in questo momento e spero di poter essereVi utile in qualche modo..

Buon lavoro a tutti e scusate ancora per l'interruzione.

PS:credo di aver postato questo mess anche in un altra SEZIONE. Chiedo scusa, e chiedo cortesemente al moderatore se può cancellare il mess.....

Offline FRANTO

  • Post: 769
    • http://www.franto.net
Re: Software OpenSource & Software Gratuito
« Risposta #128 il: 21 Ottobre 2004 14:03:51 »
Citazione da: halifax
il software giusto è :free download manager e il sito: http://www.freedownloadmanager.org/.

cavolo è anche leggerissimo!!!!! ( 1,2 mb )

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: Software OpenSource & Software Gratuito
« Risposta #129 il: 22 Ottobre 2004 08:58:39 »
@ halifax e FRANTO:
State utilizzando questo Download manager?
Posso rimpiazzarlo definitivamente al posto di LeechGet nei miei suggerimenti?
Ciao e grazie delle risposte!

Offline NevidS

  • Post: 115
Re: Software OpenSource & Software Gratuito
« Risposta #130 il: 24 Ottobre 2004 23:29:29 »
Posso tornare un po' a prua del discorso?
Ho visto con piacere che è uscita la nuova varsione di OpenOffice, per la precisione la 1.1.3. Io che ho quella precedente installata la devo prima disinstallare per installare quella nuova??? Non penso, anche perchè se no uno così rischia di perdere tutte le sue impostazioni, giusto?
Sul sito non mi pare di aver notato da nessuna parte questa discussione.

Offline FRANTO

  • Post: 769
    • http://www.franto.net
Re: Software OpenSource & Software Gratuito
« Risposta #131 il: 25 Ottobre 2004 10:15:19 »
no durante l'installazione ti chiede se vuoi installarala come una nuova versione,
e quindi alla fine ti trovi due versioni installate,
oppure se vuoi installarla sopra la tua versione vecchia e  quindi alla fine ti trovi solo la 1.1.3

Offline FRANTO

  • Post: 769
    • http://www.franto.net
Re: Software OpenSource & Software Gratuito
« Risposta #132 il: 25 Ottobre 2004 10:19:50 »
Citazione da: miki64
@ halifax e FRANTO:
State utilizzando questo Download manager?
Posso rimpiazzarlo definitivamente al posto di LeechGet nei miei suggerimenti?
Ciao e grazie delle risposte!


ancche se l'ho usato solo un paio di volte mi sembra un prodotto fatto bene, però non conosco LeechGet quindi non posso fare paragoni.

Comunqe se la domanda originale fosse "me lo consigli?" :wink:
La risposta sarebbe "SI"  :D  :D  :D

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: Software OpenSource & Software Gratuito
« Risposta #133 il: 25 Ottobre 2004 11:00:17 »
Grazie, FRANTO.  :D

Offline NevidS

  • Post: 115
Re: Software OpenSource & Software Gratuito
« Risposta #134 il: 25 Ottobre 2004 18:02:29 »
Grazie anche da perte mia FRANTO, ora ho il mio bel OOo 1.1.3 (per la cronaca l'acrominio OOo sta per OpenOffice e la "o" minuscola per cosa??)

Ho anche installato e sostituito DownloadWith/GetRight con FreeDownload e devo dire che mi soddisfa molto di più, ma non ho caito una cosa: come faccio a decidere se scaricare con FreeDownload o con il down load classico di FF? Non ho mica capito come si faccia! Lui parte di default con il nuovo programma!!

Grazie ancora!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.