Alla lista dei programmi utili volevo aggiungere un download manager secondo me molto buono che sto utilizzando da alcuni giorni,
si chiama fresh download manager ed il sito di riferimento è:
http://www.freshdevices.com/freshdown.htmlPremesso che ne ho provati parecchi prima(dap,fresh download,get right,lo stesso leech get,star download)ho potuto notare subito delle piacevoli caratteristiche:l'ulitma versione si integra perfettamente con firefox(viene indicato tra le opzioni d'integrazione dei browser,non come in altri in cui veniva indicato solo mozilla e bisognava manualmente inserire il plug-in nella cartella del programma),
e quindi non c'è bisogno neanche di usare l'estensione download with,poichè ogni file viene intercettato(anche quelli .avi,con altri non ho riscontrato lo stesso),non è molto pesante in termini di mb(addiritura ha una funzione che automaticamente modifica l'utilizzo della banda di trasferimento se nello stesso tempo navighiamo oltre a scaricare e questo è buono soprattutto per chi ha una connessione 56k,in modo da non rallentare troppo il browser).
Ho notato una migliore ottimizzazione della banda e i file vengono scaricati mediamente più velocemente rispetto ad altri software(cioè si vede la differenza di scaricare con un download manager rispetto a quello del browser).
Non vorrei dilungarmi troppo comunque se vi può essere utille
P.S.Dimenticavo sul sito si trova anche la trad.in italiano.
Edit: modificato da cecca dato che l'indirizzo era inesatto...