Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Visualizzazione pagine  (Letto 1646 volte)

Offline kubik

Visualizzazione pagine
« il: 13 Giugno 2007 12:51:18 »
Salve a tutti. :D

Ho provato ad installare FireFox (l'ultima versione) perche' gli addetti ai lavori me ne hanno decantato le doti, tuttavia, con questo browser, le pagine mi si aprono male: caratteri ora troppo piccoli, ora troppo grandi, ora accavallati. ecc. Alcune pagine mi si aprono incomplete o con una grafica tutta distorta.

Mi sapreste dire da che dipende e come potrei risolvere il tutto? lavoro con XP.

Grazie ciao

Offline miki64

• Moderatore
Re: Visualizzazione pagine
« Risposta #1 il: 13 Giugno 2007 12:53:28 »
Ti capita con tutte le pagine?
Un link (lecito) di esempio?
Hai provato a svuotare la cache e ricaricare la pagina?

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
« Risposta #2 il: 13 Giugno 2007 15:03:42 »
Inoltre indica l'ultima versione perché tra un giorno, un mese , un anno,
chi saprà qual'è l'ultima versione?

Offline kubik

« Risposta #3 il: 14 Giugno 2007 12:44:53 »
I link di esempio possono essere quelli di tiscali piuttosto che libero ecc.

La versione utilizzata e' l'ultima, credo, e cioe' la 2.0.0.4

Offline cecca

« Risposta #4 il: 14 Giugno 2007 12:54:56 »
Hai provato a vuotare la cache e rientrare nel sito che ti da problemi?

Offline kubik

« Risposta #5 il: 15 Giugno 2007 13:16:48 »
Niente da fare, anche svuotando la cache, nulla cambia. Ma il problema dei caratteri delle lettere ora troppo piccoli ora troppo grandi o, in qualche caso accavallati, rimane su ogni pagina web che visito :(

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #6 il: 15 Giugno 2007 13:30:12 »
Mi dici che il problema ti swi presenta sovente su dei portali (tipo tiscali e libero) invece che su dei siti "standard"...

Ci posteresti qualche screenshot?

Giusto per vedere cosa e dove...

A che risoluzione viaggia il tuo monitor?

Offline kubik

« Risposta #7 il: 15 Giugno 2007 18:29:06 »
Il problema si verifica su tutti i siti: sono costretto sempre ad utilizzare la combinazione di tasti, Ctrl+ Ctrl-, a seconda dei casi, per aumentare o diminuire i caratteri. Vi sembra normale? Con IE questo non accade!

Comunque eccovi qualche scrrenshoot:

(Dimensione testo normale: Ctrl0)

http://img255.imageshack.us/img255/8135/screensfirefoxcz4.png

(Dimensioni ingrandite: Ctrl++)

http://img57.imageshack.us/img57/9083/screensfirefox2mr2.gif
(non badate alla qualita' dell'immagine, avevo difficolta' ad hostare e l'ho abbassata. Notate, piuttosto, la dimensione delle lettere).

Notare come nel primo link, i caratteri risultano molto piccoli e per non rischiare la vista, sono costretto ogni volta ad aumentarli (secondo link). Ma in questo ultimo caso, i caratteri (vedere in alto a dx) strabordano!!!!

Con IE questo non accade, infatti, aumentando la dimensione del testo, tutto si riproporziona.

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #8 il: 15 Giugno 2007 21:20:22 »
Prova dal menù "Opzioni" sezione "Contenuti" sottosezione "Caratteri e colori", pulsante "Avanzate..." prova a impostare una "Dimensione min. carattere" di volta in volta maggiore... Impostare solo una dimensione minima carattere lascia inalterati gli altri caratteri già grandi...

E' essenziale su un monitor che gira a 1600*1200! :mrgreen:

Offline kubik

« Risposta #9 il: 16 Giugno 2007 19:43:57 »
Prova dal menù "Opzioni" sezione "Contenuti" sottosezione "Caratteri e colori", pulsante "Avanzate..." prova a impostare una "Dimensione min. carattere" di volta in volta maggiore... Impostare solo una dimensione minima carattere lascia inalterati gli altri caratteri già grandi...

E' essenziale su un monitor che gira a 1600*1200! :mrgreen:

Ho provato come dici te, ma non cambia nulla :( Soltanto se setto l'opzione che lascia liberta' alle pagine di scegliersi lo stile, la cosa migliora per alcuni siti (es. libero), ma per altri restano gli stessi problemi.

Il mio monitor (portatile) gira con una risoluzione di 1280x800, ma ho provato FF su monitor con piu' basse risoluzioni e non vi sono problemi.

Boh......... saro' costretto a disinstallarlo, peccato!!!! perche' rispetto a IE e' una scheggia!

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #10 il: 18 Giugno 2007 14:01:51 »
?_?

Trovo molto strano tutto cio...

Tu comunque ritieni che firefox sia molto veloce...

Nelle nostre faq, c'è n'è una che è in grado di farlo andare ancora più veloce...

Vuoi provare ancora qualcosa, magari riusciamo a risolvere, e tu continuerai a navigare con un browser veloce, sicuro, e di qualità!

Sempre nelle impostazioni di cui sopra, sui caratteri...

Mi dici che font sono impostati di default?

Hai toccato qualche impostazione?

La versione recente che hai installato, è stata la prima? Mai fatto aggiornamenti automatici?

Che versione hai di flash? (digita about:plugins nella barra degli indirizzi, premi il pulsante vai o invio, , e cercalo nella pagina che appare...)

Dai, dammi ancora due post di possibilità: voglio proprio aiutarti, anche perché sarebbe un peccato mollare Firefox per una questione di font...

Offline kubik

« Risposta #11 il: 19 Giugno 2007 20:35:16 »
?_?

Trovo molto strano tutto cio...

Tu comunque ritieni che firefox sia molto veloce...

Nelle nostre faq, c'è n'è una che è in grado di farlo andare ancora più veloce...

Vuoi provare ancora qualcosa, magari riusciamo a risolvere, e tu continuerai a navigare con un browser veloce, sicuro, e di qualità!

Sempre nelle impostazioni di cui sopra, sui caratteri...

Mi dici che font sono impostati di default?

Hai toccato qualche impostazione?

La versione recente che hai installato, è stata la prima? Mai fatto aggiornamenti automatici?

Che versione hai di flash? (digita about:plugins nella barra degli indirizzi, premi il pulsante vai o invio, , e cercalo nella pagina che appare...)

Dai, dammi ancora due post di possibilità: voglio proprio aiutarti, anche perché sarebbe un peccato mollare Firefox per una questione di font...

Che sia piu' sicuro di IE, mi fido degli addetti ai lavori, che sia anche molto piu' veloce si vede ad occhio nudo.

Andando per ordine:

le mie impostazioni sono le seguenti:

http://img265.imageshack.us/img265/3598/impostazioniav2.png

Ho settato, che mi ricordi, solo l'opzione che lascia liberta' alle pagine di scegliersi lo stile.

La versione 2.0.0.4 e' stata la prima installata.

la versione di flash che ho installata e' la 9,0,45,0

Spero in buone nuove......