Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Errore visualizzazione url nella barra degli indirizzi  (Letto 1653 volte)

Offline R^A-Y_D-E^N

• RosatiLuca.it - Sito Ufficiale di ROSATI LUCA
Errore visualizzazione url nella barra degli indirizzi
« il: 11 Giugno 2007 23:50:08 »
Salve a tutti, spero di essere chiaro nello spiegare il mio problema che ho da 2 giorni esatti.

2 giorni fa ho aggiornato il Mozilla Firefox alla versione 2.0.0.4 (prima avevo la 1.5.0.12) e da questo momento ho i seguenti problemi:

1) l'url di qualunque sito visitato (scelto dai Segnalibri) non mi appare nella barra degli indirizzi... praticamente rimane VUOTA;
2) se scrivo a mano l'url e INVIO il sito si apre, ma se eventualmente clicco su qualche collegamento (ad altri siti) allora rimane fisso nella barra degli indirizzi SEMPRE l'url di partenza (anche nel caso da un sito passo ad un sito sceltro dai Segnalibri): per esempio sono su www.google.it, se scelgo dai Segnalibri www.freemail.it, si apre il sito di Freemail ma nella barra degli indirizzi rimane l'url di google);
3) durante la navigazione i tasti INDIETRO, AVANTI o RICARICA sono disattivati... quindi non posso tornare ad altri siti già visitati oppure riaggiornare la pagina.

Ho fatto scansioni con anti-Virus, anti-Spyware, anti-Rootkit... hanno trovato problemi ma sono stati risolti quindi penso che erano problemi estermi a questo mio "problema" di Firefox...

Avete qualche idea? E' successo anche a voi?
Vi giuro che le ho provate tutte ma niente da fare :(

p.s.: vi posso aggiungere anche un altro dettaglio:
se mi trovo su un sito (e nella barra degli indirizzi non risulta niente), facendo VISUALIZZA-->BARRE DEGLI STRUMENTI-->PERSONALIZZA-->RIPRISTINA DEFINITI, magicamente appare l'url del sito in cui mi trovo.... ma se apro altri siti (scelti da Segnalibri o aprendo collegamenti esterni) l'url rimane fisso lo stesso al sito di partenza.

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: Errore visualizzazione url nella barra degli indirizzi
« Risposta #1 il: 11 Giugno 2007 23:57:17 »
Ciao, hai qualche estensione installata (ad esempio Google Bar)?

Hai provato a partire in Safe Mode

Offline R^A-Y_D-E^N

« Risposta #2 il: 12 Giugno 2007 00:22:46 »
Ciao, hai qualche estensione installata (ad esempio Google Bar)?

Hai provato a partire in Safe Mode

Underpass grazieeeeeeeeeee.... sono partito in safe mode e funziona tutto, chissà però quale è il problema, più che altro per curiosità!

L'importante è che ora va bene :D

Grazie ancora, e io che pensavo fosse una tragedia a risistemare ehehe

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #3 il: 12 Giugno 2007 00:28:06 »
Attenzione: se funziona in safe-mode significa che una delle tue estensioni ti provoca questo problema.

Quali estensioni hai?

Offline R^A-Y_D-E^N

« Risposta #4 il: 12 Giugno 2007 00:43:52 »
DOM Inspector
FlashGot
Skype extension for Firefox
Talkback

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #5 il: 12 Giugno 2007 07:23:46 »
Prova a disattivare prima Flashgot e subito dopo Skype.

Eventualmente, le disinstalli, riavvii il programma e provi a installarle di nuovo.