Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Firefox ZoneAlarm e accettare connessioni da Internet  (Letto 1557 volte)

Offline dosdos59

Firefox ZoneAlarm e accettare connessioni da Internet
« il: 10 Giugno 2007 00:07:02 »
Uso Firefox (2.0.0.4) e ZoneAlarm. 6.5.737.
Da un po' di tempo, quando mi collego a Internet, ZoneAlarm mi invia un segnale di come questo:

SERVER PROGRAM
Firefox wants to accept connection fram the Internet
Source IP 208.67.222.222

Ho fatto una scansione del pc con Avast!, Spybot e Ad-Aware senza trovare nulla.
Che significa quel messaggio? Il mio pc può essere infetto?
Che devo fare?
Grazie mille!!!

Offline sfigato

Re: Firefox ZoneAlarm e accettare connessioni da Internet
« Risposta #1 il: 10 Giugno 2007 11:14:37 »
Salve,come mai usi una così vecchia versione di Zonealarm,e oltretutto in inglese? Si tratta della versione a pagamento? Quella free è alla versione 7.0.337,forse è il caso di aggiornare,non credi? Per quanto riguarda il numero IP che hai mostrato,sembra che si riferische a questo sito: http://www.opendns.com/ a me non sembra che si tratta di virus.Hai detto che succede ultimamente,per caso hai cambiato provider,non so tipo alice telecom? Se metti il segno di spunta di bloccare in modo permanente,firefox non funziona più?Purtroppo non so dirti altro e passo a chi più esperto in materia DNS,ciao

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #2 il: 10 Giugno 2007 13:24:21 »
Salve,come mai usi una così vecchia versione di Zonealarm,e oltretutto in inglese? Si tratta della versione a pagamento? Quella free è alla versione 7.0.337,forse è il caso di aggiornare,non credi?
Se la versione è la freeware, capisco il mancato aggiornamento dell'utente: i Forum sono pieni di problemi che la versione 7 Free ha creato ai suoi utilizzatori....   :(

Offline sfigato

« Risposta #3 il: 10 Giugno 2007 13:55:50 »
@miki64                                                  E la prima volta che sento di problemi della nuova versione,io lo installata fin dalla uscita alcuni mesi fà credo,e il mio windows va che è una meraviglia!Non e per caso che molti fanno lo stesso errore di installare la nuova sulla vecchia senza prima ripulire? Comunque adesso guardo su google a proposito. :shock:

Offline sfigato

« Risposta #4 il: 10 Giugno 2007 14:25:33 »
Ho appena controllato alcuni forum per il presunto problema con zonealarm versione 7.0.337,e quello che ho letto sono problemi tipo non mi apre il sito,non riesco ad aggiornare questo e quello.non riesco a installare zonealarm non mi funziona con vista e problemucci vari che dipende solo da una corretta installazzione e configurazione di ZA.Molti anno semplicemente paura di aggiornare perchè hanno sentito parlare di qualquno che ha letto e cosi via,non c'è niente dietro queste paure,l'unica cosa e che ZA 7 e un po esosa di ram,26 mega nel mio caso,altrimenti funziona alla grande.

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #5 il: 10 Giugno 2007 15:41:16 »
Confermo: il server a cui cerca di collegarsi firefox, è quello di Opendns.

Se hai l'adsl, e non hai smanettato tu, chi l'ha fatto è furbo: Opendns è un'ottimo servizio free che usa server DNS alternativi, che sono più stabili, più veloci e più sicuri dei già fin troppo congestionati server dei provider nostrani.

Autorizza in ZA tutte le connessioni che verranno richieste in entrata per quei server (altrimenti Firefox non troverà più le pagine web, e thunderbird non troverà più i server di posta!)

Per maggiori dettagli, questa è la homepage di opendns. E' in inglese, ma è tutto abbastanza semplice.