Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: firefox 2.0  (Letto 1175 volte)

Offline newfox

firefox 2.0
« il: 09 Giugno 2007 16:26:35 »
Ho installato da poco Firefox su un Mac con Tiger 1o.4.9. Ho 2 anomalie. 1. Non si attiva l'aggiornamento. Nella pagina iniziale Nella voce GUIDA della pagina iniziale non è attiva la voce CONTROLLA GLI AGGIORNAMENTI. Nelle PREFERENZE, scheda AVANZATE AGGIORNAMENTO non è attiva  la voce FIREFOX (anche deselezionando SCARICA E INSTALLA AUTOMATICAMENTE L'AGGIORNAMENTO)
2. Sempre nella pagina iniziale nel menu a tendina della voce SEGNALIBRI 3 sottovoci sono in lingua spagnola: Consiga complementos para marcadores
                      Carpeta de la barra de marcadores
                      Mozilla Firefox con i relativi Link
Ho disinstallato Firefox 2.0.0.3 e ho reinstallato firefox 2.0.0.4, ma le anomalie che vi ho segnalato sono rimaste. Nel forum si fa riferimento a una seconda cartella dove sarebbe possibile effettuare le correzioni. C'è comunque qualcuno che potrebbe indicarmi la strada giusta
con riferimento al Mac?

Offline Almotasim

Re: firefox 2.0
« Risposta #1 il: 09 Giugno 2007 18:04:11 »
Ho disinstallato Firefox 2.0.0.3 e ho reinstallato firefox 2.0.0.4, ma le anomalie che vi ho segnalato sono rimaste. Nel forum si fa riferimento a una seconda cartella dove sarebbe possibile effettuare le correzioni. C'è comunque qualcuno che potrebbe indicarmi la strada giusta con riferimento al Mac?

La "seconda cartella" è quella del profilo: qui trovi le info su come rintracciarla. :D

P.S.:
Breve divagazione sulle cartelle di Firefox

Le cartelle relative a Firefox sono 2 :

- la cartella del programma, diciamo "il braccio" di Firefox, cioè la cartella contenente il file .exe (che fa funzionare il programma e che varia quando si disinstalla una versione di FF per installarne una più recente); se fai un'installazione standard, in Windows (in un Mac non saprei :?) è contenuta in C:\Programmi (la cartella si chiama Mozilla Firefox);

- la cartella del tuo profilo, diciamo "la mente" di Firefox, cioè la cartella che contiene le impostazioni, le preferenze etc. dell'utente che utilizza il browser; questa cartella è appunto quella di cui stiamo parlando qui.

Quando si disinstalla il programma, la cartella che viene ripulita è la prima, quella del "motore", mentre la seconda - la "carrozzeria" - logicamente non viene toccata (in modo tale che l'utente non perda mai le sue personalizzazioni): se dopo il tuo aggiornamento dalla versione 2.0.0.3 alla 2.0.0.4 le anomalie sono rimaste, viene da pensare che i tuoi problemi si annidino appunto nella cartella del tuo profilo.
« Ultima modifica: 09 Giugno 2007 18:26:57 da Almotasim »