Autore Topic: Firefox non usa thunderbird come client predefinito  (Letto 3310 volte)

Offline ado

Firefox non usa thunderbird come client predefinito
« il: 08 Giugno 2007 22:55:13 »
Ho installato oggi Thunderbird. Sul PC ho ancora Outlook Express,e quando da Firefox (2.0.0.4) seleziono Get Mail per aprire il client di posta mi apre Outlook e non Thunderbird,nonostante che da opzioni internet abbia selezionato come programma di posta predefinito Thunderbird.
Come risolvere (senza disinstallare Outlook)?
Scusate le ripetizioni... :(
« Ultima modifica: 09 Giugno 2007 18:38:55 da halifax »

Offline halifax

Re: Mozilla Thunderbird
« Risposta #1 il: 09 Giugno 2007 12:19:08 »
Che sistema operativo stai usando?
Prova a togliere e mettere di nuovo tb come predefinito.

Offline ado

« Risposta #2 il: 09 Giugno 2007 14:31:55 »
Che sistema operativo stai usando?
Prova a togliere e mettere di nuovo tb come predefinito.

Provato,ma non funziona lo stesso.Sistema operativo XP Home edition service pack 2.La cosa "divertente"(...),è che facendo "scarica posta"da Internet Explorer 7 mi apre Thunderbird  :shock:

Offline fabrixx

« Risposta #3 il: 09 Giugno 2007 15:38:52 »
Da Start>Impostazioni accesso ai programmi>Personalizzate prova a disabilitare l'accesso ad outlook express e rendere thunderbird predefinito.

Offline ado

« Risposta #4 il: 09 Giugno 2007 17:32:19 »
Da Start>Impostazioni accesso ai programmi>Personalizzate prova a disabilitare l'accesso ad outlook express e rendere thunderbird predefinito.

L'unica cosa che ottengo è che Outlook "sparisce",e cliccando scarica posta da Firefox  non si apre nessun client.Però da Personalizzate non mi accetta la selezione di Thunderbid come predefinito,quando lo "spunto" se esco e rientro per controllare è selezionato "usa il programma di posta elettronica corrente",anche se verificando da Thunderbird me lo dà come client predefinito...

Offline halifax

Re: Firefox non usa thunderbird come client predefinito
« Risposta #5 il: 09 Giugno 2007 18:39:17 »
Che versione di tb hai installato?

Offline ado

Re: Firefox non usa thunderbird come client predefinito
« Risposta #6 il: 09 Giugno 2007 21:51:41 »
Che versione di tb hai installato?

Versione 2.0.0.0
Ci sono "aggiornamenti":se clicco scarica posta adesso non mi apre NESSUN client (ho riabilitato l'accesso di Outlook),se invece seleziono nuovo messaggio mi apre Thunderbird.Con Explorer(bleah!)tutto ok.