Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Nuova utente e già nei guai  (Letto 1450 volte)

Offline rememberblue

Nuova utente e già nei guai
« il: 08 Giugno 2007 19:17:11 »
 :DCiao a tutti! Sono appena arrivata sul Forum e solo oggi ho messo
in opera Mozilla Firefox e vorrei chiedervi alcune cose: 1) Come mai se vado a vedere, per esempio, i PPS compare il logo di Quick Time stracciato e i filmati non partono?
2) Per contro non mi si chiude la pagina dopo la richiesta dei controlli ActiveX...
MI spiego: sono andata sul sito: www.mondopps.com ed explorer mi chiede i controlli ActiveX poi mi chiude la pagina.
Mozilla, mi fa accedere al sito, non si chiude, ma non mi mostra i filmati: morale: accedo al sito, apro un filmato, poi copio la url su explorer e da lì il filmato lo vedo...ma se pò fa 'sta vita?
Vi sarei grata se mi aiutaste a risolvere il problema...vorrei usare un solo browser senza uscire pazza. Ho XP ed uso Explorer 6...credo.

Ora un altro quesito: Ho scaricato dal sito di Mozilla dei plugin...credo, per cambiare la skin...ma non succede niente pur avendoli installati - nella cartella di MOzilla - dopo averli scaricati ed aver riavviato anche il pc...come mai?
Ancora grazie e spero a presto.
Stefania

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Re: Nuova utente e già nei guai
« Risposta #1 il: 08 Giugno 2007 19:29:32 »
Mah, io quando un sito richiede gli activeX di solito lo metto in blacklis, comunque
se c erchi activeX nel forum troverai info su come installare questo (deprecato) plugin, se
lo hai già installato lo puoi las ciare, se non lo hai fatto prova con IETab:
http://www.extenzilla.org/search.php?cerca=ie%20tab&x=0&y=0

Per il tema se lo hai già scaricato sul tuo HD:
1) File apri
e ricerchi il tema oppure Strumenti -> Comp aggiutivi e lo trascini nella finestrella dei Temi.
Una volta installato riavvii FF, Strumenti -> Comp aggiuntivi -> Temi
e selezioni "Utilizza questo tema"
Se sei alle prime armi con FF ti consiglio anche la lettura delle ottime Firefaq 2.0 (vedi firma).
Ciao

Offline rememberblue

« Risposta #2 il: 08 Giugno 2007 20:19:58 »
Ti ringrazio tantissimo, ora mi metto al lavoro...però non mi hai detto come mai Mozilla non mi fa vedere i filmati..ti mando questa url così verifichi e mi dici..http://dailymotion.alice.it

Non so su cosa girono...ora ho scaricato Adobe Flash Player, ma continuano a non andare...Mozilla mi mostra il loco di Quick Time strappato e basta. Abbi pazienza, poi mi leggerò tutte le Faq.
Stefania  :?

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #3 il: 08 Giugno 2007 21:04:50 »
Per il link che mi hai appena dato, credo il problema sia causato da Quicktime che si appropria
della gestione dei filmati Flash anche se non è capace di riprodurli.
C'è un post dove mi sembra che @fabrixx spiega nei dettagli come fare, ora non te lo cerco, comunque a memoria:
Vai sul Pannello controllo di Windows -> Opzioni Quicktime -> linguetta browser
e rimuovi la spunta sui file swf (contenuti flash).
Ciao

Offline fabrixx

« Risposta #4 il: 09 Giugno 2007 15:29:16 »
A me mondopps mi pare scarichi dei files .zip

Dovresti scaricare i file decomprimerli e aprirli con Powerpoint, presenter o col visualizzatore powerpoint.
Non capisco che active X richieda (a meno che il sito non rilevi che hai Internet explorer e ti rimandi ad un'altra pagina dove ti visualizza i PPS direttamente nel browser con una sorta di plugin, oppure decomprime gli zip e apre i pps in automatico :shock: ), per il logo di quicktime se ti accade con quel sito immagino che tu ci abbia associato i .jpg (..strano)

Per http://dailymotion.alice.it/  se al posto del filmato vedi il logo quicktime strappato come dice sokak devi andare nelle impostazioni MIME (Da quicktime--------->opzioni player o opzioni quicktime non ricordo):

E rimuovere l'associazione ai contenuti flash jpg e immagini in genere.

« Ultima modifica: 09 Giugno 2007 15:32:06 da fabrixx »

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #5 il: 09 Giugno 2007 15:42:18 »
...Per http://dailymotion.alice.it/  se al posto del filmato vedi il logo quicktime strappato come dice sokak devi andare nelle impostazioni MIME (Da quicktime--------->opzioni player o opzioni quicktime non ricordo)...

[OT]

O_O

Ma non l'ha detto Gialloporpora?

Per una volta che non c'entro! :cry:

[/OT]

Offline fabrixx

« Risposta #6 il: 09 Giugno 2007 16:07:56 »
E' vero  :oops:, mi stò chiedendo come cavolo hai fatto a venirmi in mente (..che siano tutte quelle k di quicktime boh)